Come ha detto Walter se ci sono i piccoli ci sono anche i grandi, una femmina per poter deporre deve avere almeno 3-4 anni e siamo circa sul chilo di peso ! La canna ideale per pescare con i minnows è 2-2,40 m e abbastanza parabolica, la stessa canna la puoi usare anche per pescare finesse (drop shot, split shot, wacky ecc.ecc.) il filo per pescare a minnows va bene, il mulinello è un pò troppo piccolo, sarebbe meglio un taglia 2500-3000 Shimano o Rioby 

ok grazie ragazzi
come mulinello posso recuperarne uno dalle mie canne e cioè o il daiwa proteus 3000 o lo shimano aernos 3000.
Il posto è abbastanza selvatico(è una struttura privata con 2 laghi uno nokill e l'altro kill) e come dicevo prima l'acqua e giallo/marrone e ha una patina verde in superficie.
Ci sono insenature con canneti o "boschettini da riva",nifee ecc... posto 2 foto se possono essere utili.

un posto simile e' una meraviglia, altro che portachiavi!!!
Shimano Hyperloop 2500RB, l'ho comprato le settimana scorsa, non perchè mi manchino i mulinelli ma perchè ne son rimasto davvero innamorato; Gira che è una meraviglia non c'è nemmeno un minimo attrito, sembra vada solo, non c'è minima vibrazione ed anche leggero, pagato 17,50€. Personalmente ho pescato a spinning/recupero con mulinelli di taglia 1000 (Alivio compreso) e non ho riscontrato nessuna divergenza rispetto ad un 2000/2500.
Per il lago ti consiglio di non andare oltre la 2.10-2.40m (parere mio la 2.10 per il lago è il massimo, dimensioni contenute e ottima maneggevolezza soprattutto in spazi ristretti).
E ricorda sempre che non può esserci small senza big 
per esperienza diretta: il problema con muli piccoli e' la gestione del filo, e a volte danno qualche problema quando ti trovi con pess di taglia relativamente buona.
sulle misure, dipende da vari fattori, non ultimo quanto "sporco" c'e' sottoriva, quanto fuori bisogna andare, e se c'e' da forzare il pess da ostacoli (comunque solitamente 2.10 o 2.40 sono le misure classiche).
personalmente, per quanto lo apprezzi, l'hyperloop e' il minimo sindacale, IMHO meglio salire un po' (penso che l'ideale di fascia siano modelli tipo nexave, black, non mi ricordo che daiwa e ryobi, ecc).
in ogni caso, ascoltate giampi e siete al sicuro