Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

jeremy wade come fa???

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:
  • Tecnica: PAF

Postato 25 January 2013 - 14:31 PM

salve a tutti, mi sono appassionato a guardare River Monster e tanto di cappello al sig. Jeremy Wade per le catture e per i bei posti che ci fa vedere (l'invidia è tanta!!!!).

ho notato che pesca quasi sempre a fondo con montature semplici usando un pezzo di pesce morto come esca. la mia perplessita' viene dal fatto che andando a predatori non è meglio usare il vivo?

come per esempio a siluri.

voi che ne pensate? avete avuto esperienze di pesca a predatori come siluri o perca con esche 'statiche'? (fegatini di gallina e fegato dove consentito)

questa domanda viene dal fatto ovviamente che a marzo/aprile voglio ricominciare con i baffoni e magari usare tecniche nuove

grazie dell'attenzione signori!

all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#2 Zio Jack

Zio Jack

Mat TheStanatrout

• Gold Member
  • 2592 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 25 January 2013 - 15:03 PM

Da come è posta la domanda sembrava una cosa strana :P

Comunque considera che anche attualmente in italy si sta andando sempre più verso il proibire l'utilizzo dell'esca viva...il fatto che utilizzi un pezzo di pesce anzichè il vivo taglia la testa al toro quindi con qualsiasi sia il regolamento del luogo...in più parlando del buon Jeremy lui ha tempo ,tantissimo tempo ,per attendere una cattura ed anzi,il fatto di doversi costantemente procurare il vivo sarebbe davvero un problemone visto che ci mette settimane e settimane per tirare fuori il pesce che noi ammiriamo per 1 oretta e via...mentre se non riesci a procurarti il vivo è sufficiente prendere al mercato o dal fiume pesci i cui pezzi verranno utilizzati come esca.
C'è anche da dire che il pesce vivo attira sì parecchio,ma un bel pezzo sanguinolento attira molto i predatori da lui spesso cacciati e non necessita di un controllo della vitalità dell'esca :D

Boia deh  :furz:

#3 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 January 2013 - 15:03 PM

dalle mie parti (e non siamo molto lontani), una delle tecniche piu' usate fino a pochissimo fa per pescare i pescegatti era la mezza alborellina morta. e spesso ci restavano anche bass, luccetti, siluretti, e piu' raramente scardole, cavedani, carassi e carpe (!!!)

se ci provi ora, ci fai orde di gamberi, e infatti e' stata abbandonata con la diffusione del "rosso".

comunque, sia interiora che pesce vivo/morto o gamberi sono buone esche. ocio ai divieti locali pero'!!!

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#4 luigi.f

luigi.f

Utente registrato

• Gold Member
  • 1971 Post:
  • Tecnica: colpo - spinning

Postato 25 January 2013 - 15:26 PM

poi considera che pensa in zone in cui la presenza umana è limitata se non assente e in fiume dove la competizione alimentare è ai massimi livelli, qualsiasi cosa attira...

ASD IBLEA FISHING - RAGUSA

#5 Alex in the Oven

Alex in the Oven

Il Sommo

• Gold Member
  • 2513 Post:
  • LocalitàSeregno (MB)
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1987

Postato 25 January 2013 - 15:26 PM

In Inghilterra pare peschino parecchio il Luccio a fondo col pesce morto.

E qui nei laghi si usava per le Bottatrici.

E' comunque cibo, i pesci prima ancora che predatori sono opportunisti, e la possibilità di riempirsi la pancia senza far fatica a volte è golosa...

Il pane e la soia - no sponsor no lies -
"Con le esche grandi abboccano pesci grandi" - Nucky Thompson -

#6 giuliano78

giuliano78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 141 Post:
  • Anno di nascita:1978

Postato 25 January 2013 - 15:29 PM

poi considera che pensa in zone in cui la presenza umana è limitata se non assente e in fiume dove la competizione alimentare è ai massimi livelli, qualsiasi cosa attira...

inoltre fa solo quello per mesi...

#7 1000PESS

1000PESS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 400 Post:
  • Tecnica: PAF

Postato 25 January 2013 - 15:48 PM

sono d'accordo con voi, e con il pesce morto ci sono meno problemi per il mantenimento e il trasporto.

forse per i gamberi si potrebbe usare una montatura pop up che tiene l'esca sollevata 15/20 cm....mumble mumble

all' ombra dell' ultimo sole, si era assopito un pescatore, che aveva un solco lungo il viso, come una specie di sorriso....

KarpKommando

#8 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27804 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 25 January 2013 - 17:48 PM

deadbaiting :arrow:

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#9 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia

Postato 25 January 2013 - 18:08 PM

Se solo questa maledetta piattaforma mi facesse fare il multiquote... :motz:

@1000p: io sinceramente ho visto jeremy usare spessissimo pure il vivo, anzi la morosa  :cry:

In ogni caso pesca quasi sempre in spot incontaminati che non hanno mai visto un amo, vuoi mettere...?!?

Conta poi che una puntata di r.m. è il risultato del montaggio delle riprese di settimane di pesca, spettacolarizzato e spesso frammentato. Io vedo che li tira su ma poi se gliel'ha attaccato un sub sott'acqua mica lo so... ;-)

@walter: hai pienamente ragione, il pesce morto è un esca validissima per melas, channel, siluri, anguille e perca. Senza lo sbattimento e lo spreco di procurarvi il vivo in canale eppoi sopprimerlo, usate pure sarde o sgombri, magari "marinate" in aromi tipo squid o monster crab, provare per credere!

@alex: in Inghilterra/Irlanda sono avanti anni luce su tutto il fronte pesca, l'UK è la patria del pikefishing e del carpfishing, il tempio della pam, etc...

Mentre noi ci scorniamo, per le nostre vomitevoli acque e per i quattro pesci malandati che ci son restati, tra spinning/vivo/morto o x, vietiamo questo vietiamo quello, io son meglio di te tu sei un padellaro (citazione di Jfish!), lì chi deve tutelare le acque pensa a quello e chi pesca i predatori lo fa con una visione a 360°: artificiali, vivo, morto manovrato e deathbaiting. Quelli che in Italia sono considerati ingenuamente mostri sacri dello spinning come Dave Kelbrik :respekt:  e Mick Brown  :respekt:  nel loro paese praticano tutte queste tecniche serenamente e con risultati mostruosi!

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#10 Lerio

Lerio

Resp. Social Network - Moderatore di sezione

• Moderatori I
  • 7736 Post:
  • Tecnica: (LG) & Spinning
  • Anno di nascita:1986

Postato 25 January 2013 - 22:19 PM

Se solo questa maledetta piattaforma mi facesse fare il multiquote... :motz:

@1000p: io sinceramente ho visto jeremy usare spessissimo pure il vivo, anzi la morosa  :cry:
In ogni caso pesca quasi sempre in spot incontaminati che non hanno mai visto un amo, vuoi mettere...?!?
Conta poi che una puntata di r.m. è il risultato del montaggio delle riprese di settimane di pesca, spettacolarizzato e spesso frammentato. Io vedo che li tira su ma poi se gliel'ha attaccato un sub sott'acqua mica lo so... ;-)

@walter: hai pienamente ragione, il pesce morto è un esca validissima per melas, channel, siluri, anguille e perca. Senza lo sbattimento e lo spreco di procurarvi il vivo in canale eppoi sopprimerlo, usate pure sarde o sgombri, magari "marinate" in aromi tipo squid o monster crab, provare per credere!

@alex: in Inghilterra/Irlanda sono avanti anni luce su tutto il fronte pesca, l'UK è la patria del pikefishing e del carpfishing, il tempio della pam, etc...
Mentre noi ci scorniamo, per le nostre vomitevoli acque e per i quattro pesci malandati che ci son restati, tra spinning/vivo/morto o x, vietiamo questo vietiamo quello, io son meglio di te tu sei un padellaro (citazione di Jfish!), lì chi deve tutelare le acque pensa a quello e chi pesca i predatori lo fa con una visione a 360°: artificiali, vivo, morto manovrato e deathbaiting. Quelli che in Italia sono considerati ingenuamente mostri sacri dello spinning come Dave Kelbrik :respekt:  e Mick Brown  :respekt:  nel loro paese praticano tutte queste tecniche serenamente e con risultati mostruosi!

:gott: :gott: :gott:
E non aggiungo altro :up:
Posted Image        
... KEEP CALM & GO FISHING ... https://www.facebook.com/PescaNetwork       

Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle

#11 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia

Postato 26 January 2013 - 17:36 PM

:gott: :gott: :gott:
E non aggiungo altro :up:

Grazie Lerio! ;-)

Mi sono accorto che parte del mio post precedente è stata tagliata (per l'ennesima volta... :motz: )

Non intendevo dire che jeremy innesca la morosa ( :lachtot: ) ma che MIA morosa (che costringo a guardare r.m. :jumpgrin: ) mi prende sempre in giro perchè lì col vivo prendono pesci a nastro mentre io con la mia ferraglia e plastichetti cappotto sempre! Fondamentalmente, convivo con un'accanita vivarola... :oO: ... 

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi