Certamente da riva!
Qua da noi le palamite si avvicinano a metà ottobre per poi rimanere , almeno ti parlo della mia esperienza , fino a febbraio..
Le trovi dove ci sono salti di fondale sostanziosi , diciamo intorno ai 10/12 mt , dove vi sono migrazioni interessanti di pesce foraggiò quali acciughe e muggini..devi solo individuare il branchetto , solitamente formato da 5/6 elementi...da me a volte si vedono le mangianze addirittura spesso però sono lontane da riva e si ricorre a un buon jig per raggiungerle , e li spesso scappa anche se sei nel periodo giusto il tonnetto o la lampuga...
Diciamo che ti trovi in una zona interessante , in quanto ho sentito che a Rapallo , e zona Portofino per intenderci girano molto ...come zone proverei qui
http://www.pescabox....-966_image.jpg]
[/URL]
(Chiedo scusa se le foto sono da ridimensionare , con l'iPad non riesco a rilevare l'effettiva grandezza)
Sotto Rapallo noterai che ci sono due bei promontori con un bel salto di fondale e li è una zona sicuramente ottimale , vi è poi tutta la zona del promontorio di portofino(dove non ricordo se si possa pescare prova a informanti in loco) che è interessante...
Artificiali da avere in scatola
- jugulo molix
- sea rock
- jig di Tony
- shoreline/ mommotti/ tide (ci scappa anche la spigola)
- qualche popper sostanzioso
Spero di essere stato d'aiuto se ricordo qualcosa che ho scordato te la posto!
Saluti
Riccardo
Questo post è stato modificato da Riky_F: 03 January 2013 - 15:14 PM