Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

[Offerte] Lidl

• Please log in to reply
24 risposte a questo topic

#1 StegcO

StegcO

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 340 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: CarpFishing/Spinning

Postato 08 March 2013 - 11:42 AM

Nel caso a qualcuno interessi!

http://www.lidl.it/c...offerdate=26058

La mia prima cattura a Spinning? un Cefalo!

Sempre e solo in Libera

#2 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 08 March 2013 - 12:50 PM

ragasss, stavolta mi pare scarsa rispetto alle precedenti...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#3 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 08 March 2013 - 23:55 PM

La cosa più bella da notare è il ragazzo che fa l'opercolare alla specchi killata almeno due giorni prima...!
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#4 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 09 March 2013 - 00:23 AM

La cosa più bella da notare è il ragazzo che fa l'opercolare alla specchi killata almeno due giorni prima...!

Notata come prima cosa , è stato un facepalm istantaneo  :wallbash: 

Boia deh  :furz:

#5 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 09 March 2013 - 00:44 AM

L'unica offerta degna di nota son le starlight.

Poi vabeh, il ragazzino con la carpetta marcia è scandaloso.

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#6 LeoM

LeoM

Allevatore vacche da topic & "rod builder"

• Gold Member
  • 3237 Post:
  • LocalitàCernusco sul Naviglio (MI)
  • Tecnica: spinning e PAM(pero)

Postato 09 March 2013 - 00:52 AM

d'altronde co 'sta roba solo pesci morti puoi acchiappare...

Parco Laghi 2012 - Vaia 2012 - Val Formazza 2012 - Terlago 2012 - Cronovilla 2012 - La Vallata 2013 - Parco Laghi 2013 - Baceno 2013 - Vaia 2013 - Cronovilla 2013 - La Vallata 2014 - Parco Laghi 2014 - Feriolo 2014 - Terlago 2014 - Cronovilla 2014 - La Vallata 2015 - Parco Laghi 2015 - Feriolo 2015 - Garlate 2016 - Cronovilla 2016 - La Vallata 2017 - Oscasale 2017 - Feriolo 2017 - Oscasale 2018 - Feriolo 2018 - Trezzo 2018 - La Vallata 2019 - HappyVaia 2019

#7 Kar-El

Kar-El

Utente registrato

• Gold Member
  • 265 Post:
  • LocalitàBellunese (Veneto) particolarmente nel Feltrino, bacino 10
  • Tecnica: spinning rodolon

Postato 09 March 2013 - 06:53 AM

Bah! Tempo fa acquistai un mulinello al Lid tanto per provare. Sul campo durò mezz'ora. La prima trota di cinque etti lo aveva distrutto. Esperienza da non ripetere.

Ciao

Kar-El

#8 MatteoPL

MatteoPL

ASD Pescatori Laziali

• Gold Member
  • 2000 Post:
  • Tecnica: Spinning & Bolognese
  • Anno di nascita:1988

Postato 09 March 2013 - 10:03 AM

ragasss, stavolta mi pare scarsa rispetto alle precedenti...

Quoto,almeno l'altra volta c'erano le scatoline di artificiali sfuse,adesso invece solo se prendi una canna...

* Matteo *   ** Pesca e Rilascia! **
Un buon pescatore lascia sempre la sua postazione pulita...

#9 sephitot

sephitot

pescatore incallito

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1190 Post:
  • LocalitàPonte Buggianese
  • Tecnica: un po' di tutto

Postato 09 March 2013 - 10:10 AM

Se parliamo di ragazzini e pes killati anche lo spot di italia 2 è veramente abominevole co il "nonno" che scuote il filo per farli muovere.

L'uomo comune ragiona,il saggio tace,il fesso discute.

#10 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Anno di nascita:1990

Postato 09 March 2013 - 10:32 AM

L'unica cosa che vale davvero è il guadino..ce l'ho da un anno e funziona a meraviglia!!!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#11 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 09 March 2013 - 12:03 PM

d'altronde co 'sta roba solo pesci morti puoi acchiappare...

che tecnicamente faccia pena siamo d'accordissimo. che non ci prendi nulla... i pess mica sanno con cosa peschi.

anni fa ho preso 2 combo del lidl, ora passate a mio fratello, che le usa senza problemi e in estate ci prende di tutto. non saranno delle daiwa, sia chiaro, ma per quel che costano, come cannacce da battaglia... le canne in se sono usabili senza problemi. i fili hanno memoria meccanica, ma tengono. gli accessori bene o male vanno senza problemi, gli artificiali funzionano discretamente. confermo che i muli sono i veri punti deboli.

Quoto,almeno l'altra volta c'erano le scatoline di artificiali sfuse,adesso invece solo se prendi una canna...

infatti... e' questo il punto dolente

L'unica cosa che vale davvero è il guadino..ce l'ho da un anno e funziona a meraviglia!!!

ci stavo pensando anche io :D

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#12 giachi

giachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 09 March 2013 - 13:33 PM

Bè il set di accessori da 4,99€ non è male, qualcuno ce l'ha ??

#13 cristian117

cristian117

Utente registrato

• Gold Member
  • 858 Post:
  • Tecnica: spinning/mosca

Postato 09 March 2013 - 17:22 PM

sin in effetti il kit da 4.99 sembra carino e anche il guadino (e me ne servirebbe proprio uno xD ) non sembra male, bisogna solo vedere quanto è capiente e lungo...e soprattutto se non si rompe appena lo apri....

#14 Belial747

Belial747

Nessuno

• Gold Member
  • 3598 Post:
  • Anno di nascita:1990

Postato 09 March 2013 - 18:42 PM

sin in effetti il kit da 4.99 sembra carino e anche il guadino (e me ne servirebbe proprio uno xD ) non sembra male, bisogna solo vedere quanto è capiente e lungo...e soprattutto se non si rompe appena lo apri....

Il guadino è differente da quello che vendevano l'anno scorso, ma le dimensioni sono più o meno le stesse..ti assicuro che la rete è grande abbastanza :) ovvio, non è un guadino come quelli da carpa che sono enormi!!! Se lo sai trattare bene, come per esempio non alzare i pesci di peso usando l'asta, ti dura secoli!
Elia & Simone: la coppia che scoppia!

#15 giachi

giachi

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 374 Post:
  • LocalitàVarese

Postato 09 March 2013 - 19:01 PM

Bè di guadini scadenti secondo me li trovi un pò dappertutto, e non perchè è della lidl allora fa schifo ! Basta saper trattarli bene come dice Belial  :smile: Per 10€ un pensierino ce lo farei  :biggrin:

#16 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 09 March 2013 - 20:11 PM

A me il "carpista" sembra quasi un mezzo fotomontaggio...speriamo!

Comunque anche io ho roba della LIDL..avevo il set da spinning..ci ho preso una lacustrina in libera..poi si è scollato il manico XD!
Artificiali han le ancorine troppo grandi, nuotano male e al primo sasso che incrociano parte la verniciatura.

La pinza ce l'ho tutt'ora..mezza incriccata ma ce l'ho ancora..per slamare qualche pesce non va male..per il resto..fate vobis

#17 Andrea 98

Andrea 98

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning

Postato 24 March 2013 - 12:52 PM

Io l'unica cosa che riguardasse la pesca che ho comprato a lidl è stato uno 0.20 blu venduto in una bobina di 1000m...Per quello che è costato sono rimasto molto soddisfatto...la tenuta è ok,l'unica pecca e che quando faccio un palomar,quando tiro il filo per serrare il nodo,quest'ultimo rimane un po' arricciato,quindi mi tocca rifarlo...

#18 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:

Postato 24 March 2013 - 15:24 PM

Io l'unica cosa che riguardasse la pesca che ho comprato a lidl è stato uno 0.20 blu venduto in una bobina di 1000m...Per quello che è costato sono rimasto molto soddisfatto...la tenuta è ok,l'unica pecca e che quando faccio un palomar,quando tiro il filo per serrare il nodo,quest'ultimo rimane un po' arricciato,quindi mi tocca rifarlo...

Per il problema da te citato devi (non schifarti) bagnare con la saliva il nodo prima di stringerlo, magari senza farlo tutto di colpo : dai la forma al nodo,lo stringi un poco giusto perchè non si liberi, bagni e poco a poco lo metti in tensione ;) ...è un problema comune a parecchi monofili ...

Boia deh  :furz:

#19 Nemexy

Nemexy

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 140 Post:

Postato 24 March 2013 - 20:03 PM

Lidl? nemmeno se sotto la minaccia delle armi!  :warn:

Cmq pure io la prima cosa notata é stata la carpa marcia.....che amarezza....

#20 Andrea 98

Andrea 98

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2606 Post:
  • LocalitàCastelnuovo Vomano
  • Tecnica: Carpfishing Spinning

Postato 26 March 2013 - 20:06 PM

Per il problema da te citato devi (non schifarti) bagnare con la saliva il nodo prima di stringerlo, magari senza farlo tutto di colpo : dai la forma al nodo,lo stringi un poco giusto perchè non si liberi, bagni e poco a poco lo metti in tensione ;) ...è un problema comune a parecchi monofili ...

Grazie Zio Jack per la dritta...in effetti quella di inumidire il nodo prima di serrarlo non era la prima volta che lo sentivo,ma usando fili che reputo buoni (trabucco,colmic,tubertini,rapture) il problema del filo arricciato non si era mai presentato,quindi non mi era mai capitato di bagnare un nodo prima di stringerlo...
Comunque torno a ripetere,che a parte questo piccolo problema il filo tutto sommato per quello che è costato merita...

Questo post è stato modificato da Andrea 98: 26 March 2013 - 20:17 PM

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi