Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Danni e atti di vandalismo


18 risposte a questo topic

#1 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 12 October 2013 - 12:52 PM

Ciao a tutti amici pescatori e fungaioli....come dico io le nostre passioni "corrono" uguali.....sia in pesca che a funghi ,siamo costretti a mettere l'autovettura dove capita....:( e molte volte in posizioni nascoste...e solo al ritorno,ci rendiamo conto che è tutto ok.....:) o forse.......:( 

In tanti anni di pesca,mi è accaduto di tutto.....una ventina di anni passati,quando andavo ogni fine settimana con il mio babbo a Mantova.....ci sveglievamo presto...e in questo modo eravamo i primi ad occupare uno spot "UNICO" dai una volta....e poi dieci volte...:ci siamo ritrovati con tutte le gomme tagliate.....:( NON è BELLO.........grrrrrr

Sembra che questa moda del "razzo" sia molto frequente nelle zone montane,dove si va per funghi...!

Mercoledi nell'ultima uscita,a funghi nei miei soliti spot non ho problemi a dire la località Piandellagotti comune di Frassinoro ...al rientro ho trovato la mia autovettura con 2 gomme tagliate....:( situazione difficile da affrontare.....ho montato il "ruotino" di scorta....e mio fratello si è fatto un sacco di chilometri a piedi per cercare un gommista....:morale siamo rientrati a casa alle 22.....:( se capitava di Sabato l unica alternativa era rientrare in autobus....

Prima o poi dovevo metterlo in conto,ma sono atti di persone ignoranti....forse...dico forse,locali che si sentono depauperati dei loro beni....ma io pago il permesso tutte le volte che vado!! 

La prossima volta lascierò la macchina in paese,a costo di farmi 3 km ulteriori...è un danno troppo grande,per passare un giorno nei boschi.....

Volevo solo informarvi di questo....:)

Appena riesco faccio il post del raccolto,che in questo caso era dei nostri il fra "tasso"Lorenz73.....:)

:abschied:  :hallo:

 

 



#2 Indro

Indro

    Fly Fishing Padawan

  • Gold Member
  • 2087 Post:
  • LocalitàCologno Monzese
  • Tecnica: Pesca con la Mosca
  • Provenienza: Milano

Postato 12 October 2013 - 12:58 PM

però mette su un umore tipo rabbia/tristezza a sentire queste cose...nel 2013...!!

 

a me fortunatamente non è mai successo nulla del genere, però spesso quando incontri la strada di altri pescatori che magari vedono che hai occupato la loro buca preferita o sei passato prima di loro, quando torni alla macchina, la domandina te la fai...


La pesca a Mosca è un capolavoro dell’inventiva umana. (cit.)
Ampiamente favorevole al CbcR: Cresci bene che Ripasso
 

#3 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 12 October 2013 - 13:03 PM

Ciao Rudy

dalle mia parti c'è una zona boschiva, all'interno della quale c'è anche una zona residenziale (villette singole più o meno grandi), chiamata "Pianbosco" che è molto battuta dai "fungiatt" (così chiamiamo noi gli appassionati): ebbene, questa zona in questa stagione è gremita di gente che riempie con le proprie vetture tutti gli spazi disponibili e spesso al ritorno si ritrova con lo stesso danno da te lamentato :mad:

 

Non sono mancati anche rotture ai cristalli laterali e altre amenità :censored:  simili. Come vedi è una cosa che purtroppo accomuna molte località fungaiole.


Questo post è stato modificato da malauros®: 12 October 2013 - 13:05 PM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#4 The Legend

The Legend

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 21487 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo
  • Provenienza: Ostiano

Postato 12 October 2013 - 17:19 PM

Contro le testine non c'è niente da fare , ci sarebbe qualche volta di trovarli nel momento del fattaccio , e far pagare le decime secondo l'uso ( a legnate)


saluti

The Legend

#5 Kobretti

Kobretti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3628 Post:
  • Località...
  • Tecnica: ....
  • Provenienza: ....

Postato 12 October 2013 - 18:28 PM

Osti Rudy me spiass ... io spero che questo o questi individui prima o poi gli scoppi in faccia una gomma o gli scoppi il coltello sulla carotide ... o perché no vengano colti da un ex galeotto che non ha nulla da perdere a fare questo atto sulla sua macchina ... che rabbia... certa gente a parer mio non merita altro che tante legnate

#6 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 12 October 2013 - 18:51 PM

xxx!!!!



#7 Pescadur

Pescadur

    Pescatore Addino

  • Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce
  • Provenienza: Bergamo

Postato 12 October 2013 - 19:10 PM

Successo anche a me e al socio Denny nello stesso posto. Questa volta ladri però, non locali gelosi (pesca, non funghi).


La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)


#8 doppiorhum

doppiorhum

    TitsRhum

  • Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Provenienza: mantova
  • Anno di nascita:1967

Postato 12 October 2013 - 19:31 PM

non si può nemmeno chiamarli merde, perchè è un'offesa per la cacca!!!


No sponsor, no lies
 

#9 Big Esox

Big Esox

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1227 Post:
  • LocalitàVenegono Superiore (ex Livorno)
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Venegono Superiore

Postato 12 October 2013 - 21:07 PM

Urca mi spiace fratelloni...purtroppo succedono anche queste cose perfino per i funghi !! Se pensi che la gente si scanna per un parcheggio ormai non c'è da stupirsi più di tanto. Penserei anche a quelli che li vendono e ne fanno una bella entrata. Mettete in conto un pò di strada in più la prossima volta e andateci ancora. Buona zuppa !


"GLI ESAMI NON FINISCONO MAI", DAL 7 MARZO 70

#10 Ilario

Ilario

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Poirino (to)

Postato 12 October 2013 - 22:57 PM

Queste manifestazioni di idiozia allo stato puro fanno male al malcapitato di turno e ovviamente mi spiace per te Rudy,

ma penso che facciano parimenti male all'ambiente in quanto solo le persone senza scrupoli possono serenamente

affrontare senza battere ciglio e senza preoccupazioni situazioni  del genere.

Questo stato di cose fa sì che gli onesti a volte rinuncino ad andare a pescare piuttosto che andare a funghi e contestualmente rinunciano a vivere quel poco di ambiente che resta.


Ilario Marchisio

#11 federix

federix

    Moderatore forum

  • Moderatori I
  • 16758 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning
  • Provenienza: Novara

Postato 13 October 2013 - 09:38 AM

Che schifo...
e purtroppo capita anche qui, alle gomme o ad altro...sia per funghi che per la pesca... :cry:

Ti capiamo benissimo Rudy!!

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

 

 

 

 

 

 

 

 


#12 simo_84

simo_84

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1195 Post:
  • LocalitàVarese
  • Tecnica: spinning C&R..
  • Provenienza: L.Maggiore
  • Anno di nascita:1984

Postato 13 October 2013 - 18:10 PM

Dire che mi spiace è poco non è bello trovarsi la macchina con un danno per colpa di qualche xxxx ..ad un amico gli e l han fatta 3 volte in zona venegono penso che sia dove dice Massimo vicino a castel nuovo bozzente e gli han fatto lo stesso tuo danno lui ha fatto denuncia e ha scoperto che non era il primo in quella zona, pensa non aveva neanche il lavoro e immagina il danno 3 volte ripetutamente in 2 settimane!!!lui parcheggiava in uno sterrato vicino ad una abitazione proprio perchè pensava fosse sicuro, perchè quella è una brutta zona.. dopo la seconda volta gli e l ha organizzata per bene ha rimesso la macchina nello stesso punto e l ha beccato registrando con una spy cam..e ha risolto solo con il risarcimento dell ultimo danno..



#13 Esoxone

Esoxone

    dabadì dabadà

  • Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting
  • Provenienza: varese

Postato 13 October 2013 - 19:24 PM

sucesso pure a mè,ed è una gran brutta sorpresa....

la gelosia e l'ingnoranza creano persone disgustose......


ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#14 grande orso

grande orso

    Tommy

  • Moderatori
  • 4331 Post:
  • Localitàvaresotto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: castello cabiaglio (va)
  • Anno di nascita:1994

Postato 13 October 2013 - 19:58 PM

io sono sempre basito quando sento di queste cose.. purtroppo comuni.

pochi ignoranti convinti che il bosco (o il fiume, queste cose succedono anche a pesca) sia solo loro, e non accettano che altre persone ci vadano e ricorrono a determinati atti per scoraggiare la gente ad andare..

mi chiedo come sia possibile davvero tanta ristrettezza mentale.



#15 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 14 October 2013 - 07:33 AM

Potrebbe sembrare OT ma è pur sempre un atto di vandalismo, e pertanto vorrei aggiungere che molti "presunti" conoscitori di funghi, distruggono calpestandoli i funghi che ritengono tossici, spesso però è solo ignoranza. 


Questo post è stato modificato da malauros®: 14 October 2013 - 07:34 AM

Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#16 Copacabana69

Copacabana69

    Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

  • Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: modena

Postato 14 October 2013 - 11:49 AM

Potrebbe sembrare OT ma è pur sempre un atto di vandalismo, e pertanto vorrei aggiungere che molti "presunti" conoscitori di funghi, distruggono calpestandoli i funghi che ritengono tossici, spesso però è solo ignoranza. 

Non sei per nulla in OT Massimo....:ma come hai detto tu "presunti "conoscitori.....:( forse solo persone che pensano di fare il cestino di una determinata specie...(porcini) che non si rendono conto di quanta  bellezza vi sia nel bosco....:) vendo stupende muscarie,e phalloides rovesciate schiacciate....ma è qui che cade l'ignoranza di queste persone.....fare questo brutto gesto....aiutano a  disperdono le spore a dx e sx....in modo tale che il prossimo anno sono sempre più numerosi.......:) 

L'ignoranza non ha limiti......



#17 dade979

dade979

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:
  • Località
  • Tecnica:
  • Provenienza:

Postato 15 October 2013 - 19:57 PM

È un male comune quello delle gomme tagliate aimè :(

#18 beppe-ondulante

beppe-ondulante

    COMINCIO A ESSERE IN FORMA

  • Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning
  • Provenienza: nonantola

Postato 16 October 2013 - 05:31 AM

:fies: Ricordo che prima o poi non la passeranno liscia


Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#19 Fario-CH

Fario-CH

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 10394 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Piemonte
  • Anno di nascita:1966

Postato 16 October 2013 - 10:53 AM

che schifo !!!

a volte rigano anche la macchina :cry:





Rispondi



  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi