Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Livenza Sacile Francenigo, qualcuno ci va?

• Please log in to reply
2 risposte a questo topic

#1 Genesis

Genesis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 12 February 2013 - 23:54 PM

Salve a tutti.

Data la mia situazione di morosa dalle parti sacile/francenigo abbandono volentieri per ogni tanto l'Adige e il tramigna per dedicarmi alla pesca nel livenza nella parte interna, esattamente nella parte veneta di Francenigo. Non so praticamente nulla, ma mi sto documentando.

Volevo sapere se nel forum è presente qualche pescatore della zona che possa aiutarmi e consigliare qualche buon spot per praticare la pesca a spinning.

Che tipo di prede sono principalmente presenti, come le si pesca ecc ecc.

So che c'è la pesca dell'anguilla ma non è il mio tipo di pesca preferito ed eviterei.

Praticherei molto volentieri il c&r, ma non riesco a trovare esche vietate, se ardiglione o meno, morto manovrato. Mirerei a trote, cavedani, piccoli lucci...se mi dicono che sono presenti molti siluri potrei fare il colpo di matto e passare a spinning medio/pesante con sommo dispiacere del mio portafoglio e mia somma gioia.  :sauf:

Qualcuno può aiutarmi? 

#2 Pierflyer83

Pierflyer83

GM

• Gold Member
  • 2128 Post:
  • LocalitàPordenone
  • Tecnica: Mosca

Postato 13 February 2013 - 00:27 AM

Io se ti può essere utile frequento molto spesso il Livenza in centro a Sacile, ma è Friuli, quindi ti servirebbe il permesso friulano, ed è zona no kill solo mosca.

Always think like a fish, no matter how weird it gets!!

Catch and release is a lifestyle

#3 Genesis

Genesis

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 268 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 February 2013 - 15:18 PM

Oh! grazie al cielo c'è qualcuno!

Mh, so che dovrei fare la licenza per il friuli ma vista la mia situazione di universitario (°_° quasi alla fine finalmente) vorrei limitarmi a pescare nella parte veneta...

Ci sei mai stato?

Io pesco a spinning medio (5-25g) e i miei artificiali hanno tutti le ancorette, sono vietate in quella zona? Ardiglioni? Hai un sito dove son scritte regolamentazioni sulla parte veneta? Basta la governativa?

Consigli su spot?

Grazie infinite! :D

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi