Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Licenza di pesca

• Please log in to reply
7 risposte a questo topic

#1 luis

luis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 20 October 2013 - 22:59 PM

non so se questa e la sezione giusta per fare questa domanda.

cmq volevo sapere se la licenza di pesca viene rilasciata a coloro che hanno svolto servizio civile come obiettori di coscienza, visto che gli obiettori sono contrari alle armi e credo che caccia e pesca siano uniti in qualche modo.

grazie e buona giornata

#2 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 20 October 2013 - 23:27 PM

cmq volevo sapere se la licenza di pesca viene rilasciata a coloro che hanno svolto servizio civile come obiettori di coscienza, visto che gli obiettori sono contrari alle armi e credo che caccia e pesca siano uniti in qualche modo.

grazie e buona giornata

Non c'è alcun nesso tra "servizio civile/militare" e rilascio della licenza di pesca!!! Per la licenza ti basta andare dal negoziante con due foto tessera e contanti (il mio la fa a 70 euro)...in tal caso se ne occupa lui di tutto...altrimenti fai come me e tanti altri, che non ci va di lasciare i soldi al negoziante, ti scarichi la domanda per il rilascio della licenza, fai due marche da bollo e il bollettino di 21,37 euro (il primo anno, per gli altri cinque di validità della licenza, sei tenuto al solo versamento del bollettino che scende a 21,27)...procuratoti marche da bollo, foto tessera e bollettino pagato, vai all'ufficio di caccia e pesca della provincia di Roma, sito in via Tiburtina...mi sembra 695...ti conviene cercare sul web perché non sono sicuro del civico ;)...Buona notte, altro che buon giorno :D

#3 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 21 October 2013 - 01:00 AM

:moved: in sezione apposite :)

39 40 anni

#4 Indro

Indro

Fly Fishing Padawan

• Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca

Postato 21 October 2013 - 07:40 AM

grazie e buona giornata

ciao,

ma poi scusa quello che hai detto non ha senso. Obiettori di coscienza scelgono quella via per diversi motivi, tra cui quello di essere contrari alla guerra più che alle armi.

Caccia e Pesca sono passioni dell'uomo che niente han che vedere con la guerra e violenza. Certo puoi sparare uccidere animali, ma lo si dovrebbe fare con buon senso, onorando la preda a tavola nel caso della caccia o, dove possibile, nel caso della pesca, rilasciando il pesce nel suo ambiente...

un bravissimo pacifista potrebbe essere anche un bravissimo cacciatore e/o pescatore...

quindi tranquillo, se sei obiettore di coscienza, nessuno ti verrà a dire qualcosa se sei anche pescatore/cacciatore :D

La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso

#5 luis

luis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3 Post:

Postato 21 October 2013 - 17:07 PM

quindi che periodo mi consigliate di farla sta licenza??? in modo da potermela godere un pochino????

#6 federico433

federico433

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 8 Post:

Postato 21 October 2013 - 17:18 PM

appena puoi,  cosi' vai subito a pesca.

#7 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 21 October 2013 - 17:51 PM

quindi che periodo mi consigliate di farla sta licenza??? in modo da potermela godere un pochino????

Sono stato poche volte a pesca in libera, per potermi giudicare un grande esperto, ma posso dirti che le maggiori soddisfazioni, me le sono levate nel periodo maggio/settembre...oltre, la vedo sempre difficile, ma è anche vero che non ho adeguata esperienza per poter affrontare determinati spot in determinate condizioni climatiche!! Diciamo che d'estate è più "facile", di contro devi fare attenzione ai periodi di divieto perché a giugno è chiusa la pesca a quasi tutti i ciprinidi (carpe, cavedani e simili, che rappresentano, poi, l'ittiofauna prevalente nei nostri corsi acquatici :mrgreen:)...ora,  :ironie: rischierò la bannatura immediata, è periodo di laghetto a trote, per come la vedo io ;-)

Questo post è stato modificato da Max1987: 21 October 2013 - 17:52 PM

#8 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 21 October 2013 - 19:15 PM

Io ti consiglio di farla subito se hai voglia di pescare in acque libere, perché se hai voglia e passione peschi anche a gennaio e con 10° sottozero.

Adesso si pesca ancora discretamente, certo d'inverno le catture sono più difficili però io non sono uno di quelli che parcheggiano le canne col freddo, magari cappotto ma a pesca ci vado lo stesso :)

Vedi tu cosa vuoi fare, se la fai subito inizi a prendere confidenza con i nuovi posti e ad impratichirti per essere più pronto in primavera, però se pensi che non andrai a pesca in questo periodo e nel periodo freddo allora ti consiglio di farla a febbraio se vuoi andare a trote in torrente, per altre pesche anche marzo-fine marzo.

Se stai a Roma ti consiglio di farla direttamente all'ufficio provinciale di via Tiburtina 695, calcola che anche io che vengo da fuori l'ho fatta lo stesso là perché volevo averla il prima possibile, e comunque il negoziante ci fa il sovrapprezzo e poi alcuni ti fanno aspettare anche tanto...

* Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi