Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Ondulante da 100 grammi

• Please log in to reply
18 risposte a questo topic

#1 giaklegend

giaklegend

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 34 Post:
  • Tecnica: Pesca al siluro

Postato 07 January 2013 - 18:29 PM

Qualcuno sa indicarmi dove acquistare dei buoni ondulanti e artificiali adatti per la pesca al Siluro?Basta che siano enormi dagli 80 grammi i su. Grazie

#2 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf

Postato 07 January 2013 - 18:49 PM

Ciao Giaklegend, personalmente ti consiglio minnows (snodati e non) e popper dai 15 cm. in su, perchè con gli ondulanti di siluri ne ho preso soltanto uno piccolo, perchè attirano soprattutto lucci e perche. Vai ad un qualsiasi negozio di pesca e gli artificiali li trovi, di qualsiasi grammatura e lunghezza, oppure hanno qualcosa anche alla Decathlon :)

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 

#3 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:
  • LocalitàCarbonara di Po
  • Tecnica: Swimbait & Topwater
  • Anno di nascita:1967

Postato 07 January 2013 - 18:51 PM

black cat fa degli ondulanti di quel peso, ci sono anche gli ardito A2 e B2 da 90 e 80g mi sembra di ricordare. Prova su lamincio dovrebbero averli.

No sponsor, no lies

#4 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 07 January 2013 - 18:52 PM

Ciao Giaklegend, personalmente ti consiglio minnows (snodati e non) e popper dai 15 cm. in su, perchè con gli ondulanti di siluri ne ho preso soltanto uno piccolo, perchè attirano soprattutto lucci e perche. Vai ad un qualsiasi negozio di pesca e gli artificiali li trovi, di qualsiasi grammatura e lunghezza, oppure hanno qualcosa anche alla Decathlon :)

l'altra faccia della medaglia... io ne ho presi a centinaia con l'ondulante, anche se li uso più piccini di quelli che cerca giak :)

No sponsor, no lies

#5 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 07 January 2013 - 19:50 PM

l'altra faccia della medaglia... io ne ho presi a centinaia con l'ondulante, anche se li uso più piccini di quelli che cerca giak :)

Ok hanno rubato l'account a doppiorhum.

Scusate l'OT.

#6 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 07 January 2013 - 20:06 PM

Ok hanno rubato l'account a doppiorhum.

Scusate l'OT.

no no nessun furto d'identità :D :D :D

i siluri li pesco con esche "piccole", le energie servono tutte per cavarli :lachtot: 

No sponsor, no lies

#7 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Tecnica: spinning
  • Anno di nascita:1978

Postato 07 January 2013 - 20:07 PM

I miei spot normali non sono estesi, ed uso gli ardito e i vampir da 30, ci sostituisco split ring, girelle e ancorette. Se vado in Brenta dove c'è corrente ho preparato qualche modello doppio (non rum, eh! :lachtot:) appesantito pronto per...incagliarsi sul fondo! 

"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#8 benny

benny

Moderatore forum

• Moderatori I
  • 14913 Post:
  • LocalitàMilano
  • Tecnica: Spinning

Postato 07 January 2013 - 20:08 PM

:ironie: Questo andrebbe bene??? E' un po' più pesante di quello che cerchi, però :)

173_IMG_2905.jpg

Questo post è stato modificato da benny: 07 January 2013 - 20:11 PM

39 40 anni

#9 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 07 January 2013 - 20:10 PM

I miei spot normali non sono estesi, ed uso gli ardito e i vampir da 30, ci sostituisco split ring, girelle e ancorette. Se vado in Brenta dove c'è corrente ho preparato qualche modello doppio (non rum, eh! :lachtot:) appesantito pronto per...incagliarsi sul fondo! 

si ecco...fondamentale sostituire anellini e ancorette o al primo pesce serio ci restate male :D

No sponsor, no lies

#10 doppiorhum

doppiorhum

TitsRhum

• Svaccatore di topic
  • 10418 Post:

Postato 07 January 2013 - 20:11 PM

:irnoie: Questo andrebbe bene???

173_IMG_2905.jpg

se quello lo lanciassero sul mercato sai quanti feriti? :D

No sponsor, no lies

#11 Matteospinner

Matteospinner

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 556 Post:
  • Tecnica: Spinning & cf

Postato 07 January 2013 - 20:22 PM

Ognuno c'ha le sue ahahahahah :löl.:

Il CarpFishing non è una semplice pesca, il CarpFishing è LA pesca, è l'amore ed il rispetto nutriti nei confronti della natura e delle nostre amiche, l'abilità nel saper sfruttare le proprie conoscenze in base a quel che il pesce vuole, affrontare spot ostici riuscendo a vincere quella sfida chiamata Carpa 

#12 Yari Chiusa

Yari Chiusa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1061 Post:
  • LocalitàSalsomaggiore, (PR)
  • Tecnica: fish-catching

Postato 07 January 2013 - 21:49 PM

ma.... perchè così pesanti??

se proprio proprio vuoi delle esche del genere..la black cat li fa..

A mio parere 40-50 gr sono piu che sufficienti!

Esche così grosse secondo me non servono...ma sullo spining sono un po carente :D

Io quando vado uso artificiali da 13 ai 15 cm...

ovviamente cambiando anellini ed ancorine...

un ondulante da 100 gr fa troppa confusione quando cade in acqua secondo me!

"Quando avranno inquinato l'ultimo fiume, abbattuto l'ultimo albero, preso l'ultimo bisonte, pescato l'ultimo pesce, solo allora si accorgeranno di non poter mangiare il denaro accumulato nelle loro banche. " Toro Seduto.
Io sostengo e pratico il Catch & Release.

#13 walter

walter

volatile da cortile

• Moderatori I
  • 27808 Post:
  • Localitàeste, bassa padovana
  • Tecnica: portachiav-fishing
  • Anno di nascita:1984

Postato 07 January 2013 - 23:00 PM

se hai un bel fondo, doppia un ardito da 24, cambiagli anellini e ancoretta, e tira...

keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento icon_crazy.gif

лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка

#14 Guest_jak_*

Guest_jak_*
  • Ospiti

Postato 02 August 2013 - 21:53 PM

:ironie: Questo andrebbe bene??? E' un po' più pesante di quello che cerchi, però :)

173_IMG_2905.jpg

Ma a me sembra un pò piccolo però..... :?: :mrgreen:

#15 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 03 August 2013 - 08:23 AM

173_IMG_2905.jpg

a parte i 5 kuli kakat della foto....:) anche io mi associo a Doppio Walter e Box....non sempre si pesca in spot iper profondi...e spesso ricchi di vegetazione....molto buoni i margini della corrente...io preferisco l ardito 24 e non disdegno i martin 20 e 28 sovente ne preparo di quelli con corpo alleggerito per un recupero più lento,e dove il fondale è meno marcato....mentre dove sono a rischio perdita artificiale monto uno split sul martin con un amo /5 texas ...corredato di grub....se lo "bevono" ha un elevato potere antincaglio....inoltre dato che non amo pescare con cannoni,e preferisco la leggerezza a volte la lotta dura molto...: quindi finale in fluor carbon 0,8 e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  

#16 Copacabana69

Copacabana69

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 03 August 2013 - 08:32 AM

a parte i 5 kuli kakat della foto.... :) anche io mi associo a Doppio Walter e Box....non sempre si pesca in spot iper profondi...e spesso ricchi di vegetazione....molto buoni i margini della corrente...io preferisco l ardito 24 e non disdegno i martin 20 e 28 sovente ne preparo di quelli con corpo alleggerito per un recupero più lento,e dove il fondale è meno marcato....mentre dove sono a rischio perdita artificiale monto uno split sul martin con un amo /5 texas ...corredato di grub....se lo "bevono" ha un elevato potere antincaglio....inoltre dato che non amo pescare con cannoni,e preferisco la leggerezza a volte la lotta dura molto...: quindi finale in fluor carbon 0,8 e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii  

OT...: non resisto nel dirlo o chiederlo...e tiro in causa Doppio Benny...e Box...(tecnicamente) piu preparati di me.......

domandona....: riuscirà ora il mio frat ex Beppeondulante....ora Mezzoquintale gestire il suo "ferro da stiro"....? micca si sbilanci troppo....? :furz:  :?:

#17 Boxeur78

Boxeur78

Nonantola Madness 2013-2014: I Survived!!!

• Gold Member
  • 4286 Post:
  • LocalitàVenezia
  • Anno di nascita:1978

Postato 05 August 2013 - 21:20 PM

OT...: non resisto nel dirlo o chiederlo...e tiro in causa Doppio Benny...e Box...(tecnicamente) piu preparati di me.......
domandona....: riuscirà ora il mio frat ex Beppeondulante....ora Mezzoquintale gestire il suo "ferro da stiro"....? micca si sbilanci troppo....? :furz:  :?:

Si si, ce la farà...casomai si potrà far coadiuvare dal taz nel frattempo in evoluzione verso la modalità "mezzo torello"...;)
"Ogni parola che quel tipo ha scritto sopra è una menzogna, compresi gli accenti e le virgole." - cit. C. Palahniuk
From Venice with love - Petrolkiller Spinning Crew
Io pesco senza padroni - No sponsor, no lies

#18 Copacabana69

Copacabana69

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola

Postato 06 August 2013 - 08:09 AM

Si si, ce la farà...casomai si potrà far coadiuvare dal taz nel frattempo in evoluzione verso la modalità "mezzo torello"... ;-)

TAZ-MEZZOTORELLO suona bene........:) chisa se nel alto del cell qualcuno ci ascolta.......? ot off........:)

#19 tasmania90

tasmania90

Amante della Topa :)

• Gold Member
  • 3737 Post:
  • Tecnica: Inglese-Spinning-PAM

Postato 06 August 2013 - 17:19 PM

TAZ-MEZZOTORELLO suona bene........ :) chisa se nel alto del cell qualcuno ci ascolta.......? ot off........ :)

He qualcuno ha ascoltato ma è cambiato in un altro modo haahha :D

Toglietemi tutto ma non la pesca!!E le ragazze:D;-)!!!
E ricordatevi!!Rispettiamo la natura e lei ci rispetterà!!!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi