Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Consiglio Acquisto Canna Per Pesca All'inglese


  • Please log in to reply
33 risposte a questo topic

#21 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 16 March 2013 - 19:11 PM

Ho trovato una canna della mili che potrebbe interessarmi che si chiama premier ship match carp azione 8 25 g come lunghezza c'è 13 -14-15 ft potrebbe andare bene e se si di che lunghezza ?in base alla lunghezza aumentano e diminuiscono anche gli anelli



#22 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 16 March 2013 - 19:59 PM

Allora:

13 piedi sono metri 3,90
14 piedi = metri 4,20
15 piedi = metri 4,50

 

in base alla mia esperienza posso dirti che la misura di 4,50 è la migliore, naturalmente la quantità di anelli aumenta in proporzione alla lunghezza e di solito interessano il pezzo mediano e il cimino.


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#23 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 16 March 2013 - 22:05 PM

Invece come mulinello potrei comprare un exage 4000  RC doppia manovella di cui ne ho già uno montato sull'altra canna



#24 mark65

mark65

    Utente registrato

  • Gold Member
  • 1613 Post:
  • Tecnica: dipende dai giorni
  • Provenienza: trecenta rovigo

Postato 17 March 2013 - 20:09 PM

come dice Massimo prendi una 4.50,mulinello:ho appena preso un'exage 2500 frizione anteriore a 60 euri spedito ed e' un gran bel macchinino.ma quali 350 euro?



#25 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 17 March 2013 - 21:40 PM

O.O 350€ mi sembrano davvero esagerati... te la cavi con meno prendendo già degli attrezzi degni di nota :D


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#26 danieletuninetti

danieletuninetti

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 107 Post:
  • LocalitàRacconigi
  • Tecnica: Pesca all'inglese
  • Provenienza: Racconigi

Postato 07 April 2013 - 11:23 AM

Ciao a tutti sabato sono andato in negozio e mi hanno consigliato una casini exxcellense pro match  ne ho provate diversi modelli una mt 4,20  2-26g, una 4,50mt 5-20g, e una 3,90 mt 2-10g quanlcuno ha avuto la possibilità di provarle?E se si su quale misura dovrei optare?



#27 malauros®

malauros®

    Massimo

  • Moderatori
  • 9643 Post:
  • LocalitàTradate (VA)
  • Tecnica: Roubaisienne
  • Provenienza: Tradate (VA)

Postato 07 April 2013 - 12:40 PM

Ciao a tutti sabato sono andato in negozio e mi hanno consigliato una casini exxcellense pro match  ne ho provate diversi modelli una mt 4,20  2-26g, una 4,50mt 5-20g, e una 3,90 mt 2-10g quanlcuno ha avuto la possibilità di provarle?E se si su quale misura dovrei optare?

 

senza ombra di dubbio la canna da 4,50, come ti ho già detto, tra le tre misure, è quella di lunghezza ottimale, tra l'altro anche la "potenza" 5-20 gr. è ottima, tieni conto che galleggianti oltre i 20 gr difficilmente si usano, con 20 grammi se il mulo è imbobinato a dovere raggiungi distanza ragguardevoli, poi dipende molto anche dal modo di lanciare


Malauros® - 15/10/1947 
Posted ImagePosted Image

#28 cosisal

cosisal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: LE, Marina di Ugento

Postato 13 December 2013 - 23:20 PM

continuo questo thread per chiedere consiglio sulla migliore scelta qualità/prezzo per un'inglese 3 pezzi entry level (50-60 eu per capirci) di 4.20 mt 

grazie


Salvo

#29 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 December 2013 - 00:45 AM

continuo questo thread per chiedere consiglio sulla migliore scelta qualità/prezzo per un'inglese 3 pezzi entry level (50-60 eu per capirci) di 4.20 mt 
grazie


Se ci dici anche dove avresti intenzione di usarla e con che pesci si può essere più precisi
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#30 cosisal

cosisal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: LE, Marina di Ugento

Postato 14 December 2013 - 08:05 AM

hai ragione  :oops: , l'userei esclusivamente a mare, da scogliera o da porto, per insidiare principalmente saraghi e spigole..

ci tengo a lavorare "di fino" quindi non vorrei avere una canna troppo potente

 

thanks a lot!


Salvo

#31 Ang310

Ang310

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie
  • Provenienza: Rivalta di Torino

Postato 14 December 2013 - 12:42 PM

allora per rimanere intorno a quel prezzo mi vengono in mente... colmic victory pro, humber - tubertini xenia light - maver carat - alcedo  pride match - trabucco serie erion, syntium e antrax


Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto


#32 gommato

gommato

    Moderatore di Sezione

  • Moderatori
  • 7705 Post:
  • LocalitàCittadino del mondo. (PC)
  • Tecnica: colpo
  • Provenienza: Zena
  • Anno di nascita:1967

Postato 14 December 2013 - 15:40 PM

Qui urge interventi di Marco,pluriespertocampionemondiale di mare,per un consiglio certo.Io spenderei qualcosina in più (80€)per un attrezzo migliore,più performante
46 anni e tanta voglia di pinnuti
se vuoi contattarmi giancarlo67borreri@gmail.com

#33 marco1956

marco1956

    Gold Member

  • Gold Member
  • 5115 Post:
  • LocalitàBudrio BO
  • Tecnica: surf paf bolognese
  • Provenienza: Budrio BO

Postato 14 December 2013 - 18:33 PM

eccomiiiii, purtroppo Salvo non riesco ad esserti di grande aiuto, la pesca all'inglese la conosco ma non la pratico, piuttosto ad occhio direi che fili fini e canna corta ( e una canna da 420 è corta ) non vanno molto d'accordo, poi dipende da cosa si intende per fili fini, per te che peschi principalmente a surf forse è fino lo 0,12 per me è fino lo 0,08 io personalmente prenderei una bolognese di 6 metri robustina che ti permetta di lanciare galleggianti piombati da una decina di grammi, è un compromesso è vero però per pescare in porto va benissimo, se non hai molta fretta dopo capodanno dovrei scendere, ti posso portare una delle mie bolo in esubero, non sono canne griffate perchè sono attrezzi che mi hanno portato da rottamare e recuperare qualche pezzo ma che io ho risistemato e sono perfettamente pronte all'uso, piuttosto che tenerle a prender polvere preferisco regalarle a chi ha voglia di usarle, eventualmente facciamo un salto a Marina di Novaglie o a Otranto e ci spariamo qualche ora di galleggiante


Ex moderatore molto poco moderato

#34 cosisal

cosisal

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 111 Post:
  • Tecnica: surf casting
  • Provenienza: LE, Marina di Ugento

Postato 16 December 2013 - 08:52 AM

Marco come posso rifiutare la tua offerta? Fammi sapere quando sei giù così mi organizzo.

La zona di Otranto non la conosco tanto, ma quella di Novaglie la batto molto spesso...soprattutto funnuvojere/scalamasciu a rock

 

In effetti lo 0.08 non è contemplato nel mio "parco fili" temo mi si spezzerebbe in mano :D

 

Non ho fretta di prendere la canna voglio valutare con molta calma.

 

Mi sto avvicinando al galleggiante perchè nella zona di bari (in cui lavoro) il surf è penalizzato per mancanza di spot, a meno di spostarsi di qualche km, ed un'uscita con il galleggiante è sicuramente meno complicata.

La scelta è ricaduta sull'inglese perchè si presta secondo me meglio alle giornate invernali con mare allegro, in cui uscire a surf non conviene.

 

Come ben sai a bolognese non ci sono mai stato ma la vedo troppo leggera e più adatta al periodo estivo, magari mi sbaglio e sono contento se mi farai cambiare idea.

 

ps bella quella carita che hai per avatar...


Salvo


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi