Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Apertura lucioperca.......la settimana dopo.

• Please log in to reply
26 risposte a questo topic

#1 (Pedro)

(Pedro)

Esperto pesca grandi laghi

• Gold Member
  • 142 Post:
  • LocalitàBulgarograsso CO
  • Tecnica: alla sonda e tirette

Postato 08 June 2013 - 23:11 PM

Dopo una settimana dall’apertura del lucioperca, sono pronto per una nuova uscita, quindi sveglia all’alba e partenza.

Giunto sul Lario in zona Como mi dedico alla ricerca delle esche, operazione che si rivela tutt’altro che semplice visto il cambiamento che ha subito l’acqua, che si presenta torbida rispetto ad una settimana fa che era molto limpida, sembrerebbe quasi che stia iniziando una fioritura del fondale.

Dopo più di un’ora di pesca con cannetta e cagnotti, sono riuscito a racimolare 4 triotti sui 14 cm, insisto ancora un po’ ma niente oggi sembra che mi devo accontentare.

Quindi dopo un’ora e mezza passo alla pesca vera e propria, raggiungo lo spot dove la settimana prima ho avuto delle catture, sul lago soffia il solito Tivano che crea un moto ondoso abbastanza  fastidioso, mi metto in posizione ancoro per bene la barca e inizio a pescare.

Ho a disposizione 4 triotti e…………. mi sembra d’essere Alonso che deve gestire le gomme della macchina per finire la gara….. innesco il primo, lancio e il tempo di mettere in tensione ed è gia impigliato in non so cosa sul fondo…. :banned: .inxxxxz….totale, riprovo e con il secondo va meglio, dopo pochi metri di recupero ho gia il perca in canna, non è grosso ma mi appaga, lo rilascio per ritentare la fortuna.

Terzo triotto, lancio in un punto un po’ più fondo, arrivo fin quasi sotto alla barca senza sentire nulla, poi quando sto per richiamare lentamente l’esca verso l’alto ecco la tocca, un bella piegata morbida, gli concedo filo e lo ferro, questo è più combattivo, si lascia tirare per un po’ poi inizia  a prendere filo e con lo 0.18 di terminale non sapendo le dimensioni di cosa ho in canna devo concederne, alla fine molla e si fa guadinare, questo è decente lo stimo sui 3 kg. abbondanti, soddisfatto lo stivo e mi gioco il jolly, l’ultimo triotto.

Ritento il lancio nel punto precedente e dopo pochi metri arriva deciso l’attacco, oggi i perca mangiano con decisione, probabilmente dovuto al fatto dell’acqua torbida non vogliono perdersi i bocconi che passano a tiro, questo sembra come quello precedente, anche se da subito ha dato delle belle puntate violente verso il basso, dopo poco arriva a galla stremato e lo guadino, è un po’ più grosso dell’altro e con grande gioia mi fa chiudere le canne e terminare qui la mia giornata di pesca iniziata male ma finita molto bene.

Da non credere, un’ora e mezza per prendere 4 triotti da esca e nemmeno un’ora per prendere 3 perca, la pesca…… ;-) . sempre imprevedibile!!!

Vi lascio con la foto delle catture, :nixweiss: purtroppo effettuata sul fondo della barca per l’impossibilità di farmi un autoscatto, visto il lago un po’ mosso.

1655146405.jpg

Pescare...........non si finisce mai d' imparare!!!
By Pedro
;-)
Giordaloco... sarai sempre tra noi!!

#2 Ilario

Ilario

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 5755 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 08 June 2013 - 23:23 PM

Complimenti , hai gestito bene le gomme :D

Ilario Marchisio

#3 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 08 June 2013 - 23:48 PM

Bei perca, complimenti ;). Killati?

#4 beppe-ondulante

beppe-ondulante

COMINCIO A ESSERE IN FORMA

• Gold Member
  • 1051 Post:
  • Tecnica: papaiaga e spinning

Postato 09 June 2013 - 07:03 AM

Gran belle catture che dire complimentoni ciao e al prossimo report   

Anche sta volta mi è andata piu che bene ( NEL FORUM Cè SOLO GENTE D' AMMIRARE GRAZIE A TUTTI)

#5 Piscis piscis

Piscis piscis

Giacomo

• Gold Member
  • 1902 Post:
  • LocalitàMonza
  • Tecnica: predatori affamati

Postato 09 June 2013 - 07:33 AM

belloci davvero! bravo!

"Facciamo quello che siamo"
"I pesci amano chi dorme" A.C.

#6 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca

Postato 09 June 2013 - 07:35 AM

Bei perca!!
C&r forever

#7 Fala

Fala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning

Postato 09 June 2013 - 09:08 AM

Begli esemplari!!!

#8 Genesis

Genesis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 09 June 2013 - 09:22 AM

Bei perca, complimenti ;-). Killati?

Due perca vivi in una singola foto, con la canna ripiegata sul fondo della barca? Direi di no.

Bravo per le catture, un pò meno per le Kill.

#9 Max1987

Max1987

Utente registrato

• Gold Member
  • 3944 Post:
  • Localitàroma
  • Tecnica: striscio, spinning

Postato 09 June 2013 - 09:28 AM

Due perca vivi in una singola foto, con la canna ripiegata sul fondo della barca? Direi di no.

Bravo per le catture, un pò meno per le Kill.

Per questo la domanda :D...però massimo rispetto per la scelta: credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, nel rispetto delle leggi.

#10 (Pedro)

(Pedro)

• Gold Member
  • 142 Post:

Postato 09 June 2013 - 10:01 AM

Ringrazio tutti per gli elogi e accetto e rispetto i punti di vista contrari dei sostenitori del no-kill, su questo argomento si potrebbe scrivere un'enciclopedia ma non è il caso, la pesca si sa è una passione che coinvolge molte persone e di conseguenza molti pensieri, io trattengo e ho sempre trattenuto il pescato consentitomi dai regolamenti al solo scopo alimentare, infatti prede che non sono di mio interesse indipendentemente dalla taglia, vengono rilasciate con tutte le cure possibili,...... :mocken:  non mi permetterei mai di trattenere pesci al solo scopo dimostrativo o elogiativo, per mostrare qualche cattura interessante  basta una foto, la vera realtà però è un'altra, purtroppo nei luoghi che frequento, vedo sovente che molti manipolano e rilasciano il pescato in maniera molto rozza e con le tecniche che pratico, soprattutto pescando salmerini, persici e coregoni, se non si utilizza un po di "grazia" nel compiere dette operazioni, la maggior parte del pescato finisce in bocca ai gabbiani o altri predatori in agguato.

Comunque indipendentemente dal praticare o meno il no-kill, ci vuole il massimo rispetto per l'ambiente che ci circonda, ricordando che le regole non valgono solo per la pesca ma ovunque andiamo e ci troviamo, solo così potremo essere consapevoli di aver agito in maniera corretta nei confronti di tutti!

Grazie ancora, ciao!!! :2thumbs:

By Pedro
;-)

#11 denny76

denny76

Utente registrato

• Gold Member
  • 738 Post:
  • Tecnica: spinning, ledgering

Postato 09 June 2013 - 10:06 AM

Complimenti x le catture, condivido in pieno la frase scritta da Max.

#12 federix

federix

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 16759 Post:
  • LocalitàNovara

Postato 09 June 2013 - 10:24 AM

Giornata proficua, davvero due bei pesci! :up: :up: :up:

Grande!!! :2thumbs: anche per le idee....per il resto, non c'è nulla di male a portare a casa ogni tanto un pesce :)

lqup6RK.jpg             Join us TjVqepI.jpg on Facebook!      

#13 Genesis

Genesis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:

Postato 09 June 2013 - 10:31 AM

Per questo la domanda :mrgreen:...però massimo rispetto per la scelta: credo che ognuno sia libero di fare ciò che vuole, nel rispetto delle leggi.

:yes:  :klatsch:

Ovvio, mica ti ho offeso sulla tua scelta di trattenere...penso che pochi rispettino completamente "l'etica" del no kill, anche a me è capitato di trattenere qualche trota per puro gusto mangereccio...Nella licenza su 25 uscite ho trattenuto 6 iridee da allevamento...giusto per non lasciarle ai pensionati tocchisti che non si fanno scrupoli...Quindi accetto il trattenuto anche se un pò dispiace...

#14 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 09 June 2013 - 10:35 AM

Ringrazio tutti per gli elogi e accetto e rispetto i punti di vista contrari dei sostenitori del no-kill, su questo argomento si potrebbe scrivere un'enciclopedia ma non è il caso, la pesca si sa è una passione che coinvolge molte persone e di conseguenza molti pensieri, io trattengo e ho sempre trattenuto il pescato consentitomi dai regolamenti al solo scopo alimentare, infatti prede che non sono di mio interesse indipendentemente dalla taglia, vengono rilasciate con tutte le cure possibili,...... :mocken:  non mi permetterei mai di trattenere pesci al solo scopo dimostrativo o elogiativo, per mostrare qualche cattura interessante  basta una foto, la vera realtà però è un'altra, purtroppo nei luoghi che frequento, vedo sovente che molti manipolano e rilasciano il pescato in maniera molto rozza e con le tecniche che pratico, soprattutto pescando salmerini, persici e coregoni, se non si utilizza un po di "grazia" nel compiere dette operazioni, la maggior parte del pescato finisce in bocca ai gabbiani o altri predatori in agguato.

Comunque indipendentemente dal praticare o meno il no-kill, ci vuole il massimo rispetto per l'ambiente che ci circonda, ricordando che le regole non valgono solo per la pesca ma ovunque andiamo e ci troviamo, solo così potremo essere consapevoli di aver agito in maniera corretta nei confronti di tutti!

Grazie ancora, ciao!!! :2thumbs:

E con questa termina la possibile discussione eterna sul "No-kill" e "si-kill". Non ci si poteva aspettare niente altro che un discorso intelligente da te, Pedro :)

Belle le catture..è un pesce a me sconosciuto ma che mi ha sempre affascinato "da lontano" vedendolo nei report!
Grande pescatore :)

#15 all spin

all spin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 397 Post:
  • Tecnica: Spinning/Bolognese

Postato 09 June 2013 - 12:25 PM

Bellissimi questi perca , complimenti!
Una curiosità , visto che non ne ho mai presi nè mangiati , durante i miei viaggi al nord Europa erano sempre presenti sui banconi dei mercati e delle pescherie , e si vendevano anche 13/15€ al kg... Sono buoni da mangiare?

#16 Esoxone

Esoxone

dabadì dabadà

• Gold Member
  • 2247 Post:
  • Tecnica: casting

Postato 09 June 2013 - 12:27 PM

Complimenti,pei perca...
Poi questi si che son buoni...
ONE come 1 ;-)  --RILASCIALO,POTEBBE DARTI ALTRE EMOZIONI IN FUTURO! .
quello che semini raccogli....

#17 dade979

dade979

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 6887 Post:

Postato 09 June 2013 - 16:45 PM

Bei pesciozzi ;)

#18 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 09 June 2013 - 18:26 PM

Complimenti bei perca

saluti

The Legend

#19 Andrea 98

Andrea 98

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning

Postato 09 June 2013 - 18:33 PM

Complimenti per le catture!!! Rispetto anche la tua decisione di trattenere i due perca, in fondo non c'è nulla di male nel trattenere ogni tanto qualche pesce per scopi alimentari...(sempre nel rispetto delle leggi)!!!  ;-)  ;-)  :)

#20 (Pedro)

(Pedro)

• Gold Member
  • 142 Post:

Postato 09 June 2013 - 22:36 PM

Ringrazio di nuovo tutti!!

Per quanto riguarda la qualità delle carni, vi assicuro che non hanno nulla da invidiare a orate e branzini, carne bianchissima e morbidissima con pochissime lische, secondo me è uno dei pesci alloctoni più buoni delle nostre acque.

:hallo:

By Pedro
;-)

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi