Ciao Giovanni benvenuto nella sezione marina.
Non ho mai pescato in Sardegna per cui non posso darti consigli per quanto riguarda spot comodi nelle vicinanze, ma sono certo che non sarà difficile individuare scogliere interessanti poco distanti, visto la bellezza di quei luoghi.
Il periodo è sicuramente il peggiore dell'anno a causa dei disturbi dovuti a barche e bagnanti per cui ti consiglio caldamente di tentare alle primissime luci, prima dell'alba da scogliere tranquille prediligendo le punte. La possibilità di incontrare barracuda sono sicuramente alte. Con mare mosso puoi tentare anche in altri orari lanciando in mezzo alla schiuma in quelle acque può uscire di tutto.
Artificiali da acquistare ?
Dipende da molti fattori, in primis dall'attrezzature cui disponi, facendo un discorso generale ti posso consigliare sicuramente un long jerk (mommotti, saltiga o simili) da 140 e minnow classici tipo Crystal minnow della Yozuri o X-rap della Rapala, un ondulante ad esempio il toby sui 20 gr. e jig metallici tipo metalic sardine della yozuri o simili.
Le domande che fai sono piuttosto generiche, se vuoi sapere qualcosa di specifico facci sapere.
P.S. Per la fidanzata ti suggerisco, visto che la lasci sola nel cuore della notte, di farti perdonare ritornando alle 8 con delle belle brioches per la colazione.
Funziona sempre. 
Gli unici a non aprezzare la mia tecnica di pesca sono i pesci.
E' perchè non leggono riviste di pesca ...... o perchè le hanno lette tutte?