Ciao,
dato che a weekend alterni vado in Liguria, a Lerici, mi sta venendo voglia di pescare a mare e insidiare pesci un po' più grossi dei saraghetti da 10 cm che finora sono mai riuscito a pescare in acqua salata, e quindi starei pensando al rockfishing.
So che in Liguria, e proprio nei dintorni di Lerici, ci si può divertire con questa tecnica.
Però ho già speso un capitale e mezzo per l'attrezzatura da freshwater (spinning e mosca) e quindi vorrei evitare di spendere troppo (preferirei niente, e utilizzare quello che ho, ma non voglio rischiare di rovinare la roba buona con la salsedine).
Quello che ho da poter usare a mare è
- canna telescopica 5mt 20-40 grammi, un plasticone del supermercato
- due mulinelli 3000 okuma anch'essi da supermercato
- canna da spinning 15-40 grammi da 2,40 mt
Qualcosa di questa roba si può usare?
Altrimenti cosa dovrei procurarmi, di livello entry ma adatto al rockfishing per pesci diciamo sui 2-4 kg? Non che mi dispiacerebbe prendere pesci più grossi, ma per ora il mio obiettivo sono prede di quella fascia di peso.
Se poi c'è qualche topic oltre quello di fishingking http://www.pescanetw...il-rockfishing/ vi sarei grato se me lo linkaste, io non ho trovato molto altro e comunque niente che desse info ulteriori rispetto al topic summenzionato.
Grazie mille, ciao
Leo
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |