buona sera ragazzi mi servirebbe qualche dritta su cosa acquistare per la suddetta tecnica e suddetto pesce ......
dimensioni e marche di ami e di esche per insidiare i reali in lago....
aiutooooooooooooo
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 31 August 2013 - 23:53 PM
buona sera ragazzi mi servirebbe qualche dritta su cosa acquistare per la suddetta tecnica e suddetto pesce ......
dimensioni e marche di ami e di esche per insidiare i reali in lago....
aiutooooooooooooo
Postato 01 September 2013 - 18:34 PM
Postato 01 September 2013 - 18:54 PM
vi spiego l'arcano dilemma.....
un mio cliente arriva al bar e mi dice di aver visto un pscatore sul lungo lago del mio paesello che continuava a ferrare persici su persici..e mi ha spiegato la lenza..ho capito al volo che sitrattava del drop shot e usava esche in silicone tipo worms l'amo era legato direttamente sul filo..deduco con palomar....
ora....a falcetto e vetrino ne prende per carità ma a quanto pare il tipo ne faceva davvero un botto...
non essendo esperto in questa pesca mi servirebbe sapere modello e numero dell'amo da usare e qualche consiglio sul tipo di siliconico da usare sfruttando la vostra personale esperienza...intanto grazie per i consigli
Postato 01 September 2013 - 20:58 PM
Postato 01 September 2013 - 21:11 PM
il drop shot è una tecnica che ho usato quest'anno sul bolsena.devo dire divertente.
in primis necessita di una canna leggera e molto sensibile.io uso un?avid 3/16-5/8 oz 6'8"
la lenza io la faccio così:lego l'amo max 1/0 da bass,a stelo lungo o con stelo incurvato.lo lego con un nodo palomar,lasciando il capo che di solito si taglia lungo circa 40-50cm.
poi a ll'estremità del capo ci attacco un piomboche và da 2 a 7 grammi,dipende da quanto fondo cè.la tecnica è tipo a texas o jig.colpetti secchi e brevi con pause.
come esche worm da 3"- 4"...
Questo post è stato modificato da Esoxone: 01 September 2013 - 21:15 PM
Postato 01 September 2013 - 22:08 PM
Il drop è una tecnica che personalmente reputo pallosa e che cerco di confinare solo a determinati periodi dell'anno (leggasi col freddo o inizio stagione bass) o determinati spot dove so che perderei stipendi di jigheads. Resta comunque una presentazione dalle enormi potenzialità, con cos'altro si può animare l'esca per minuti nello stesso millimetro di spot, ben visibile staccata di poco dal fondo? Mi vien in mente solo il vivo a bandiera...
Come esche io prediligo sofbaits dritte (quelle già citate dal master Lerio: reins aji ringer o gtail saturn e sator molix su tutte ) o ogni tipo di shad (buono il ra-shad). Le esche con molte appendici le preferisco con presentazioni stand-up. Come taglia per i reali non salgo di molto sopra i 2polliciemezzo, di conseguenza come amo starei su un 6 o poco più, dipende dal modello ma comunque a gambo lungo per calzare bene l'esca.
Postato 20 September 2013 - 21:28 PM
grazie a tutti per le risposte.....
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi