Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Abu Garcia Vendetta 2.10m per spinning da barca

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 Ioko

Ioko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 September 2013 - 08:39 AM

Ragazzi buongiorno a tutti innanzitutto, avrei un piccolo dubbio riguardo l'uso della Vendetta a Spinning a Mare dalla barca..siccome i pesci che escono fuori sono tutte belle pezzature (a volte capitano addirittura Palamiti da 3-4-5kg) volevo sapere se incorro in qualche rischio con la Vendetta poichè essendo molto molto molto rigida ho paura che possa spezzarsi con pesci di taglie simili allamati..E' solo una mia (stupida) fissazione oppure è possibile che possa spezzarsi? Grazie in anticipo ragazzi

#2 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 27 September 2013 - 09:17 AM

Guarda se cerchi video su youtube ne trovi uno dove usano proprio quella canna per pescare i barracuda dalla barca e ti assicuro che si piega! :D comunque resto dell'idea che un pesce da 5 kg non possa spezzare una canna simile e poi basta usare un pò la frizione del mulinello al limite...

#3 Ioko

Ioko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 27 September 2013 - 09:48 AM

Grazie 1000 della risposta intanto ^^ comunque si la frizione la uso a prescindere, ma la cosa più importante è che la canna tenga ecco tutto, e credo che l'unica cosa che mi ha reso un pò scettico è una foto trovata per il web di un signore al lago con la Vendetta spezzata accanto a lui e perciò mi chiedevo se fosse l'ideale per tale pesca, ma visto che mi assicuri che tiene forte (anche perchè è molto rigida e non penso sia un carbonio scadente, anzi..) è perfetto ^^ Premetto che la Vendetta non ho mai preso pesci di grossa taglia ma solo qualche Trota e Bass percui non ho potuto vedere quanto pieghi..ma credo che lo vedrò molto presto :D

#4 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 27 September 2013 - 22:18 PM

guarda, tutte le canne prima o poi saltano. e l'esemplare sf**ato o la giornata no possono capitare, ma vai tranquillo :) pescaci con fiducia :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#5 Ioko

Ioko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 29 September 2013 - 08:12 AM

Grazie Walter, comunque ok "prima o poi" ma l'ho usata 2 sole volte, una a Trote e una a Bass :D credo comunque che tale canna sia proprio nata per lo spinning a mare, data la sua rigidità

#6 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27806 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 30 September 2013 - 07:08 AM

Grazie Walter, comunque ok "prima o poi" ma l'ho usata 2 sole volte, una a Trote e una a Bass :D credo comunque che tale canna sia proprio nata per lo spinning a mare, data la sua rigidità

probabilmente un grezzo difettoso, o una botta presa in trasporto. A volte capita :)

in quanto alla vendetta, se non ricordo male e' nata su un grezzo abbastamza versatile, per le acque interne, ma va bene anche in mare :) e poi i pess non lo sanno! :)

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#7 Ioko

Ioko

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 228 Post:

Postato 30 September 2013 - 20:27 PM

si infatti ahahahah :P bella rigida così non sforza neanche tanto la canna dato che dalla barca i pess li tiri su di peso

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi