Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Spinning a Palau(Sardegna)

• Please log in to reply
4 risposte a questo topic

#1 Samsonov89

Samsonov89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:
  • Tecnica: Surfcasting

Postato 23 July 2013 - 17:18 PM

Salve a tutti, quest'anno sarò in vacanza a Palau per le 2 settimane centrali d'agosto,e dato che mi sto appassionando sempre di più allo spinning vorrei pescare solo con la suddetta tecnica. Gli altri hanno ho sempre pescato a surfcasting o a fondo dagli scogli di Punta Nera, prendendo anche qualche discreto pinnuto. Ma quest'anno come già scritto vorrei pescare solo a spinning e data la poca possibilità di spostarmi (colpa sempre e soltanto della ragazza) ed il divieto di pesca nel porto di Palau (almeno per agosto), vorrei sapere che prede posso provare ad insidiare... 

Ringrazio tutti anticipatamente per la disponibilità!! CIAO!!

#2 Samsonov89

Samsonov89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 25 July 2013 - 11:36 AM

Dai non c'è nessuno che può darmi informazioni riguardo Palau? devo fare anche acquisti di artificiali prima di partire, rispondete vi prego...

#3 Luca66

Luca66

Gold Member

• Gold Member
  • 648 Post:
  • LocalitàGENOVA
  • Tecnica: Spinning mare

Postato 28 July 2013 - 07:22 AM

Ciao Giovanni benvenuto nella sezione marina.

Non ho mai pescato in Sardegna per cui non posso darti consigli per quanto riguarda spot comodi nelle vicinanze, ma sono certo che non sarà difficile individuare scogliere interessanti poco distanti, visto la bellezza di quei luoghi.

Il periodo è sicuramente il peggiore dell'anno a causa dei disturbi dovuti a barche e bagnanti per cui ti consiglio caldamente di tentare alle primissime luci, prima dell'alba da scogliere tranquille prediligendo le punte. La possibilità di incontrare barracuda  sono sicuramente alte. Con mare mosso puoi tentare anche in altri orari lanciando in mezzo alla schiuma in quelle acque può uscire di tutto.

Artificiali da acquistare ?

Dipende da molti fattori, in primis dall'attrezzature cui disponi, facendo un discorso generale ti posso consigliare sicuramente un long jerk (mommotti, saltiga o simili) da 140 e minnow classici tipo Crystal minnow della Yozuri o X-rap della Rapala, un ondulante ad esempio il toby sui 20 gr. e jig metallici tipo metalic sardine della yozuri o simili.

Le domande che fai sono piuttosto generiche, se vuoi sapere qualcosa di specifico facci sapere.

P.S. Per la fidanzata ti suggerisco, visto che la lasci sola nel cuore della notte, di farti perdonare ritornando alle 8 con delle belle brioches per la colazione.

Funziona sempre. ;-)

Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?

#4 Genesis

Genesis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 28 July 2013 - 08:27 AM

P.S. Per la fidanzata ti suggerisco, visto che la lasci sola nel cuore della notte, di farti perdonare ritornando alle 8 con delle belle brioches per la colazione.

Funziona sempre. ;-)

Miglior suggerimento di sempre.

Comunque se non vuoi spendere cifre folli in artificiali vai con la gomma e con i minnow della deca. Poca spesa tanta resa. Con mare calmo e piatto vai di popper e topwater che facciano bolle e rumore.

Visti gli spot direi immancabile un testarossa per i barracuda.

Se ti stai appassionando come me di shore jig li trovi su ebay a ottimo prezzo, però serve attrezzatura robustella!

In **** alla balena!

#5 Samsonov89

Samsonov89

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 30 July 2013 - 10:05 AM

Grazie ragazzi per le risposte, per quanto riguarda degli artificiali(anche se non ne capisco ancora molto, ma ho letto recensioni a spasso per il web) ho individuato un ottimo (sempre secondo me) compromesso qualità prezzo con gli artificiali della rapture-trabucco. ci sono di tutti i tipi popper wtd minnow e long jerk, tutti a prezzi molto contenuti. Voi che ne pensate? 

Per quanto riguarda lo spot ho individuato i due seguenti:

1)Cerchio Blu sono delle scogliere naturali a picco nel mare(alte circa 2)

1)Cerchio Rosso non sono mai stato ma guardando da google maps mi sembra un porticciolo da un lato della spiaggia e delle scogliere dall'altro lato.

ziyw.jpg

Secondo voi possono andare bene?

Grazie a tutti per le risposte ciaoo!

Questo post è stato modificato da Samsonov89: 30 July 2013 - 10:06 AM

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi