PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 April 2013 - 18:35 PM
Postato 27 April 2013 - 19:02 PM
Visto che abiti in prov di BG ti consiglio di trovare lo shimano shop più vicino a te (penso che puoi trovarli tramite sito shimano) portare la canna direttamente là (e portati la documentazione se in garanzia) e fai valutare la cosa. Ti sapran dire se si può sistemare (penso proprio di si) e l'eventuale costo. Poi decidi te.
Postato 27 April 2013 - 19:46 PM
Se è in garanzia, come detto da Fabio, puoi provare dai rivenditori shimano però, se non lo è più, penso ti convenga comprarne una nuova.
Qualche riparazioni di fortuna si può anche fare ma il risultato finale è veramente pessimo.
Se ordini il secondo spezzone di ricambio rischi di pagarlo come comprare la canna nuova, è per questo che ho deciso di acquistare la canna anche io.
I mille viaggi che ti toccherebbe fare superano già i costi che andresti a sostenere acquistandola.
Inoltre la garanzia non so se risponderebbe, bisogna vedere a cosa è dovuta la rottura.
Però prova a vedere se hai un rivenditore shimano nelle vicinanze.
Postato 27 April 2013 - 20:31 PM
vai da ravasio e fatti mettere un nuovo anello di punta...la canna si accorcierà un po e diventa un po piu rigida ma con pochi euro la sistemi...altrimenti devi cambiarla...
Postato 27 April 2013 - 22:12 PM
purtroppo niente garanzia penso che farò come dice angelo... mi manderesti in mp l'indirizzo di questo ravasio per favore? e più o meno di che cifra si parla? l'anello di punta potrebbe anche mettere quello che c'è sul pezzo rotto se riesce a scollarlo! ho misurato la canna e diventerebbe da 172 cm, visto che solitamente le shimano sono sovrastimate accorciandola di 8 cm magari diventa effettivamente una 3-14 gr!
Postato 27 April 2013 - 22:56 PM
Postato 27 April 2013 - 23:02 PM
Puoi farlo anche tu, è semplicissimo
"Il blues è sconfitta, un vincente non potrebbe mai portarsi il blues dentro. Il blues non ama i vincenti, si allontana quando ne sente l'odore. Il blues è la rivincita dei perdenti, il blues è il pane degli sconfitti. Il blues è la mia malinconia, mi accompagna, da quando sono nato."
Postato 28 April 2013 - 01:32 AM
Postato 29 April 2013 - 07:15 AM
il pezzo di sopra se lo compri come ricambio da un rivenditore shimano lo paghi 15-18 euri, mi era successa la stessa cosa e mi ero informato perché non trovavo lo scontrino. poi l'ho trovato e l'ho cambiata in garanzia, visto che mi si era spaccata semplicemente lanciando un ondulante da 12gr.
per il ricambio mi ero rivolto ad adda pesca a canonica d'adda.
ciao
leo
Beh allora se questi sono i costi ti conviene cambiare il pezzo direttamente. Visto che hai già il negozio a cui rivolgerti.
Postato 29 April 2013 - 11:29 AM
problema risolto....mi ha chiesto 18 euri per il pezzo sopra...l'ho comprata nuova per 30 e amen
Postato 29 April 2013 - 11:37 AM
problema risolto....mi ha chiesto 18 euri per il pezzo sopra...l'ho comprata nuova per 30 e amen
Guarda il lato positivo
ora hai una canna nuova in mano ed eventuali pezzi di ricambio a casa XD
Postato 29 April 2013 - 11:48 AM
e dai se (praticamente impossibile) mi si rompe il pezzo sotto ne ho uno di ricambio
Postato 29 April 2013 - 12:22 PM
la uso principalmente per le trote in torrente con piccoli rotanti e minnow oppure con testine da 3 gr e piccoli grub per persici reali e cavedanelli diciamo che viste le misure è comoda quando vai in posti infrascati (e mi capita spesso di finire in mezzo ai rovi e erbai vari) e una canna + lunga sarebbe ingombrante!
Postato 08 May 2013 - 15:36 PM
una catana 3 14 gr a 30 euro? da me costa no quasi una decina di eruo in meno
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi