Ciao a tutti, dopo una veloce ricerca senza trovare nulla a proposito sto cercando un aiuto:
durante il mese di agosto sarò per qualche giorno a Finale Ligure a casa di mia sorella e vorrei portarmi la canna per pescare in qualche torrente (lo so che è strano cercare un torrente al mare, ma non ho l'attrezzatura e le nozioni necessarie per la pesca appunto in mare
). Lo scorso anno siamo a stati a fare il bagno dopo Orco Feglino in un torrente e in alcune zone ho notato la presenza di trote, c'è qualcuno che saprebbe indicarmi qualche luogo adatto alla pesca o, perché no, disposto ad una pescata in compagnia e ad informarmi sugli eventuali premessi necessari?
Grazie mille fin d'ora per la disponibilità
Ciao,
conosco il torrente di Orco (abito a pochi Km) e posso immaginare dove hai fatto il bagno ... non è un torrente dalle grandi risorse (nella parte più alta si restringe molto e la vegetazione rende impossibile la pesca anche ad un cinghiale come me), per carità i pesci ci sono ... ma non è una delle mie mete preferite.
I ruscelli che portano al mare, incominciano ora (solo perchè quest'inverno ha piovuto) a risentire della siccità e del caldo ... i pesci restano ma non è uno spettacolo ... io spesso mi oriento verso il basso piemonte (45/60 minuti di macchina).
Se vuoi qualche dritta mi devi dare qualche informazione: Tecnica ???, Voglia di fare qualche km ??? No kill o Si Kill ??? ...
Così da cucirti addosso un itinerario ... posso anche accompagnartici.
Ciao