Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio canna balzer per vertical siluro e mulinello !

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 zio-fred

zio-fred

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Trota Lago

Postato 29 July 2013 - 08:20 AM

Ciao, sarei intenzionato all' acquisto di una canna possibilmente della Balzer per pescare a vertical.

In oltre che mulo potrei abbinarci ?

La spesa si aggira in torno ai 250 € !

Grazie in anticipo....

#2 Genesis

Genesis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 29 July 2013 - 11:05 AM

Guarda, in sezione mercatino c'è una canna da vertical a ottimo prezzo, son stato tentatissimo di prenderla io...prova a darci un'occhiata, ti rimarrebbero 200 euro per un ottimo mulinello...

#3 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 29 July 2013 - 13:06 PM

Della balzer, ottima per il vertical classico, c'è la stra-collaudata flexo pilk (anche nella nuova versione Patrini/Pomati)... ma va bene solo per il vertical classico con piombi entro gli 80-100 gr.

La nuova Inliner di Balzer è un ottima canna per pesche in deriva pesanti, come fireball, striscio, clonk e dinamica. Con un po di esperienza la si adatta anche al vertical più leggero (si fatica a sentire il contatto con il fondo data la rigidità).

Come mulinelli, puoi optare per un classico Cardiff , un Revo toro , un C6  ecc.. se ti aggradano i mulinelli a bobina rotante, oppure c'è una vasta gamma di mulinelli a bobina fissa per tutte le tasche. Taglia 5-8000 (taglia shimano)... preferibilmente marchi noti e collaudati come Penn, Shimano, Ryobi, Balzer, Finn nor e Daiwa (fuori budget).

Se hai dubbi chiedi pure

ciao.

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#4 zio-fred

zio-fred

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 30 July 2013 - 09:23 AM

M ala balzer Flexo è una canna da casting o da spinnig...?

Perche ho letto che si può usare in entrambi i modi..

#5 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 30 July 2013 - 15:45 PM

la flexo pilk non va bene nè per il casting, nè per lo spinning...se non sbaglio è una canna da light jigging (o una cosa simile).

Forse intendevi se può essere usata sia con mulo rotante che con mulo fisso?

in questo caso, credo proprio di si...anche se non l'ho mai provata con il rotante 8ma qualcuno che la usa c'è)

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.

#6 zio-fred

zio-fred

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 172 Post:
  • LocalitàMilano

Postato 31 July 2013 - 09:38 AM

Si scusa intendevo proprio quello...se poteva essere usata sia con mulo a bobina rotante sia con bobina fissa..!

io di solito pesco a vertical con fireball di circa 70/100 gr più ovviamente il peso dell' esca che in questa pesca è notevole...( trotelle, calamari ecc ).

Quindi tu mi sconsigli la flexo pik poichè essendo un po molliccia per questo tipo di pesca...?

#7 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:

Postato 31 July 2013 - 16:30 PM

la flexo non è molliccia...ma è molto sensibile in punta per il tipo di canna...poi nel fusto ne ha da vendere di potenza.

Io uso fireball dai 150 ai 250 gr e mi trovo bene con la Sportex magnus jigging da 30 libbre. Solo con i fireball da 250, forse , servirebbe quella da 50 libbre, ma me la faccio andare bene comunque.

Per il vertical classico uso una interliner leggera da 150 gr e piombi sui 70-80 gr

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi