PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 10 March 2013 - 14:14 PM
Postato 10 March 2013 - 14:57 PM
Qualcuno ha visto mela verde oggi eh XD?
Credo che i due siano pescatori professionisti..licenza A quindi!
PS Comunque ritengo scandaloso che trattenevano i cavedani..posso capire il persico reale e la bottatrice che commercialmente hanno un senso (soprattutto il primo)..ma il cavedano proprio!
Questo post è stato modificato da FabioBS: 10 March 2013 - 14:57 PM
Postato 10 March 2013 - 16:00 PM
Qualcuno ha visto mela verde oggi eh XD?
Credo che i due siano pescatori professionisti..licenza A quindi!
PS Comunque ritengo scandaloso che trattenevano i cavedani..posso capire il persico reale e la bottatrice che commercialmente hanno un senso (soprattutto il primo)..ma il cavedano proprio!
sicuramente si tratta di pesca professionale, sul fatto di trattenere i cavedani, forse non sai ma il cavedano, se saputo filettare e trattare nei dovuti modi, può dare degli ottimi affumicati o in alternativa, un patè prelibato; tutti e due li ho gustati proprio in un ristorante quasi in riva al lago, sulla strada dopo Idro verso Tione quando stava andando a Molveno
Postato 10 March 2013 - 16:11 PM
Ciao a tutti, avrei una curiosità, nel lago d'idro si può pescare con le reti?
solo se sei un pescatore di professione, leggi quello che c'è riportato qui
http://www.clarkroby...izioni 2012.pdf
Postato 10 March 2013 - 16:18 PM
Postato 10 March 2013 - 17:48 PM
Postato 10 March 2013 - 17:50 PM
Piccolo ot: allora avete visto anche ezio del lago vaia mentre faceva la spremitura
sicuramente si tratta di pesca professionale, sul fatto di trattenere i cavedani, forse non sai ma il cavedano, se saputo filettare e trattare nei dovuti modi, può dare degli ottimi affumicati o in alternativa, un patè prelibato; tutti e due li ho gustati proprio in un ristorante quasi in riva al lago, sulla strada dopo Idro verso Tione quando stava andando a Molveno
conosco la bontà del cavedano (per sentito dire, odio il pesce ) e la sua difficile preparazione ma di fatto..che mercato può avere il cavedano come pesce? Sinceramente mi è pianto il cuore a vedere quei cavedani "sacrificati"..parliamo del più grande pesce autoctono che abbiamo che a stento ha misura minima e/o periodo di divieto! Per il resto sicuramente i due signori erano a norma quindi niente da dire..però mi ha lasciato stranito!
Azz mi sono perso il pezzo!! E' che ero a mangiare il dolce in camera mia
Postato 10 March 2013 - 18:11 PM
Postato 21 November 2017 - 15:25 PM
sul forum è l'unica discussione sul lago d'idro che ho trovato...da piccolo andavo sempre con i nonni al caffaro...e a mangiare all'albergo pescatore ci son tornato questa estate ma con scarsi risultati da riva.....mi chiedevo ma nessuno che noleggia barche con motore elettrico o con la potenza massima lì permessa quindi senza patente a noi poveri pescatori?
Postato 21 November 2017 - 21:15 PM
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi