Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

AIUTO Storione

• Please log in to reply
5 risposte a questo topic

#1 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara
  • Tecnica: spinning

Postato 05 February 2013 - 17:26 PM

Ciao a tutti!!! 

andrò a pescare lo storione visto che mi è venuta un po' la voglia ma il problema è che non l'ho MAI  pescato!! volevo puntare per lo più a quelli un po' più piccini visto che non sono attrezzato bene !

il luogo in qui andrò è un lago a pagamento abbastanza grande e profondo (laghi dell'Olmo (NO)) 

avevo l'intenzione di usare una Shimano da 3 m che tira 50 g. con un mulinello della Shimano del 4500 con un trecciato da 30 lb piombo  scorrevole del 50 g. girella finale del 0.45 in fluoro carbon 

amo (mi potete indicare la grandezza??) e come esca il filetto di salmone!

potrebbe andare bene come montatura??? e di solito gli storioni in che punti dei laghi preferiscono stare???

#2 Gio962

Gio962

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 173 Post:
  • LocalitàMortara
  • Tecnica: spinning

Postato 06 February 2013 - 19:08 PM

Proprio  nessuno mi può aiutare :talk:  :sweet:''  ????

#3 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf

Postato 18 February 2013 - 22:09 PM

La montatura è esagerata... Come lenza madre io monto un nylon 0,30, piombo scorrevole da 20 a 30 g., piombino fisso, girella, 1 m. di fluorocarbon 0,28 mm. e amo n°4 a paletta a gambo lungo. Lancia a 10-15 metri di distanza dalla riva, di solito gli storioni stanno lì...

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 

#4 Ang310

Ang310

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie

Postato 11 March 2013 - 13:54 PM

ahahahahahahah scusate se rido ma per la pesca che faccio io allo storione non è esagerata per niente... canne da carpfishing 12' (spod) da 7lb, mulinelli 7000 caricati con treccia da 120 lb (0.35 da 54 kg), ami ad occhiello compresi tra il 4/0 ed il 6/0, piombi da un minimo di 80g :)

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto

#5 Fala

Fala

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 356 Post:
  • LocalitàLegnago
  • Tecnica: Carpfishing-spinning

Postato 12 March 2013 - 07:39 AM

Azz!!!! Canne da 7 libbre! Mi sembrano un tantinello esagerate!!!!!!

#6 Ang310

Ang310

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 280 Post:
  • LocalitàPiemonte - Torino
  • Tecnica: Feeder, Varie

Postato 12 March 2013 - 09:08 AM

A prima vista si ma non lo sono affatto quando attacchi pesci da 60/70/80 kili XD... molti pescano con le shimano monster, altri con le anaconda 7lb, un mio amico usa una shimano da 5lb da carpfishing e un 50kg ci mancava poco che gli faceva arrivare la vetta al calcio :) io ho due shobak spod della milo 

Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi