Buonasera a tutti, chiedevo se qualcuno è già andato a pescare nel tanaro nei pressi di Asti e quali pesci si possono insidiare in questo periodo.
Grazie a tutti coloro che leggono/rispondono al mio quesito.
Matteo
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 22 January 2013 - 20:45 PM
Buonasera a tutti, chiedevo se qualcuno è già andato a pescare nel tanaro nei pressi di Asti e quali pesci si possono insidiare in questo periodo.
Grazie a tutti coloro che leggono/rispondono al mio quesito.
Matteo
Postato 25 February 2013 - 19:51 PM
Postato 27 February 2013 - 23:26 PM
E' dura in questo periodo nel tanaro, come dice Fabio dipende anche in che zone del tanaro, io nel tanaro pesco a ledgering, solitamente con amici cuneesi ed astigiani, se ti interessa approfondire la tecnica e confrontarti con altri pescatori possiamo benissimo incontrarci.
Saluti
"..aspetta, l'ultimo lancio e poi andiamo..." "Ezechiele 25;17"
Postato 15 March 2013 - 14:05 PM
Io in Tanaro pesco ad Alessandria e più precisamente a Masio.... li il fiume è parecchio ampio e profondo e il pesce non manca di certo.... poi anche nel periodo estivo nei pressi di bastia di mondovì visto che passa poco distante da un campeggio in cui sto... ma non c'è paragone con alessandria...
Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto
Postato 15 March 2013 - 18:12 PM
Io in Tanaro pesco ad Alessandria e più precisamente a Masio.... li il fiume è parecchio ampio e profondo e il pesce non manca di certo.... poi anche nel periodo estivo nei pressi di bastia di mondovì visto che passa poco distante da un campeggio in cui sto... ma non c'è paragone con alessandria...
Ciao Ang, non sei mica interessato a gareggiare a ledgering???
Postato 15 March 2013 - 22:34 PM
Ciao Ang, non sei mica interessato a gareggiare a ledgering???
e magari... la adoro come pesca... ma facendo già le gare di colpo con la società non riesco magari... farò sei gare del promozionale fipsas e il regionale fiume a coppie arci... c'erano anche 3 gare di ledgering lago e ci ho dovuto rinunciare xkè una andava a sovrapporsi...
Passione Esagerata Senza Cura ne Antidoto
Postato 15 March 2013 - 23:20 PM
Ok, grazie, anche io frequento Masio, soprattutto l'autunno, magari ci si vedrà prima o poi....
Postato 20 March 2013 - 21:05 PM
Tornando in topic il tratto di Masio è completamente diverso da quello che puoi trovare intorno ad Asti.
Premetto che è da un po che non frequento la zona perchè andavo da solo al 90% delle volte e mi sono stufato di fare brutti incontri, ma barbi nei correntoni e cavedani a spinning o alla passata non sono mai mancati.
Aggiungo : se ti piace la pesca al black bass checchè se ne dica ce ne sono ancora dei belli nelle "bule" in zona S. Marzanotto, ma anche lì attenzione a chi incontri.
Questo post è stato modificato da Asashi: 20 March 2013 - 21:07 PM
Postato 21 March 2013 - 18:59 PM
Tornando in topic il tratto di Masio è completamente diverso da quello che puoi trovare intorno ad Asti.
Premetto che è da un po che non frequento la zona perchè andavo da solo al 90% delle volte e mi sono stufato di fare brutti incontri, ma barbi nei correntoni e cavedani a spinning o alla passata non sono mai mancati.
Aggiungo : se ti piace la pesca al black bass checchè se ne dica ce ne sono ancora dei belli nelle "bule" in zona S. Marzanotto, ma anche lì attenzione a chi incontri.
Bei consigli Asashi, sia per gli spot che per gli "incontri...".
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi