PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 03 September 2013 - 17:33 PM
Postato 03 September 2013 - 18:00 PM
Prova a cercarla fra le catture vintage nella sezione dei report...mi ricordo di una foto in bianco e nero dove il pescatore regge una lacustre lunga quasi quanto l'altezza della figlioletta che gli stava affianco
Edit : penso che già qui ( link ) alcune sian belle vicine alla quota ricercata
Questo post è stato modificato da Zio Jack: 03 September 2013 - 18:02 PM
Postato 03 September 2013 - 18:38 PM
Postato 03 September 2013 - 19:02 PM
Ho visto foto pesci da record di:
Trota fario 25,5 Kg 124 cm
Trota lacustre 31,75 Kg 127 cm
Postato 03 September 2013 - 19:05 PM
azz..... Ma dove????? Sapevo della marmorata, mi pare pescata in passato sul basso Ticino e se nn erro era 19 kgHo visto foto pesci da record di:
Trota fario 25,5 Kg 124 cm
Trota lacustre 31,75 Kg 127 cm
Postato 03 September 2013 - 19:09 PM
Postato 03 September 2013 - 19:18 PM
se è quella che ho visto io i 10 chili li faceva fra 3 anni
Postato 03 September 2013 - 21:05 PM
Pochi anni fa è stata pescata una lacustre sul garda di oltre 14kg.....cercando si trovano le immagini.... marmorate di oltre 15 kg sia su adige ...trote che superano il metro...ancora escono.....(e non sul mio rotante.....uifff....
) poi il record "sloveno" della marmo,over 20kg..........
alcuni lustri fa leggevo un articolo di una trota (lacustre) ritrovata morta in un lago della Carinzia.....toccava i 30kg......esistevano....e penso che ancora esistono tali "animali"....il sogno di tanti di noi..............
Postato 03 September 2013 - 22:19 PM
30 kg??? Alla faccia a Mosca che terminale serve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?Pochi anni fa è stata pescata una lacustre sul garda di oltre 14kg.....cercando si trovano le immagini....
marmorate di oltre 15 kg sia su adige ...trote che superano il metro...ancora escono.....(e non sul mio rotante.....uifff....
) poi il record "sloveno" della marmo,over 20kg..........
alcuni lustri fa leggevo un articolo di una trota (lacustre) ritrovata morta in un lago della Carinzia.....toccava i 30kg......esistevano....e penso che ancora esistono tali "animali"....il sogno di tanti di noi..............
Postato 03 September 2013 - 23:34 PM
Postato 04 September 2013 - 10:46 AM
certamente qualcuna ci sara' ancora ma sono molto molto rare, personalmente mi sono fermato a 91cm X 8,5Kg ,
ma ho visto catturare con lo storditore una "lacustre" di 14Kg per 111 cm!!!!
per la marmo, ho superato il metro m,a pesava meno di 8Kg :smile:
Postato 04 September 2013 - 10:58 AM
famme rosicà Fabriiiiii
Postato 04 September 2013 - 13:23 PM
marzo 2012 7,7kg nel fiume Mera in valtellina (so) http://www.montagna.tv/cms/?p=39561
10kg nel Isonzo a Gorizia Maggio 2010
http://ilpiccolo.gel...10-chili-1.1529
piu recente marzo 2013
nell Adige a Monteforte 10,200 kg http://www.larena.it...stro_delladige/
Questo post è stato modificato da teo335: 04 September 2013 - 13:26 PM
Postato 04 September 2013 - 15:06 PM
famme rosicà Fabriiiiii
![]()
![]()
mi spiace Tia ma la 111cm l'ho vista per caso passeggiando a bordo torrente ed ho incontrato i guardiapesca che me la hanno mostrata e non ho potuto fare foto,
le altre pero' se vuoi le puoi trovare sul forum :smile:
Postato 04 September 2013 - 15:52 PM
Pezzi di 10-15 Kg non sono una rarità (lo sono per noi comuni mortali) per la trota di lago o la marmorata (S. marmoratus), anche se le tagli esono attualmente alquanto ridimensionate. Tuttavia sui grandi laghi pealpini italiani e anche transalpini elvetici ed austriaci, come prima detto, "lacustri" di 10-15 Kg vengono catturate quasi tutti gli anni, di solito a traina o con le reti. Più difficile, molto più difficile, anche se non impossibile, la cattura di questi big fish con la canna, cosa che invece avviene per la trota marmorata, della quale si hanno notizie di esemplari catturati da riva (Isonzo sloveno, Isarco, Adige, Brenta, Ticino) anche di 15-20 Kg: dei veri mostri. Naturalmente, anche in tal caso le catture attuali sono alquanto ridimensionate, sia per numero che per taglia. Personalmente il mio record risale al '96 nell'Adige con un pesce di 8,250 Kg e 93 cm.
Postato 04 September 2013 - 16:03 PM
8 kg ???? Complimenti!! Beato te!! Il mio record risale al 1989 con una trota (marmorata) 4 kg e mezzo circa...forse ne avevo preso un'altra che mi ha rotto tutto e poteva essere qualcosina in più.
Pezzi di 10-15 Kg non sono una rarità (lo sono per noi comuni mortali) per la trota di lago o la marmorata (S. marmoratus), anche se le tagli esono attualmente alquanto ridimensionate. Tuttavia sui grandi laghi pealpini italiani e anche transalpini elvetici ed austriaci, come prima detto, "lacustri" di 10-15 Kg vengono catturate quasi tutti gli anni, di solito a traina o con le reti. Più difficile, molto più difficile, anche se non impossibile, la cattura di questi big fish con la canna, cosa che invece avviene per la trota marmorata, della quale si hanno notizie di esemplari catturati da riva (Isonzo sloveno, Isarco, Adige, Brenta, Ticino) anche di 15-20 Kg: dei veri mostri. Naturalmente, anche in tal caso le catture attuali sono alquanto ridimensionate, sia per numero che per taglia. Personalmente il mio record risale al '96 nell'Adige con un pesce di 8,250 Kg e 93 cm.
Postato 04 September 2013 - 16:06 PM
Postato 09 September 2013 - 20:38 PM
Comunque le lacustri a canna nn lo sapevo. Io sono sempre stato convinto che le lacustri si riuscivano a prendere solo in mezzo al lago e con la tirlindana.....
in certi periodi si trovano a portata di lancio al piede....e le vedi girare sottoriva
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi