Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

pastura mare per pesca da scogliera

• Please log in to reply
3 risposte a questo topic

#1 IlPesceGatto

IlPesceGatto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: PAF,ledger,pass

Postato 12 May 2013 - 16:58 PM

ciao a tutti, tra un paio di settimane andrò a fare un weekend di pesca al mare, pescando da scogliera con galleggiante da 3 gr, terminale 0,10 da 60 cm e esca bigattini. le prede che vorrei insidiare sono saraghi, occhiate, e pesci vari da scoglio. di solito in questo spot (scogliera bassa calando l'esca in buche naturali profonde dai 2 ai 4 metri) prendo sempre dei pesci senza pastura, ma questa volta volevo provare ad utilizzare una pastura fatta da me. pensavo a qualcosa tipo:

- 500 gr di pane grattuggiato

- 150 gr di pecorino tritato

- qualche sarda macinata finemente.

in più aggiungerei dei bigatini e della sabbia e qualche lumaca, paguro o patella che trovo in zona.

non so se può essere adatta ed infatti mi affido a voi.

mi direste voi che pastura utilizzate? la mia andrebbe bene? grazie mille

"E' quando il galleggiante si muove, o quando il cimino inizia a tremare, che iniziano le vere emozioni che durano fino al momento del rilascio, ma rimangono indelebili nella nostra memoria"

#2 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 12 May 2013 - 18:49 PM

pescando con esca bigattino io pasturerei a bigattino, se trovi patelle è gamberetti o paguri innescali pasturando sempre a bigattino
Ex moderatore molto poco moderato

#3 IlPesceGatto

IlPesceGatto

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 167 Post:
  • Tecnica: PAF,ledger,pass

Postato 12 May 2013 - 19:01 PM

pescando con esca bigattino io pasturerei a bigattino, se trovi patelle è gamberetti o paguri innescali pasturando sempre a bigattino

ma pasturare con bigattini serve a trattenere i pesci nella zona di pesca, la pastura che dico io è per attirarli nella mia zona. o per lo meno così mi hanno detto :)

"E' quando il galleggiante si muove, o quando il cimino inizia a tremare, che iniziano le vere emozioni che durano fino al momento del rilascio, ma rimangono indelebili nella nostra memoria"

#4 marco1956

marco1956

Gold Member

• Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese

Postato 12 May 2013 - 22:10 PM

pasturando con pastura a basa di sfarinati di giorno e di questa stagione finiresti per attirare quantità industriali di minutaglia, a meno che tu non voglia pescare specificatamente a cefali (cosa che non mi sembra dalla montatura che usi) l'uso di pastura è da preferire nelle ore notturne o in periodo invernale

Ex moderatore molto poco moderato

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi