Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

quale canna spinning mare?

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 pescolo

pescolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 30 July 2013 - 13:23 PM

Buon pomeriggio a tutti,stavo valutando l'acquisto di una canna 2 pezzi per praticare spinning in mare(spiaggia,porti etcc,no barca),vorrei mirare a spigole,totani,e anche pesci piu' importanti,avevo visto della g.loomis questo modello GL2 842 SW JKR,con azione di punta ma con prede importanti entra in gioco anche il resto del fusto,ma forse ha un casting troppo alto,poco all round,confermate?Avevo puntanto anche questo GL2 803S JWR16'8"3/16-5/8once ma ho visto dopo che era monopezzo,potete indicarmi altre canne(anche di altre marche)da prendere in considerazione?Budget sui 180 euro,vorrei puntare sul seconda mano cosi' da prendere canna di fascia piu' alta di quello che potrei acquistare nuovo con il budget mensionato

Grazie anticipatamente per le future risposte

Questo post è stato modificato da pescolo: 30 July 2013 - 13:24 PM

#2 Luca M.

Luca M.

Provarci sempre!

• Gold Member
  • 3323 Post:
  • LocalitàBrianza
  • Tecnica: Spinning

Postato 30 July 2013 - 13:32 PM

Ciao,

...diciamo che il parco prede da te elencato è difficile da catturare con un solo tipo di canne. O meglio si può catturare di tutto, ma come ben sai, una canna allround per tutto non può esistere. Potresti nel caso usare una canna per mirare spigole ed eventualmente prede più importanti o viceversa, ma per i totani, con una GL2 ti porti in secco solo i tentacoli! :/ Sono canne abbastanza toste, si possono utilizzare tranquillamente a serra e barracuda, se poi incanni la spigola ci sta...però tieni conto che tanti preferiscono usare per la regina canne più "sensibili" per non rischiare di perderle, a causa del delicato apparato boccale, che rischieresti di strappare con un attrezzo troppo "tosto"!

Vedi tu quale preda insidieresti per la maggiore...poi l'eccezione si può gestire!...per il discorso totani e affini non sono ferrato in materia...ma gli attrezzi usati oramai nell'eging, hanno caratteristiche lontane anni luce da una Loomis!!! :2thumbs:

:hallo:

Luca

#3 pescolo

pescolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:

Postato 30 July 2013 - 13:40 PM

Correzione,la seconda canna di cui parlavo(poi, vista che era monopezzo)e'GL2 804S JWR,come casting,tenendo conto che le loomis gestiscono piu' di quello dichiarato,andava bene,una due pezzi di pari qualita'?

#4 pescolo

pescolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:

Postato 31 July 2013 - 12:31 PM

Ho visto questa canna due pezzi AIRRUS MICROPULS X2
da 3/4 oz,so che le falcon sono sottostimate,quindi secondo me gestisce bene anche 40g,comunq come ne pensate di questa canna?Siamo ai livelli di una g.loomis?

#5 Guido91

Guido91

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 437 Post:
  • LocalitàMestrino

Postato 31 July 2013 - 13:13 PM

Airrus e falcon sono due marchi diversi,airrus per quello che ho potuto provare fa ottime canne e falcon fa tre modelli in base alle fascie di prezzo,le hd sono le base poi dovrebbero esserci le original e le lowrider(non sono sicuro dell'ordine delle ultime due).
Non le ho mai provate ma da quello che ho letto/sentito hanno un'azione piú morbida rispetto alle airrus che hanno un'azione di punta.
Conta che molti spinner sw apprezzano falcon come marchio e addiruttura usano i grezzi come basi per canne personalizzate.

#6 pescolo

pescolo

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 83 Post:

Postato 31 July 2013 - 13:44 PM

Opss mi sono confuso,quindi molti praticanti di spinner in mare si trovano bene con le falcon,oggi mi vedo sul web qualche modello 2 pezzi

#7 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 31 July 2013 - 14:48 PM

:moved: in sezione marina

39 40 anni

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi