Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Alcedo Pride Spin II 10-40 da 2,40 metri

• Please log in to reply
8 risposte a questo topic

#1 cello79

cello79

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 127 Post:
  • LocalitàFiano Romano (RM)
  • Tecnica: spinning

Postato 06 May 2013 - 12:04 PM

Ragazzi ho appena comprato questa canna da spinning, l'Alcedo Pride Spin II 10-40 da 2,4 metri.

L'ho pagata, in offertissima, soli 30 euro.

Che ne pensate? Come si comporta in pesca?

Che tipo di artificiali è possibile usare e manovrare al meglio?

#2 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 06 May 2013 - 13:17 PM

io personalmente non l'ho mai provata ma da quello che si dice in giro è un ottima canna rapporto qualità/prezzo , funziona bene .

Come tutte le canne generiche puoi usarla a pescare un pò da per tutto e come artificiali ci vorrebbero almeno da 10-15 g , ma anche questo non vuol dire che non riesci a lanciare 5 g , magari rispetta il range quando ti servono grandi distanze di lancio ma la maggior parte dei pesci stà spesso sotto riva o poco più in là . 

Questo post è stato modificato da sonnellino: 06 May 2013 - 13:18 PM

#3 sonnellino

sonnellino

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 793 Post:
  • Localitàbrescia

Postato 06 May 2013 - 13:22 PM

Per la cronaca , io ho diverse canne tra cui anche una daiwa che avevo pagato 90 € ma continuo a preferire delle cannette da 20-50 € che avevo acquistato . Ecco magari ci abbino un buon mulo come l'exage o l'aernos con imbobinato del filo di qualità come il power pro o il nanofile . 

#4 xlion85x

xlion85x

Cuda

• Gold Member
  • 2681 Post:
  • Tecnica: spinning, trotalago
  • Anno di nascita:8/2/1985

Postato 06 May 2013 - 16:21 PM

Scommetto che entro stasera riceverai le info da te richieste dal nostro supermoderatore :-D

#5 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 06 May 2013 - 17:13 PM

Scommetto che entro stasera riceverai le info da te richieste dal nostro supermoderatore :mrgreen:

Già mi sembra strano che non è ancora passato :D :D :D

:ironie: magari ha letto il titolo ed è corso ad amoreggiare con la sua!

#6 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 06 May 2013 - 18:00 PM

io ho la 10-40 ma 2,10 mt e devo dire che mi trovo benissimo con treccia dello 0.13 nel mulo lanciavo tranquillamente testina piombata da 7 gr! ottima qualità del materiale e delle rifiniture rapportato al prezzo!

#7 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 May 2013 - 21:06 PM

:ironie: come osate evocarmiiiiiiiiiiiiiiii :D

purtroppo le mie sono due (2.40 2 pz e 2.40 tele) dai miei e una (2.10 2 pz) ancora nella casa dove stavo fino all'anno scorso :(

se hai presente le daiwa aqualite, molto simile. toste, sensibili, con una riserva di potenza assurda, non divertentissime con micropess ma comunque li senti.

in compenso, con le mie ho forzato allegramente siluretti da metro senza tante paure, una volta regolati frizione e nylon...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#8 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 06 May 2013 - 21:25 PM

chiedo perdono mi sono confuso... è da 2,40 anche la mia! :D a volte faccio confusione con le misure! comunque confermo la resistenza ho tirato fuori una trota di 3,4 kg con relativa sicurezza!

#9 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27805 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 06 May 2013 - 22:45 PM

chiedo perdono mi sono confuso... è da 2,40 anche la mia! :mrgreen: a volte faccio confusione con le misure! comunque confermo la resistenza ho tirato fuori una trota di 3,4 kg con relativa sicurezza!

ok che sono pazzo e a me le passano, ma ci vado a siluretti sul metro su una sassaia, super 4000, un buon filo, cavetto d'acciaio. e se mi gira ci vado anche a portachiavi con lo 0.25. e non aggiungo altro :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi