Ora, ovviamente sono completamente a digiuno di questa tecnica, che ho visto praticare (male) solo un paio di volte in torrente.
La mia idea, per ora, è studiare quanto più possibile e provare ad imparare qualche rudimento di lancio, in maniera da poter fare qualche uscita in estate. Vorrei iniziare nel periodo caldo, quando le trote bollano a galla, con la mosca secca.
Le mie domande sono queste:
ho capito che per pescare a secca occorre spruzzare del silicone spray sull'esca. Ma questo prodotto di trova anche in ferramenta, oppure occorre qualcosa di specifico da acquistare in un negozio PAM?
argomento esche: considerando quanti cucchiaini ho perso iniziando a spinning, ho paura che con le 8 moschine del kit non faccio neanche una mattina di pesca...! Mi conviene acquistarne altre? Ho letto la guida del forum sulle mosche per iniziare, come riferimento...quanto costano, mediamente, acquistate in negozio o su internet?
A livello di finali, ho per ora solo quello venduto con il kit: mi conviene prepararne altri, oppure basta un po' di filo terminale per sostituire l'ultimo tratto? Immagino che incagli e rotture saranno...ehm...frequenti, diciamo!

Qualsiasi altra dritta per prepararsi un pochino al mio debutto estivo, che immagino tragicomico, è quanto mai gradita: considerate che purtroppo non ho amici che praticano questa tecnica, nè possibilità di frequentare un corso, quindi devo improvvisare da solo, cercando di fare meglio che posso...

Grazie a tutti come sempre!