Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

consiglio canna torrente

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 the meg

the meg

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: trota lago/torrente

Postato 30 December 2012 - 13:37 PM

ciao a tutti io vorrei avere un cosiglio su ke tipo di canna usare a torrente e se c'è qualcuno che le ha provate vorrei sapere la differenza tra la maver grizzly ch 234 ,la grizzly 123 evo e la maver thema da 8 mt grazie in anticipo

#2 bisciofascio

bisciofascio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàLocate Di Triulzi
  • Tecnica: tocco

Postato 04 January 2013 - 02:03 AM

la grizzly 123 mi han detto che è davvero una ottima canna, nella misura da 7 metri forse una delle igliori canne ora in ciroclazione( parola di un torrentista e garista esperto)...tu che misura avevi in mente???

#3 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 04 January 2013 - 09:52 AM

tutte e due sono sulla serie "economiche" della Maver,  la grizzly 234 (a parita' di lunchezza e di boccole) e' piu' pesante rispetto alla grizzly 123.

Se mi dici che lunghezza ti interessa posso consigliarti qualcosina;

se devi prenderti una teleregolabile secondo me e' meglio che cerchi tra qualche usato, e' meglio avere una buona canna usata di qualche anno fa che una pessima canna recente, soprattutto sulla pesca al tocco dove il peso della canna e la sensibilita' la fanno da padrone

#4 the meg

the meg

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 48 Post:
  • Tecnica: trota lago/torrente

Postato 04 January 2013 - 20:34 PM

ciao io pensavo una 8 metri  comunque canne da torrenti usate è sempre un rischio perchè scivolare in torrente è molto facile ed è facile che le canne siano rotte  cmq la 123 mi sembra una buona canna e neanche eccessivamente pesante

#5 tommasovr

tommasovr

Utente registrato

• Gold Member
  • 3402 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: spinning-tocco

Postato 07 January 2013 - 09:21 AM

ciao io pensavo una 8 metri  comunque canne da torrenti usate è sempre un rischio perchè scivolare in torrente è molto facile ed è facile che le canne siano rotte  cmq la 123 mi sembra una buona canna e neanche eccessivamente pesante

le canne rotte e poi riparate si vedono subito, la grizly 123 non l'ho mai provata, ma nei vari forum ne ho sentito parlare bene, l'importante e' che te la senti bene in mano perche non e' detto che la stessa canna che va bene a me vada bene anche a te

#6 bisciofascio

bisciofascio

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 176 Post:
  • LocalitàLocate Di Triulzi
  • Tecnica: tocco

Postato 08 January 2013 - 21:10 PM

è vero, le rotture importanti le vedi. Non ti preoccupoare che di buoni usati ne trovi. La 8 metri rispetto a quelle di misura più lunga(10-11-13) spesso vengono usate da amatori e non da garisti. Il che può essere un bene o un male per quanto riguarda l'usura della canna. comunque sono tutte e due ottime e ad 8 metri bene o male con qualsiasi canna che non sia vecchia vecchia ti trovi bene. Se peschi sul selvatico ti consiglio una canna ad azione media, nè troppo rigida e nè troppo molle.

#7 Texus

Texus

Slender Mongoose

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1853 Post:
  • LocalitàSondrio
  • Tecnica: Tocco

Postato 09 April 2013 - 11:55 AM

Di quelle citate ho provato la 123 Evolution nella misura da 7mt...

Eeeh,è un'ottima canna...piuttosto rigida,ideale per chi pesca spesso pesante

magari con biglia da 15-20gr...Un'altra ottima canna da torrente è 

la Maver Grizzly 23 TRT,che ho acquistato di recente nella misura 7mt...

Anch'essa in Nanolith con il pedone rinforzato in Kevlar...Ha un'azione

un'pò meno rigida rispetto alla Evolution...La differenza tra queste 2 canne

diciamo che la si può percepire pescando dai 10 gr in su...

Sono ottime entrambe ma,per pescare in torrente sul selvatico,secondo me

la TRT possiede l'azione ideale,giusta...ne troppo rigida ne troppo molle...

Credo che sia una delle migliori canne da torrente come rapporto qualità/prezzo...

Provare per credere.. :up:

"Sfidare la natura è una delle cose più insensate al mondo...se fallirai,lei avrà vinto e ti porterà via con sè...
 se trionferai,sarà soltanto perchè ti ha voluto risparmiare...In ogni caso,al suo cospetto,sarai sempre un perdente..."

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi