....è indicata per lo spinning,quindi nel suo range fagli fare tutto senza pensare..poi con il tempo saranno i tuoi gusti a uscire da soli,non quelli di altri che ti convincono del giusto.
ihmo le canne per lo spinnning alla trota richiedono altre caratteristiche,di azione,cast,e e lunghezza...ma questi sono le mie idee e la mia esperienza...altri pescano completamente diverso e molto vicino alle caratteristiche della canna in questione...e non provo nemmeno per un secondo a entrare nell'ambito della ragione di un attrezzo rispetto a un altro in questo momento....
tu stai iniziando,quindi con l'entusiasmo di chi inizia una nuova tecnica concentra le forze sul pesce,e non sulla canna che alla fine l'è stesso...
ti racconto un episodio carino...
...un giorno l'altra estate mentre pescavo in Roubasienne con degli amici a carpe, si discuteva delle canne e delle caratteristiche di peso,bilanciatura ecc ....(un po come ora facciamo noi paralndo di spinning)... e noi ,avendo in mano pali da 13 metri o 14,50 ci lamentevamo del peso nel sostenerle per parecchie ore,fantasticamndo su canne piu leggere e bilanciate e di come sarebbe stato diverso pescare con quelle......
avevamo dietro di noi un signore anziano,che poi ho scoperto essere un grande pescatore al colpo,e sorridendo ci disse : "...una canna pesa tanto quando non si ha il pesce allamato!!!!!!! "
siamo scoppiati e ridere,gli abbiamo dato ragione e siamo andati al bar

penso di non dover aggiungere altro...per me è stata un frase da Guru della pesca!!...
ciao
Ale
Questo post è stato modificato da &Ale&: 13 February 2013 - 12:21 PM