Buongiorno ragazzi;
Ancora una volta in alta savoia; in cerca di troterelle tra i vari laghetti e corsi d'acqua. Comincio sentirmi come a casa in queste zone; qui ci abito part-time da 4 annetti con frequenti visite; per esplorare il territorio.
In compagnia dell'assistente Alex; partiamo da Londra in macchina con destinazione Chamonix nostra base. Il piano e' moderato; mi tengo su basse altitudini; non sono ancora salito con i vari lift della zona per andare ad esplorare laghi e laghetti torrenti delle zone elevate; questo fara' parte dei miei prossimi piani di pesca in queste zone.
Primi due giorni molto lenti; giornate calde; durante le ore calde diurne si nota la staticita' dei pesce nei laghetti; che quasi neanche si muovono; quindi dopo aver provato varie tecniche di spinning di giorno senza esito; decidiamo di avere un piccolo break ed arrivare al laghetto prima del tramonto; anche pero' tenendo in mente che pescando a mosca durante le ore calde potrebbe anche produrre.
Terzo giorno arriviamo al laghetto verso le 5 pm si notano pesci attivi a fior d'acqua che mangiano; quindi ecco che entriamo in azione con tiny fry 50 vairon della ilex; ed per la prossima ora e mezza e' veramente incredibile; trote che attacano il pescetto come entra in acqua; veramente incredibile; non ho mai visto cosi tante arcobaleno e qualche farietta in cosi poco tempo; quando arriva la fine dei giochi sono uscite dall'acqua almeno una decina di trote a testa - tutto ributtato in acqua.
diciamo che questa e' stata la fiammata della settimana di pesca a disposizione; ma ci sono state altre catture in altri luoghi - e con molta altra esplorazione della regione in saccoccia per trovare sempre nuovi posti; il futuro e' promettente.
quindi a presto e via con le foto delle ore indimenticabili spese in alta savoia.
rai