Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca a Finale Ligure

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 markot

markot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:
  • LocalitàGardone Riviera (BS)
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 July 2013 - 14:21 PM

Ciao a tutti, dopo una veloce ricerca senza trovare nulla a proposito sto cercando un aiuto:

durante il mese di agosto sarò per qualche giorno a Finale Ligure a casa di mia sorella e vorrei portarmi la canna per pescare in qualche torrente (lo so che è strano cercare un torrente al mare, ma non ho l'attrezzatura e le nozioni necessarie per la pesca appunto in mare  :?:  ). Lo scorso anno siamo a stati a fare il bagno dopo Orco Feglino in un torrente e in alcune zone ho notato la presenza di trote, c'è qualcuno che saprebbe indicarmi qualche luogo adatto alla pesca o, perché no, disposto ad una pescata in compagnia e ad informarmi sugli eventuali premessi necessari?

Grazie mille fin d'ora per la disponibilità 

#2 Marcus82

Marcus82

Utente registrato

• Gold Member
  • 3394 Post:
  • Tecnica: tutte
  • Anno di nascita:1982

Postato 26 July 2013 - 14:54 PM

se può esserti d'aiuto e vuoi avventurarti con la pesca in mare... a Varazze dove c'è la foce del fiume pescano tutti il giorno dagli scogli e nel fiume ci son dei cefali paurosi in 3 dita d'acqua..io proverei

prima o poi prenderò un luccio a spinning... ahahaha bella questa :loser:
Il bass l'ho preso!

#3 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:
  • Tecnica: Pesca a Mosca
  • Anno di nascita:1977

Postato 27 July 2013 - 07:59 AM

Ciao a tutti, dopo una veloce ricerca senza trovare nulla a proposito sto cercando un aiuto:

durante il mese di agosto sarò per qualche giorno a Finale Ligure a casa di mia sorella e vorrei portarmi la canna per pescare in qualche torrente (lo so che è strano cercare un torrente al mare, ma non ho l'attrezzatura e le nozioni necessarie per la pesca appunto in mare  :?:  ). Lo scorso anno siamo a stati a fare il bagno dopo Orco Feglino in un torrente e in alcune zone ho notato la presenza di trote, c'è qualcuno che saprebbe indicarmi qualche luogo adatto alla pesca o, perché no, disposto ad una pescata in compagnia e ad informarmi sugli eventuali premessi necessari?

Grazie mille fin d'ora per la disponibilità 

Ciao,

conosco il torrente di Orco (abito a pochi Km) e posso immaginare dove hai fatto il bagno ... non è un torrente dalle grandi risorse (nella parte più alta si restringe molto e la vegetazione rende impossibile la pesca anche ad un cinghiale come me), per carità i pesci ci sono ... ma non è una delle mie mete preferite.

I ruscelli che portano al mare, incominciano ora (solo perchè quest'inverno ha piovuto) a risentire della siccità e del caldo ... i pesci restano ma non è uno spettacolo ... io spesso mi oriento verso il basso piemonte (45/60 minuti di macchina).

Se vuoi qualche dritta mi devi dare qualche informazione: Tecnica ???, Voglia di fare qualche km ??? No kill o Si Kill ??? ...

Così da cucirti addosso un itinerario ... posso anche accompagnartici.

Ciao

... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#4 markot

markot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 29 July 2013 - 11:56 AM

Ciao,

conosco il torrente di Orco (abito a pochi Km) e posso immaginare dove hai fatto il bagno ... non è un torrente dalle grandi risorse (nella parte più alta si restringe molto e la vegetazione rende impossibile la pesca anche ad un cinghiale come me), per carità i pesci ci sono ... ma non è una delle mie mete preferite.

I ruscelli che portano al mare, incominciano ora (solo perchè quest'inverno ha piovuto) a risentire della siccità e del caldo ... i pesci restano ma non è uno spettacolo ... io spesso mi oriento verso il basso piemonte (45/60 minuti di macchina).

Se vuoi qualche dritta mi devi dare qualche informazione: Tecnica ???, Voglia di fare qualche km ??? No kill o Si Kill ??? ...

Così da cucirti addosso un itinerario ... posso anche accompagnartici.

Ciao

Ciao maggio77, ti ringrazio per la risposta. Fino a 1 ora di strada nessun problema, come tecnica generalmente prediligo spinning ma se hai voglia di accompagnarmi e istruirmi su altra tecnica sono disponibile.

In base alla disponibilità della casa ti faccio sapere il periodo in cui sarò a Finale (presumo tra il 20 e il 25 agosto oppure il 26 e 30 agosto)

#5 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:

Postato 29 July 2013 - 14:43 PM

Io in quel periodo dovrei essere a Noli. 

Durante l'estate faccio il percorso inverso rispetto al tuo ... mio papà è di Darfo B.T. e in agosto (quando posso) 7/10 giorni sono a pescare in Oglio, Dezzo, ecc. ...

Se hai la possibilità di muoverti (nel senso di state lontano almeno mezza giornata ... la macchina ce la metto io che conosco i posti), ti faccio fare qualche bel giro in basso piemonte (acqua sicura) e in qualche ruscello della zona.

Per lo spinning ok ... era per portati in posti "pescabili" ... io vado a mosca ... ma non è un problema si coesiste tranquillamente!

Riguardo al NK ... ti porterei in "paradisi" ... ruscelli molto belli ... ma che meritano il nostro massimo rispetto !!  :hallo:

... poi ognuno è libero di fare quello che vuole ...

... alla fine tutte le cose si fondono in una sola, e il fiume la attraversa ...

#6 markot

markot

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 17 Post:

Postato 29 July 2013 - 16:41 PM

Io in quel periodo dovrei essere a Noli. 

Durante l'estate faccio il percorso inverso rispetto al tuo ... mio papà è di Darfo B.T. e in agosto (quando posso) 7/10 giorni sono a pescare in Oglio, Dezzo, ecc. ...

Se hai la possibilità di muoverti (nel senso di state lontano almeno mezza giornata ... la macchina ce la metto io che conosco i posti), ti faccio fare qualche bel giro in basso piemonte (acqua sicura) e in qualche ruscello della zona.

Per lo spinning ok ... era per portati in posti "pescabili" ... io vado a mosca ... ma non è un problema si coesiste tranquillamente!

Riguardo al NK ... ti porterei in "paradisi" ... ruscelli molto belli ... ma che meritano il nostro massimo rispetto !!  :hallo:

... poi ognuno è libero di fare quello che vuole ...

Approvo il NK, non trattengo mai il pescato, mi sono scordato di indicartelo nel post precedente

#7 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:

Postato 29 July 2013 - 21:27 PM

Perfetto, manda un MP ... qualche giorno prima di scendere !!! ...  :hallo:

#8 lucasv89

lucasv89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 59 Post:
  • LocalitàSavona
  • Tecnica: Spinning / PAM

Postato 30 July 2013 - 11:36 AM

se non disturbo, mi posso aggregare? :wink:

#9 maggio77

maggio77

Gold Member

• Gold Member
  • 763 Post:

Postato 30 July 2013 - 16:33 PM

Certo !!!  :yes:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi