Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

cimino catana cx 180

• Please log in to reply
15 risposte a questo topic

#1 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 27 April 2013 - 18:35 PM

Ciao a tutti purtroppo ho avuto un piccolo incidente e mi si è rotto il cimino della mia shimano catana cx 180.... Tra il primo e il secondo anello.... Sapete per caso i prezzi se volessi ricomprare solo la sezione superiore o se eventualmente sia riparabile?

#2 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 27 April 2013 - 19:02 PM

Visto che abiti in prov di BG ti consiglio di trovare lo shimano shop più vicino a te (penso che puoi trovarli tramite sito shimano) portare la canna direttamente là (e portati la documentazione se in garanzia) e fai valutare la cosa. Ti sapran dire se si può sistemare (penso proprio di si) e l'eventuale costo. Poi decidi te.

#3 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 27 April 2013 - 19:46 PM

Se è in garanzia, come detto da Fabio, puoi provare dai rivenditori shimano però, se non lo è più, penso ti convenga comprarne una nuova.

Qualche riparazioni di fortuna si può anche fare ma il risultato finale è veramente pessimo.

Se ordini il secondo spezzone di ricambio rischi di pagarlo come comprare la canna nuova, è per questo che ho deciso di acquistare la canna anche io.

I mille viaggi che ti toccherebbe fare superano già i costi che andresti a sostenere acquistandola.

Inoltre la garanzia non so se risponderebbe, bisogna vedere a cosa è dovuta la rottura.

Però prova a vedere se hai un rivenditore shimano nelle vicinanze.

Posted Image

#4 Angelo 96

Angelo 96

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 785 Post:
  • Tecnica: Spinning alla trota

Postato 27 April 2013 - 20:31 PM

vai da ravasio e fatti mettere un nuovo anello di punta...la canna si accorcierà un po e diventa un po piu rigida ma con pochi euro la sistemi...altrimenti devi cambiarla...

#5 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:

Postato 27 April 2013 - 22:12 PM

purtroppo niente garanzia :( penso che farò come dice angelo... mi manderesti in mp l'indirizzo di questo ravasio per favore? e più o meno di che cifra si parla? l'anello di punta potrebbe anche mettere quello che c'è sul pezzo rotto se riesce a scollarlo! ho misurato la canna e diventerebbe da 172 cm, visto che solitamente le shimano sono sovrastimate accorciandola di 8 cm magari diventa effettivamente una 3-14 gr!

#6 aLUCArd

aLUCArd

Fishing always and everywhere!

• Gold Member
  • 1586 Post:
  • LocalitàFiuggi (FR)
  • Tecnica: Spinning e mosca

Postato 27 April 2013 - 22:56 PM

Io possiedo una Catana CX 180 e fortunatamente è ancora intera. Ma l'estate scorsa ho rotto il cimino della Shimano Alivio 165 che usavo prima (gioiellino!): posso dirti che per finire la mattinata dopo la rottura ho continuato a pescare senza il cimino, come vorresti fare tu ora. Beh, sicuramente la canna era molto più rigida, ma ti assicuro che pescare era uno strazio: sensibilità nulla, lanci pessimi...sembrava di pescare con una scopa...ad ultralight poi...
La canna è ancora in garage, non ho cuore di gettarla, ma la uso solo per imbobinare i mulinelli, non la porterei mai a pesca...forse al massimo tra un po' la userò per insegnare a pescare a mia figlia, visto che è cortissima, ma niente di più. Riparare poi una canna che costa una 20ina di euro nuova non ha alcun senso. Ti consiglio caldamente un nuovo acquisto, in definitiva...
Posted ImageProud Member of ASD Pescatori Laziali - www.pescatorilaziali.it

#7 moreno86

moreno86

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 395 Post:
  • Tecnica: spinning

Postato 27 April 2013 - 23:02 PM

Puoi farlo anche tu, è semplicissimo :-)

"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."

#8 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 28 April 2013 - 01:32 AM

il pezzo di sopra se lo compri come ricambio da un rivenditore shimano lo paghi 15-18 euri, mi era successa la stessa cosa e mi ero informato perché non trovavo lo scontrino. poi l'ho trovato e l'ho cambiata in garanzia, visto che mi si era spaccata semplicemente lanciando un ondulante da 12gr.
per il ricambio mi ero rivolto ad adda pesca a canonica d'adda.
ciao
leo
Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#9 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:

Postato 29 April 2013 - 07:15 AM

il pezzo di sopra se lo compri come ricambio da un rivenditore shimano lo paghi 15-18 euri, mi era successa la stessa cosa e mi ero informato perché non trovavo lo scontrino. poi l'ho trovato e l'ho cambiata in garanzia, visto che mi si era spaccata semplicemente lanciando un ondulante da 12gr.
per il ricambio mi ero rivolto ad adda pesca a canonica d'adda.
ciao
leo

Beh allora se questi sono i costi ti conviene cambiare il pezzo direttamente. Visto che hai già il negozio a cui rivolgerti.

Posted Image

#10 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:

Postato 29 April 2013 - 11:29 AM

problema risolto....mi ha chiesto 18 euri per il pezzo sopra...l'ho comprata nuova per 30 e amen :(

#11 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 29 April 2013 - 11:37 AM

problema risolto....mi ha chiesto 18 euri per il pezzo sopra...l'ho comprata nuova per 30 e amen :cry:

Guarda il lato positivo :D :D ora hai una canna nuova in mano ed eventuali pezzi di ricambio a casa XD

#12 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:

Postato 29 April 2013 - 11:48 AM

e dai se (praticamente impossibile) mi si rompe il pezzo sotto ne ho uno di ricambio :D

#13 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:

Postato 29 April 2013 - 12:00 PM

e dai se (praticamente impossibile) mi si rompe il pezzo sotto ne ho uno di ricambio :mrgreen:

Non te lo auguro ma si sa mai...Quali esche usci per questa canna? La usi a light game?

Posted Image

#14 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:

Postato 29 April 2013 - 12:22 PM

la uso principalmente per le trote in torrente con piccoli rotanti e minnow oppure con testine da 3 gr e piccoli grub per persici reali e cavedanelli :cooler:  diciamo che viste le misure è comoda quando vai in posti infrascati (e mi capita spesso di finire in mezzo ai rovi e erbai vari) e una canna + lunga sarebbe ingombrante!

#15 maupetrucci

maupetrucci

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 578 Post:
  • LocalitàSalerno
  • Tecnica: spinning

Postato 08 May 2013 - 15:36 PM

una catana 3 14 gr a 30 euro? da me costa no quasi una decina di eruo in meno :-)

#16 Bons_BS

Bons_BS

Acquaiuolo

• Gold Member
  • 1232 Post:

Postato 13 May 2013 - 12:13 PM

Alla Decathlon la vendono a € 33,95. Venti euro m sembrano davvero troppo pochi.

Posted Image

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi