ciao , perchè parli di chicchi di riso ??.... non servono chicchi di riso ....ma solo due gommini, guaina in silicone di opportuno diametro tanto da bloccarsi e bloccare il filo .
.... aspetta aspetta leggo un pò di confusione !!!
ho parlato di spezzone di filo se vuoi realizzare una così detta catenella o spallinata. In questo caso la realizzi tra due girelle su uno spezzone di filo del 0,20 / 0,22 ( si di spessore superiore così dura di più cosa ci importa se superiore al diametro della madre ) in modo da riutilizzarla, se scegli questa soluzione la girella tripla non c'è più !!!
il terminale và bene 60 /90 cm
ricordati però che questo è solo un modo di usare la penna !!! non l'unico , non il migliore ma solo un modo !!!
questo modo in genere si usa sotto riva ( dico in genere perchè in lago è difficile trovare regole fisse ) spesso lungo le sponde e negli angoli del lago .
puoi stararla di 0,5 oppure di più poco conta ...si pesca sempre a recuperò perciò non ti serve sensibilità sul gallegiante ....
P.S. tra tutti i gallegianti la penna ( in trota lago a livello agonistico ) è quella che si usa di meno è stata la via di partenza per questa tecnica ma ormai trova un impiego limitato meglio altre forme !

Questo post è stato modificato da Bolone: 14 January 2013 - 17:25 PM