Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

recensioni canna shimano stradic spinning

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 meex91

meex91

Utente registrato

• Gold Member
  • 48 Post:
  • Tecnica: Ssspinning

Postato 06 May 2013 - 17:44 PM

Ciao a tutti!

qualcuno di voi ha mai "sbachettato" questa canna: shimano stradic spinning 15-50g ???

Mi sto decidendo ad acquistare una nuova canna da spinning per lucci e fino ad un pò di tempo fa ero super sicuro sul scegliere una beastmaster...poi ho provato questa canna in fiera e mi ha molto incuriosito...voi cosa ne pensate?????

#2 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning

Postato 06 May 2013 - 19:04 PM

Sinceramente non ho mai "sbacchettato" una stradic spinning.

Bisogna però chiarire,che se hai intenzione di pescare a spinning il RE, sarai sicuramente in difficoltà,quando dovrai usare esche pesanti,o meglio che oppongano molta resistenza al recupero,come spinnerbait,o rotantoni,o affrontare spot ove ci sia la necessità di usare esche molto grandi.

Per cui la tecnica che ti consente di essere sempre all'altezza in qualsiasi ambiente per quanto riguarda il luccio, è sicuramente il casting,che tra l'altro richiede anche un minore dispendio di energie, e non è poco quando si è costretti a manovrare esche di un certo peso, ed effettuare centinaia di lanci a vuoto,e ti garantisco che è snervante in tutti i sensi,con il rischio sul più bello di essere impreparati o stanchi quando invece bisognerebbe essere sempre concentrati.per non perdere l'occasione tanto attesa. ;-)

Questo post è stato modificato da ridle22: 06 May 2013 - 19:05 PM

ex utente ridle22

#3 meex91

meex91

Utente registrato

• Gold Member
  • 48 Post:

Postato 06 May 2013 - 20:04 PM

ciao grazie per aver risposto intanto :) lo spot che frequento non richiede esche di grandi dimensioni e peso, per capirci voglio utilizzare minnow e swimbait tra i 20 e 30 grammi...ho già sperimentato l'anno scorso il casting , ma come tecnica preferisco di più lo spinning...non capisco una cosa che magari è banale...cosa intendi per "sarai sicuramente in difficoltà"? in difficoltà per la potenza (15-50) o per l'azione MH che ha quel modello??

#4 Carletto Sampei

Carletto Sampei

• Gold Member
  • 1879 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: spinning

Postato 06 May 2013 - 20:12 PM

Più o meno entrambe le cose.

Tieni presente che le canne jappo,in questo caso Shimano sono parecchio sovrastimate nel casting dichiarato,e se dal dichiarato dimezzi il valore avrai il peso lanciabile dalla canna.

Quindi in questo caso hai una 15/50 dichiarata,verosimilmente  una 7/30 come range reale,quindi al limite delle tue esigenze.

Questo post è stato modificato da ridle22: 06 May 2013 - 20:13 PM

ex utente ridle22

#5 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 May 2013 - 22:08 PM

Stavolta devo sfatare il vecchio mito sul casting delle Shimano :-D

Ne ho sbacchettata una in negozio la scorsa settimana, di preciso era una 2,46 m con casting 10-35 g.

Devo ammettere che mi ha sorpreso, è sembrata rapida ed il casting reale rispecchia quello dichiarato. Ho anche provato a forzarla un pò in trazione e mi pare abbia una schiena robusta. Anche l'anellatura mi piace ed il bilanciamento.

Forse domenica riesco anche a provarla in pesca e magari posso darti qualche info in più ;-)

#6 meex91

meex91

Utente registrato

• Gold Member
  • 48 Post:

Postato 07 May 2013 - 09:19 AM

perfetto ! aspetto un tuo giudizio :-)

#7 Jfish

Jfish

Amministratore

• Amministratori
  • 21786 Post:
  • LocalitàStresa - Lago Maggiore
  • Tecnica: Trotiera & Spin

Postato 26 January 2014 - 19:40 PM

Stavo per aprire nuovo topic e poi ho trovato questo. lo riuppo a distanza di mesi per non averne n. ;)

Post pescata laghettara, con gli amici Linuz, Lerio e Stone siamo passati a sbacchettare un po' di canne da Parini.

Incuriosito da sta canna tutta bianca, che spiccava in esposizione lontano un km rispetto le altre, ho sfoderato dall'espositore proprio una 15-50 e sono rimasto :shocked:
per questo modello di canna credo che nessuno possa mai più dire:
Casting sovra stimato, mollacciona o cose simili... Davvero un paletto della luce. Abbiamo provato a piegarla e non ci si riesce :ka:

Andrebbe provata in pesca con esche Big ed in ambienti differenti per poter dare un giudizio definitivo, ma l'impressione è' che Shimano abbia prodotto LA CANNA per gli amanti dei paletti ;)
Resta in contatto con PescaNetwork anche sui nostri canali social:

Posted Image - Posted Image - Posted Image - Posted Image -

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi