Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Barbi, che filo e amo?

• Please log in to reply
9 risposte a questo topic

#1 fishtizi78

fishtizi78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco

Postato 20 January 2013 - 22:32 PM

Ciao a tutti, vorrei provare a insidiare all'inglese dei barbi in acque poco mosse o ferme, che diametro di filo e misura ami mi consigliate?

La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#2 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 22 January 2013 - 01:21 AM

:rollsmile: le risposta che posso darti è sempre basata sul tipo di canna che hai e dalle dimensioni dei pesci in quel posto solo con queste info posso essere più preciso........

ma posso darti qualche info da prendere con la pinza......come amo io di solito pesco con un 14 e filo dello 016 e avrò in bobina uno 018 spero sempre che se attacco a terra mi si rompa il terminale e salvo il galleggiante....(casta di più che un amo) la pesca cerco di farla appoggiato a terra anche 15/20 cm cercando nel limite del possibile di pasturare sempre nello stesso posto e se l'acqua si muove lentamente lancerò leggermente a monte cosicchè la mia esca sia già in pesca quando passo sulla pastura.....questo è quanto....ciao gabri

#3 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 22 January 2013 - 08:46 AM

:rollsmile: le risposta che posso darti è sempre basata sul tipo di canna che hai e dalle dimensioni dei pesci in quel posto solo con queste info posso essere più preciso........

ma posso darti qualche info da prendere con la pinza......come amo io di solito pesco con un 14 e filo dello 016 e avrò in bobina uno 018 spero sempre che se attacco a terra mi si rompa il terminale e salvo il galleggiante....(casta di più che un amo) la pesca cerco di farla appoggiato a terra anche 15/20 cm cercando nel limite del possibile di pasturare sempre nello stesso posto e se l'acqua si muove lentamente lancerò leggermente a monte cosicchè la mia esca sia già in pesca quando passo sulla pastura.....questo è quanto....ciao gabri

Sono pienamente d'accordo  , l'amo senz'altro non a filo fine io uso il GP 17

saluti

The Legend

#4 fishtizi78

fishtizi78

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 599 Post:
  • LocalitàMontecchio Magg. VI
  • Tecnica: spinning e tocco

Postato 23 January 2013 - 22:21 PM

ho una canna da 4 metri potenza max di 60 gr, il fiume penso sarà largo 30-40 metri, i barbi non li ho mai presi ma mi pare di aver capito che si aggirano sui 30 cm, sapresti consigliarmi dei gallegianti da inglese? come peso intendo. ciao

La mia ragazza mi ha detto: o scegli la pesca o me... peccato, mi manchera!

#5 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:
  • Tecnica: passata-spinning-pam

Postato 24 January 2013 - 11:32 AM

sinceramente ho pescato solo a passata sui fiumi tipo adda ticino po...io pesco i barbi con un amo del 14 e filo del 14 e ho tirato fuori anche barbi sui 2 kg...andare più su con il diametrop secondo me è un pò troppo facile nel senso che non cè lotta a meno che non gira roba sui 4 kg mah son rari...

#6 venum

venum

Utente registrato

• Gold Member
  • 275 Post:
  • Localitàmilano
  • Tecnica: passata, spinning

Postato 24 January 2013 - 14:12 PM

Io personalmente uso per la passata in adda un amo del 18 gambo corto della kamagatsu con terminale del 12 per barbi sotto i 2 kg

barberina o bolognese questo è un dilemma

#7 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:

Postato 25 January 2013 - 09:10 AM

Io personalmente uso per la passata in adda un amo del 18 gambo corto della kamagatsu con terminale del 12 per barbi sotto i 2 kg

bella venum qualche volta si può organizzare!! cmq con canna fissa o bolognese? perchè in bolognose anche io sto sul 12...canna fissa il 14...

#8 venum

venum

Utente registrato

• Gold Member
  • 275 Post:
  • Localitàmilano

Postato 25 January 2013 - 12:44 PM

bella venum qualche volta si può organizzare!! cmq con canna fissa o bolognese? perchè in bolognose anche io sto sul 12...canna fissa il 14...

beh sia bolognese che barberina uso il 12. Per l'uscita x me va benissimo, organizziamo :cooler:

#9 venum

venum

Utente registrato

• Gold Member
  • 275 Post:
  • Localitàmilano

Postato 25 January 2013 - 12:53 PM

anzi ti dico di più se la corrente non tira molto e i barbi sono sul mezzo chilo io azzardo lo 0.10

#10 guppytiger

guppytiger

Utente registrato

• Gold Member
  • 1290 Post:

Postato 28 January 2013 - 09:32 AM

anzi ti dico di più se la corrente non tira molto e i barbi sono sul mezzo chilo io azzardo lo 0.10

eheheh anche io pescavo così prima mah in adda con barbi da almeno 1 kg ci ho ho perso la voglia con la fissa....poi se pesco bolognese è diverso

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi