ci sono trote nell'olona? mi cheido come facciano a sopravvivere
si parla dell'Olona nel suo corso in alto, pochi chilometri dopo la sorgente, fino alla zona di Fagnano Olona e Gorla Maggiore; sono presenti fario e qualche iridea
sversamento di che tipo? quanto mi fanno incaxxare ste cose!!!!!
l'Olona, nella zona dopo Castiglione Olona, scorre in una valle abbastanza profonda (rispetto alle strade di normale traffico) e, soprattutto nella zona di Cairate e Fagnano Olona, è più facile che qualche trasportatore, approfittando della zona abbastanza defilata, ne approfitti per lavare qualche cisterna piuttosto che si tratti di qualche azienda che effettui scarichi abusivi, oltretutto oramai le aziende che operano sulle rive o in prossimità del fiume, si contano sulle dita di una mano e quelle che effettuano lavorazioni con prodotti chimici sono quasi a zero, però non mi sento di escludere anche questo, tuttavia sarebbero incoscenti a rischiare una chiusura perchè sanno che sono nel mirino di ambientalisti, sindaci, arpa e quant'altro e, appena si verifica unio sversamento, ricevono la visita di carabinieri, arpa, polizia locale e guardia di finanza.