quindi che periodo mi consigliate di farla sta licenza??? in modo da potermela godere un pochino????
Io ti consiglio di farla subito se hai voglia di pescare in acque libere, perché se hai voglia e passione peschi anche a gennaio e con 10° sottozero.
Adesso si pesca ancora discretamente, certo d'inverno le catture sono più difficili però io non sono uno di quelli che parcheggiano le canne col freddo, magari cappotto ma a pesca ci vado lo stesso 
Vedi tu cosa vuoi fare, se la fai subito inizi a prendere confidenza con i nuovi posti e ad impratichirti per essere più pronto in primavera, però se pensi che non andrai a pesca in questo periodo e nel periodo freddo allora ti consiglio di farla a febbraio se vuoi andare a trote in torrente, per altre pesche anche marzo-fine marzo.
Se stai a Roma ti consiglio di farla direttamente all'ufficio provinciale di via Tiburtina 695, calcola che anche io che vengo da fuori l'ho fatta lo stesso là perché volevo averla il prima possibile, e comunque il negoziante ci fa il sovrapprezzo e poi alcuni ti fanno aspettare anche tanto...