Ciao a tutti!
Volevo sapere se vi fosse qualche sanzione se si consegna il libretto segnacatture dopo il 31 gennaio!
grazie
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 16 February 2013 - 22:15 PM
Ciao a tutti!
Volevo sapere se vi fosse qualche sanzione se si consegna il libretto segnacatture dopo il 31 gennaio!
grazie
Postato 16 February 2013 - 22:18 PM
Dopo il 31 cosa intendi ?? Mesi o giorni dopo ??
Postato 16 February 2013 - 22:30 PM
Se consegno il libretto 2012 dopo la seguente data: 31 Gennaio 2013...mettiamo per esempio martedi 19 febbraio 2013...
Questo post è stato modificato da cardinal1989: 16 February 2013 - 22:31 PM
Postato 17 February 2013 - 10:25 AM
Suppongo di si, perlomeno relativamente alla mia provincia, nel caso di mancata restituzione si incorre in una sanzione.
Postato 17 February 2013 - 10:28 AM
In linea TEORICA si. In linea pratica...ma figurati!
Postato 17 February 2013 - 11:57 AM
Postato 17 February 2013 - 12:01 PM
Postato 17 February 2013 - 12:27 PM
Ma che multa....!! Io l'ho consegnato sabato 16 febbraio,bè il negoziante aveva uno scatolone pieno ...Chissà da quanto li ha lì.. Poi mi chiedo se la conta del pescato venga fatta realmente
O li buttano senza guardarle(non mi stupirebbe)
In riserva dove vado io,se gli chiedi il conteggio catture degli anni passati te li mandano subito via mail...
Così ha senso il segna catture...
Dave ma li lo fanno perchè gli importa veramente monitorare la situazione. Da noi invece...
Postato 17 February 2013 - 16:14 PM
Ma che multa....!! Io l'ho consegnato sabato 16 febbraio,bè il negoziante aveva uno scatolone pieno ...Chissà da quanto li ha lì.. Poi mi chiedo se la conta del pescato venga fatta realmente
O li buttano senza guardarle(non mi stupirebbe)
In riserva dove vado io,se gli chiedi il conteggio catture degli anni passati te li mandano subito via mail...
Così ha senso il segna catture...
Poi a fine gennaio non avevano o sapevano nulla dei libretti..come sempre, e il negoziante mi ha detto di continuare a usare quello vecchio,segnando 2013...fai tè che organizzazione...
Non esiste un libretto apposito per il 2013, se ne deve usare uno identico a quello del 2013, non continuare ad usare quello del 2012 perchè se vieni controllato, la sanzione è assicurata. Il tuo negoziante deve ritirarti quello che hai ora e dartene un altro.
Se ne ha ancora di quelli del 2012 deve darti quello, che però deve essere "intonso", ossia come se fosse nuovo; sul libretto la data viene assegnata quando indichi la prima uscita
Dave ma li lo fanno perchè gli importa veramente monitorare la situazione. Da noi invece...
![]()
Io l'ho riconsegnato alla Sezione Fipsas di Varese (dove l'avevo preso) mercoledì 6 febbraio e ce n'erano altri; mi hanno detto che dovevano ancora aspettarne altri.
Riguardo al libretti per il 2013, preciso che non è che ne faranno di nuovi: il libretto è identico a quello del 2012, però quello vecchio deve essere riconsegnato.
Postato 17 February 2013 - 18:07 PM
Ma questo libretto si trova solo nei caccia e pesca o si può anche stampare via internet?
Postato 17 February 2013 - 18:19 PM
Ma questo libretto si trova solo nei caccia e pesca o si può anche stampare via internet?
No, sul sito della Provincia non è disponibile una versione scaricabile, anche perchè quando lo ritiri dai negozi, nell'ultima di copertina, dove vengono scritti i dati della Licenza (Nome, Cognome, Num.Licenza, data ritiro e data riconsegna) c'è un tagliandino pre-fincato da compilare con gli stessi dati, che rimane a chi te lo ha rilasciato (negozio o Provincia) quindi per poterlo scaricare via internet bisognerebbe prevedere l'obbligo di registrazione con programma di controllo per la verifica della validità del numero licenza, eccetera eccetera, come per tutti i siti di vendite on-line.
Non credo che la Provincia abbia le risorse (umane e tecniche) per mettere in piedi una cosa del genere
Postato 17 February 2013 - 18:30 PM
Sarebbe un onere in più! Grazie per la risposta!
Postato 17 February 2013 - 21:24 PM
Non esiste un libretto apposito per il 2013, se ne deve usare uno identico a quello del 2013, non continuare ad usare quello del 2012 perchè se vieni controllato, la sanzione è assicurata. Il tuo negoziante deve ritirarti quello che hai ora e dartene un altro.
Se ne ha ancora di quelli del 2012 deve darti quello, che però deve essere "intonso", ossia come se fosse nuovo; sul libretto la data viene assegnata quando indichi la prima uscita
.
infatti sabato mi hanno dato quello identico al 2012,(nuovo)
ma a metà gennaio non si sapeva se si potevano usare quelli o se ne avevano fatti di nuovi...
addirittura due anni fà , all'apertura trota i negozinti non avevano neppure i libretti vecchi.non erano stati riforniti dalla provicia(che non ne aveva)e ho dovuto pescare senza,e incontrate le guardie mi han dato delle con fotocopie del vecchio libretto....FOTOCOPIE!!!
Postato 17 February 2013 - 22:22 PM
infatti sabato mi hanno dato quello identico al 2012,(nuovo)
ma a metà gennaio non si sapeva se si potevano usare quelli o se ne avevano fatti di nuovi...
addirittura due anni fà , all'apertura trota i negozinti non avevano neppure i libretti vecchi.non erano stati riforniti dalla provicia(che non ne aveva)e ho dovuto pescare senza,e incontrate le guardie mi han dato delle con fotocopie del vecchio libretto....FOTOCOPIE!!!
Ti avevano dato delle "fotocopie" delle sole pagine dove segnare le specie catturate e trattenute, tra le cinque previste; questa cosa delle fotocopie, era stata messa in atto per problemi della tipografia.
In pratica poi non si trattava di fotocopie ma di stampe multiple delle sole pagine utili e, visto che era una cosa temporanea, la stampe sono state fatte monocolore e ad un costo molto basso, visto che era stata utilizzata della carta normale.
La storia poi che non si sapeva se si dovevanom usare gli stessi del 2012 non è vera perchè quando hanno fatto gli attuali (nel 2011) , dalla Provincia era stato detto a chiare lettere che il libretto non sarebbe più cambiato ed è per questo che è stato editato quello attuale; se poi il negoziante racconta barzellette, non è responsabilità della Provincia.
Questo post è stato modificato da malauros®: 17 February 2013 - 22:30 PM
Postato 17 February 2013 - 23:02 PM
Questo post è stato modificato da Esoxone: 17 February 2013 - 23:04 PM
Postato 18 February 2013 - 17:35 PM
Si come dice giustamente malauros il libretto è lo stesso e aggiungo non fidatevi dei negozianti perche le sanzioni le fanno a voi non a loro e non è pochissimo, riguardo il libretto come è stato detto so che rimarra sempre lo stesso per ora e se cambiera qualcosa verra annunciato.. come è stato detto ed è scritto nel medesimo libretto va consegnato entro il 31 di gennaio dell anno successivo alla data di rilascio, io l ho consegnato in fipsas a meta gennaio e gia vi erano pronti gli altri, i negozi di pesca nel luinese li hanno se non li hanno finiti in questi giorni...riguardo la sanzione penso che la provincia stessa la faccia leggendo le date di consegna, ma non so niente di sicuro.. io addirittura avevo sentito parlare di 160 euro..per non rischiare consiglio di consegnarlo prima della data prevista...
Esox le fotocopie le facevano perchè non vi erano piu libretti ed erano in stampa, come vedi prima della ristampa si avevano un vademecum con segnacatture..ora si ha solo un libretto segna catture e il vademecum è su un libricino a parte..
Postato 18 February 2013 - 18:15 PM
Si come dice giustamente malauros il libretto è lo stesso e aggiungo non fidatevi dei negozianti perche le sanzioni le fanno a voi non a loro e non è pochissimo, riguardo il libretto come è stato detto so che rimarra sempre lo stesso per ora e se cambiera qualcosa verra annunciato.. come è stato detto ed è scritto nel medesimo libretto va consegnato entro il 31 di gennaio dell anno successivo alla data di rilascio, io l ho consegnato in fipsas a meta gennaio e gia vi erano pronti gli altri, i negozi di pesca nel luinese li hanno se non li hanno finiti in questi giorni...riguardo la sanzione penso che la provincia stessa la faccia leggendo le date di consegna, ma non so niente di sicuro.. io addirittura avevo sentito parlare di 160 euro..per non rischiare consiglio di consegnarlo prima della data prevista...
Esox le fotocopie le facevano perchè non vi erano piu libretti ed erano in stampa, come vedi prima della ristampa si avevano un vademecum con segnacatture..ora si ha solo un libretto segna catture e il vademecum è su un libricino a parte..
160 euri..!!!sto piffero...io l'ho riconsegnato e la data non l'ha mica messa....se mi fanno la multa,la pago solo se mi fanno vedere i conteggi deg'anni prima....
perchè a mè sinceramente sto libretto sebra solo un pretesto per multare......poi mi chiedo quanto costa alla provincia sto libretto???
plastificato,e di carta di ottima qualità...perche altre provincie lo hanno un pelo più spartano(meno costoso)
vabbè,lasciamo perdere sto argomento,io sarò poco o male informato,ma la provincia non è che faccia le cose molto chiare....in provincia,a certe mie domande mi
son sentito rispondere non lo sappiamo ancora....
Questo post è stato modificato da Esoxone: 18 February 2013 - 18:15 PM
Postato 18 February 2013 - 20:28 PM
se spendessero i nostri soldi in cose più serie tipo ripopolamenti o caccia a chi inquina sarebbe ottima cosa, questa volta la FIPSAS non ne ha colpa.
Postato 18 February 2013 - 20:38 PM
se spendessero i nostri soldi in cose più serie tipo ripopolamenti o caccia a chi inquina sarebbe ottima cosa, questa volta la FIPSAS non ne ha colpa.
![]()
la fipsas no,e se non ci fossero le loro guardie (volontari)sarebbe peggio...
poi ripensavo al fatto che si fa fede alla data di consegna riportata sul libretto,ma che senso ha se i negozianti si tengono i libretti in scatoloni e continuano a ritirarli ben oltre la scadenza,in provincia magari quegli scatoloni gli arrivano a fine febbraio.....allora???
non credo che i negozianti,facciano e dicano quello che gli pare...anche perchè io parlo di negozi grossi,che hanno molti contatti con la provioncia....
Postato 18 February 2013 - 21:19 PM
la fipsas no,e se non ci fossero le loro guardie (volontari)sarebbe peggio...
poi ripensavo al fatto che si fa fede alla data di consegna riportata sul libretto,ma che senso ha se i negozianti si tengono i libretti in scatoloni e continuano a ritirarli ben oltre la scadenza,in provincia magari quegli scatoloni gli arrivano a fine febbraio.....allora???
non credo che i negozianti,facciano e dicano quello che gli pare...anche perchè io parlo di negozi grossi,che hanno molti contatti con la provincia....
caro esoxone, dai retta a chi ha i capelli bianchi e conosce molto bene la realtà dei negozi su questo argomento: spesso questi esercenti, come ho scritto, raccontano barzellette e chi non conosce la verità, ci casca
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi