PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 July 2013 - 23:23 PM
Postato 17 July 2013 - 13:06 PM
Bella zona quella, con tante possibilità a pochi chilometri, molto dipende dalla tecnica, dai pesci che voi insidiare e dal tipo di spot che preferisci.
Spinning da scogliere solitarie raggiungibili dopo lunghe camminate,
Spiaggie e foci dove pescare a fondo?
Bolognese ?
Dacci qualche ragguaglio così ti possiamo aiutare meglio.
Postato 17 July 2013 - 13:24 PM
Postato 18 July 2013 - 21:55 PM
Conosco la zona ma io pesco solo a spinning, per cui non posso darti dei suggerimenti precisi per la pesca che pratichi. Comunque per la Pesca a fondo ovviamente in orario notturno ti consiglio la spiaggia di Torre Mozza spostandoti verso Piombino la Foce del Cornia (in quest'ultima non ci sono mai andato preferendo la scogliera ma ne ho sentito parlare bene). Per la bolognese se ti vuoi spostare un po ottima la zona da Populonia a Salivoli, in Particolare la buca delle fate e punta falcone. Verso Punta Ala se ti piace camminare, puoi pescare anche in pieno giorno in splendida solitudine a Punta Martina che si trova tra Cala Violina (dove puoi lasciare eventualmente la famigliola al seguito) e Cala Martina.
Facci sapere come è andata o se gradisci altri consigli.
Postato 19 July 2013 - 12:20 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi