PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 27 March 2013 - 12:31 PM
Postato 27 March 2013 - 22:34 PM
Non vorrai che ti scriviamo l'enciclopedia della pesca in 10 righe , di una cosa però sono sicuro contrariamente a quanto si pensava fino a pochi anni fa sono poche le potenziali prede veramente stagionali, forse perchè ci si prova con più convinzione ma i fatti dimostrano che anche con la neve per terra puoi pescare orate e anche in agosto è possibile prendere una grossa spigola
Postato 28 March 2013 - 08:46 AM
Un enciclopedia no ma una sintesi... ci saranno dei momenti più redditizi...
Penso che sia una cosa utile non solo per me ma per tutti gli amici del forum che hanno bisogno di qualche dritta!
Postato 28 March 2013 - 10:24 AM
anche in agosto è possibile prendere una grossa spigola
giusto......forse è che durante i periodi invernali hai più probabilità di prendere più di una spigola!!! cmq sostanzialmente da la basso della mia esperienza la spigola la puoi trovare più frequentemenre d'inverno mentre serra,lecce e barra del periodo estivo.....ma non è detto di fari incontri in perido diversi....insomma prova,prova e prova
-RoB-
Postato 28 March 2013 - 10:51 AM
io sono di Napoli posso farti un riassunto della mia zona
spigole tutto l'anno quelle di taglia da settembre a marzo( dai 2kg ai 7kg) da aprile ad agosto sono molte di piu ma di taglia media 400- 500 grammi
orate da aprile a novembre nei mesi invernali se ne prendono davvero poche ma spesso di bella taglia
saraghi tutto l'anno
cefali tutto l'anno
occhiate tutto l'anno
menola aprile maggio si avvicina alle coste
boga periodi estivi
sugarello periodo estivo
aguglia da agosto fino a inverno inoltrato spesso restano nei porti
serra periodi estivi
seppie calamari da dicembre fino ad aprile
polipo tutto l'anno quelli di taglia si accostano nei periodi fine autunno e inverno
tonnetti alletterati lampughe periodo estivo fino a metà autunno
Postato 28 March 2013 - 11:19 AM
Grazie mille spigolella! era proprio quello che mi serviva!
Ora questa me la stampo e me la incollo nell'ArmadioPesca in bellavista!
Postato 28 March 2013 - 14:27 PM
cmq tutto molto relativo il mare sta cambiando ho visto pesci serra attaccare a dicembre e preso aguglie nel porto tutto l'anno
Postato 28 March 2013 - 19:16 PM
Come riportato da Keiro bisogna provare e riprovare!
Postato 28 March 2013 - 21:39 PM
anche io sarei interessato..
magari dalla diga di chioggia/sottomarina..
Postato 31 March 2013 - 18:15 PM
Postato 17 May 2013 - 13:49 PM
Sono anch'io di treviso quindi ti posso spiegare la zona da jesolo a lignano dalla spiaggia.
Da ottobre a marzo principarlmente si pescano spigole, gronchi e qualche gronco.
Da marzo a settembre (dipenda da dove vai e dalla temperatura dell'acqua) mormore, orate, gallinelle, sugarelli.
Per quanto riguarda le dighe cefali un po tutto l'anno, in primavera estate aguglie a spinning, e se vedi i cefali saltare sta passando qualche bella leccia.
In autunno inverno spigole con il gamberetto vivo (o a spinning) oppure anguille e passerini a fondo.
Queste son le prede principali e più diffuse, poi d'inverno se si ha fortuna si prendono anche seppie e calamari.
Dici che adesso a orate sia periodo giusto? o e meglio aspettare che faccia un po più caldo?
Postato 17 May 2013 - 22:01 PM
A Portocorsini le hanno prese per tutto l'inverno non vedo perchè a Chioggia non debbano esserci
Postato 19 May 2013 - 11:48 AM
Postato 19 May 2013 - 14:42 PM
Qualche orata si inizia a vedere, il vero problema adesso è il colore dell'acqua dato tutto il fango che i fiumi riversano in mare... Quest'anno da eraclea fino a lignano si stanno prendendo poche mormore, in compenso sugarelli e saraghi a volonta e pure di bella taglia...
Tu peschi a eraclea? mi dai qualche dritta su dove andare?
Postato 19 May 2013 - 16:06 PM
Postato 19 May 2013 - 21:01 PM
Postato 19 May 2013 - 22:15 PM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi