Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Comunicato ---- Catture in periodi di frega


  • Please log in to reply
Nessuna risposta a questo topic

#1 linuz

linuz

    Admin

  • Amministratori
  • 15461 Post:
  • LocalitàLago Maggiore - Stresa
  • Tecnica: spinning
  • Provenienza: Torino
  • Anno di nascita:1978

Postato 24 May 2013 - 09:36 AM

Comunicato su comportamenti da adottare qualora si postino foto di catture in periodi di frega (reale o presunta)

 

PescaNetwork prende posizione a favore del rispetto dei pesci (tutti) e del rispetto di tutte le freghe.

Lo staff di PescaNetwork invita i suoi utenti di evitare di insidiare volontariamente pesci durante il periodo di frega, seguendo ovviamente un calendario "naturale", e non esclusivamente il calendario delle norme locali (provinciali e regionali).

A questo scopo vi invitiamo a seguire, come indicazione generale, le indicazioni riportate qui: http://www.pescanetw...ndario-di-frega tenendo conto che infiniti fattori (atmosferici e geografici) possono alterare i periodi di frega delle varie  specie di pesci, posticipandoli o anticipandoli anche di settimane.

 

Dopodichè, PescaNetwork non andrà oltre questo. Per fortuna o purtroppo esistono delle normative locali (magari sbagliate), che regolamentano i periodi di frega e le specie protette.

E quindi, nel rispetto delle norme vigenti e dei divieti locali, ogni pescatore sarà libero di muoversi come la sua coscienza gli suggerisce.

Quindi, se un utente decide di andare ad insidiare una specie non protetta, in periodo di frega, sarà libero di postare la sua cattura in forum.

Se qualcuno non trovasse "etico" il comportamento dell'autore della cattura potrà sottolineare il suo punto di vista, con buon senso e moderazione, come prevedono le regole basilari di una civile coesistenza e di un libero scambio di  opinioni.

Grazie a tutti

 

PS:  Ci teniamo a sottolineare che questa linea di pensiero, che vogliamo condividere con voi, è stata condivisa tra gli admin e lo staff. Può piacere o non piacere, soddisfarvi in tutto in parte, ma (vagliati i vari pro e i vari  contro) è la linea che il forum di PescaNetowrk ha deciso di sposare.

Questo ovviamente non significa che ognuno di noi (staff e utenti) non possa avere un'idea o delle posizioni diverse. Ma, quanto a "linea editoriale", la strada è tracciata in questa direzione.


"They say you forget your troubles on a trout stream, but that's not quite it. What happens is that you begin to see where your troubles fit into the grand scheme of things, and suddenly they're just not such a big deal anymore."
John Gierach



0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi