Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Canna nuova... St Croix

• Please log in to reply
21 risposte a questo topic

#1 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 11 October 2013 - 15:27 PM

CIao ragazzi :hallo: :hallo: :hallo:

Si avvicina il mio compleanno ed ho saputo dalla mia stupenda ragazza che sta organizzando di regalarmi una canna da pesca con i miei amici ( solo per questo stupenda...hahaha scherzo).

Ovviamenete mi ha chiesto che cosa desiderassi :sweet:  ed io ovviamente lo chiedo a voi :rollsmile:

Pensavo ad una canna da cavedani per i posti nei dintorni di casa..(piccoli fiumi profondi sul metro metro e mezzo con corrente poco sostenuta ) che possa lanciare dai 4 ai 10-15 gr massimo... una canna non mollacciona ma nemmeno un palo della luce e dal budget intorno ai 120 eurini.

Se non sono troppo pretenzioso :sweet:  una canna da usare con minnow sui 4-5-6-7 gr e rotanti fino massimo massimo massimo il martin 12 anche in torrentelli da trote, quindi non solo per cavedano, con corrente poco sostenuta ma dove può saltar fuori dalle buche una bella trotona... quindi una canna che  riesca a gestirmi quel pesce. Sappiamo che 1kg di cavedano non combatte come 1kg di trota acnhe se alle volte le eccezioni ci sono.

Che ne pensate della St Croix Premier 7 piedi 1/8 1/2 (4-14gr) ???? :cooler:

L'ho provata e sbacchettata e mi piace anche se a al prezzo che viene (sui 120) potevan metterci gli anelli fuji... dite che possa esser una cannna valida a cavedani ? ma sopratutto io ho bisogno di lanciare quei 4gr dichiariati... lei lo farà o è sovrastimata?   Magari potrei permettermi qualche uscita a trote o rischierei il crack..? Qualcuno l'ha e sa dirmi se gestisce un martin 12 in corrente non forte ?

Altre alternative valide? Scusate ma l'annuncio della morosa mi ha colto impreparato e sprizzo felicità da tutti i porri :yes: :yes: anche se sono molto confuso sul da farsi e la decisione èda prendere entro due giorni poi è tardi per un ordine che arrivi in tempo per la festa. :loser:

Grazie a tutti fin da subito... siete i migliori :hallo: :hallo:

Questo post è stato modificato da Davide Casarotto: 11 October 2013 - 15:35 PM

#2 Fario-CH

Fario-CH

Utente registrato

• Gold Member
  • 10446 Post:
  • LocalitàNyon-Svizzera
  • Anno di nascita:1966

Postato 11 October 2013 - 16:10 PM

guarda, non conosco la premier specifica, ma solitamente le americane sono un po' sottostimate.......

io per quella pesca prenderei una 1/8 - 3/8 , perfetta per esche fino a 10gr, il martin 12 penso lo possa gestire (ovviamente non in correntoni), cerca il range adatto per le esche che usi di piu', se poi fai 3-4 lanci con il M12 non é un problema :smile:

#3 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 11 October 2013 - 17:38 PM

Vai tranquillo ;)
Lancia più del dichiarato, ed il casting minimo è reale.....per quelle esche secondo me è ok :up:
Col pesce non preoccuparti, non la spaventa di certo una trota da kg.
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#4 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara
  • Tecnica: Spinning

Postato 11 October 2013 - 17:45 PM

Ti han già detto tutto fario e lerio ;)

La premier da 3/8 non esiste in catalogo, quindi stai pure sulla 1/2 oz

Non l'ho mai porvata, ma leggiti anche questo in alternativa ;) 

http://www.pescanetw...nning-laghetto/

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#5 Ale84

Ale84

pica & maledetto silicone!

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino
  • Tecnica: light spinner

Postato 11 October 2013 - 20:43 PM

Giusto per rompere le uova nel paniere io starei su un'Avid ;-)
...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#6 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 11 October 2013 - 21:30 PM

Avresti anche ragione Ale, ne passa parecchio in qualità, peso ecc ;)
Ma anche in prezzo......l'unica alternativa sarebbe un usato :ka:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#7 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 11 October 2013 - 23:13 PM

Sulle avid mi spiace sono fuori budget e sono troppo palo della luce per quel che devo farci :)
Se la premier lancia veramrmente i 4gr dichiarati siamo a cavallo e penso che la scelta sia orientata li allora:) dimentocavo ... meglio monopezzo vero?
@ federix. grazie avevo guardato prima. Si la 3/8 non c'é ma se il casting e reale 1/8 1/2 é ottimo perche posso andarci a trote.
@lerio. grazie, avevo sbagliato a scrivere sul topic... volevo dire sovrastimato per quello esprimevo la perplessita sul fatto che lanciasse 4gr ma se dici che li lancia siamo apposto
Ps somo con il cellulare quindi probabilmente le faccne non verranno.

comunque grazie a tutti.

#8 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 12 October 2013 - 08:38 AM

Se la premier lancia veramrmente i 4gr dichiarati siamo a cavallo e penso che la scelta sia orientata li allora:) dimentocavo ... meglio monopezzo vero?

Vedi tu come ti è più comoda. Se non hai problemi a muoverti con la monopezzo, prendi quella ( e intendo sia coi mezzi di trasporto, che sulle rive del laghetto ma soprattutto fiume quano andrai a cavedani)
Io sono di parte, sto sempre sulle 2 pezzi, per via della comodità rispetto alla mono ;-)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#9 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 12 October 2013 - 16:42 PM

Fatta :) non resistevo piú :) ordinata premier sette piedi 1/8 1/2 :) fra tre settimane sará a casuccia :)
Grazie a tutti!! ;)

#10 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 12 October 2013 - 16:43 PM

Dimenticavo ... monopezzo perché in macchina zero problemi ;)

#11 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 14 October 2013 - 13:24 PM

Razz ho visto che c'è anche la misura 7'6'' ciè 2.30 ... che sarebbe stata più idonea ma non vedendola su "la mincio" pensavo non ci fosse. Vediamo se riesco a cambiare l'ordine :abschied:

#12 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 14 October 2013 - 13:55 PM

...arrivo tardi,anche se spero di no...,ma st croix dovrebbe sparar fuori finalmente una canna da trota....

la chiama trout series,faranno 5 modelli e il prezzo è all incirca quello della premiere....

io bloccherei l ordine e visionerei questa...

a me piacciono come canne la croci,ma non le trovo canne da trota (staremo a vedere questa trout series), bensi canne da bass per n motivi ...

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#13 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 14 October 2013 - 16:26 PM

Ho guardato ora ma non hanno ne grammatura ne lunghezza che mi interessano nella serie "trout" :(
Adesso sto cercand di capire se la premier 7'6" 1/8-1/2 esiste nel mercato italiano :) siccome la trovo solo in siti americani.
Perché chiamando il mio caccia e pescaa dice he farà l'ordine domani quindi sono in tempo. :)

#14 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano

Postato 14 October 2013 - 20:11 PM

...arrivo tardi,anche se spero di no...,ma st croix dovrebbe sparar fuori finalmente una canna da trota....

la chiama trout series,faranno 5 modelli e il prezzo è all incirca quello della premiere....

io bloccherei l ordine e visionerei questa...

a me piacciono come canne la croci,ma non le trovo canne da trota (staremo a vedere questa trout series), bensi canne da bass per n motivi ...

Le legend elite Spinning sono eccellenti canne da trota,e nelle versioni più lunghe ( 8"6', 9",.e 9"9') da salmoni e steeelhead.

Nelle versioni casting sicuramente più specifiche per il bass fishing, sono presenti tuttte le varianti per questa specialità!

http://www.stcroixrods.com/

Questo post è stato modificato da ridle22: 14 October 2013 - 20:13 PM

ex utente ridle22

#15 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 14 October 2013 - 20:25 PM

Quotone per Ridle, ce da dire che anche alcune Avid son molto buone per la trota ;-)

ps. è anche per quello che gli consigliavo un'Avid!

Questo post è stato modificato da ale84: 14 October 2013 - 20:27 PM

...godetevi la vita gente perchè sarete morti per un bel pezzo, non fate divertire solo i bigattini :lachtot:

l'acqua è un bene prezioso... non sperchiamola!!! beviamo vino... brigate alcoliche granata

#16 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano

Postato 15 October 2013 - 07:06 AM

Quotone per Ridle, ce da dire che anche alcune Avid son molto buone per la trota ;-)

ps. è anche per quello che gli consigliavo un'Avid!

:2thumbs: :2thumbs: :2thumbs: :2thumbs:

ex utente ridle22

#17 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 15 October 2013 - 21:55 PM

Ragazzi oggi ho provato pure a sbacchettare le avid e le legend... ma sono troppo fuori budget e le avid forse troppo rigide per i miei gusti :cry:  Vebbe che è un regalo ma non posso approfittare troppo ;-)

Comunque le premier non mi paiono affatto male come canne, adesso ho ordinato la monopezza da 7'6'' 1/8 1/2 nella speranza che mi faccia godere a dovere, non vedo l'ora di vederla piegare e piegare sotto sforzo :) In negozio ho sbachettato quella di due modelli più corta e non è affatto male, penso che a trote come a cavedani ci si possa trovare benone ma staremo a vedere sempre nella speranza che i 4gr di minima dichiarati li lanci.

Intanto grazie a tutti per pareri e consigli
:) :)

Questo post è stato modificato da Davide Casarotto: 15 October 2013 - 21:57 PM

#18 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 16 October 2013 - 05:38 AM

I 4 grammi li lanci sicuro perché sono ottime canne, diciamo che ho insistito un pò di più sull'Avid più che altro perche saresti stato a posto per un bel pezzo :yes: ovvio sempre nulla da togliere alle Premier

#19 Davide Casarotto

Davide Casarotto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 430 Post:

Postato 16 October 2013 - 07:46 AM

I 4 grammi li lanci sicuro perché sono ottime canne, diciamo che ho insistito un pò di più sull'Avid più che altro perche saresti stato a posto per un bel pezzo :yes: ovvio sempre nulla da togliere alle Premier

Perfetto per i 4 gr :cooler:

Si posso immaginare che l'avid sarebbe durata di più e mi avrebbe psicologicamente accontentato di più ma è troppo costosa :sad:

Diciamo che la premier è una degna sostituta... vado per gradi dalla catana alla berkley alla st.croix... un passo alla volta :yes: :yes:

Intanto grazie per i consigli che sicuramente terrò da conto per il futuro

#20 Ale84

Ale84

• Gold Member
  • 4317 Post:
  • LocalitàTorino

Postato 16 October 2013 - 11:38 AM

Sempre un passo alla volta ;-)

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi