Leggendo in giro mi è sembrato di capire che molte persone danno un giudizio negativo al catana rosso,
io lo posseggo(frizione anteriore, 3000) e sinceramente mi pare un buon mulinello,frizione precisa, recupero fluido....
Voi che ne pensate?
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 28 December 2012 - 14:50 PM
Leggendo in giro mi è sembrato di capire che molte persone danno un giudizio negativo al catana rosso,
io lo posseggo(frizione anteriore, 3000) e sinceramente mi pare un buon mulinello,frizione precisa, recupero fluido....
Voi che ne pensate?
Postato 28 December 2012 - 18:58 PM
Postato 30 December 2012 - 23:46 PM
quale serie intendi? l'ultima e' migliorata, ma le precedenti erano tristemente note per l'affidabilita' ballerina in situazioni difficili... poi ovvio che se hai l'esemplare giusto vai benissimo lo stesso, un mio amico andava a carpe e siluri con un mulo lineaeffe da 12mila lire dell'epoca e, dopo averne cambiati 3 di fila perche' sgranati, ha trovato quello giusto e ci faceva il tiro alla fune con roba da 15-20 kg senza nessuna pieta'... e funziona ancora!!!
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 30 December 2012 - 23:54 PM
non mi convince fino in fondo ma in giro allo stesso prezzo c'è molto di peggio
Postato 31 December 2012 - 11:30 AM
quale serie intendi? l'ultima e' migliorata, ma le precedenti erano tristemente note per l'affidabilita' ballerina in situazioni difficili... poi ovvio che se hai l'esemplare giusto vai benissimo lo stesso, un mio amico andava a carpe e siluri con un mulo lineaeffe da 12mila lire dell'epoca e, dopo averne cambiati 3 di fila perche' sgranati, ha trovato quello giusto e ci faceva il tiro alla fune con roba da 15-20 kg senza nessuna pieta'... e funziona ancora!!!
si io ho l'ultima
Postato 03 January 2013 - 12:03 PM
allora esteticamente lo preferisco la nexave, quel rosso "cardinale" mi piace tanto ma è chiaro che se dovessi scegliere un mulo della gamma p4 di shimano prenderei senza dubbio l'exage...
Postato 03 January 2013 - 12:34 PM
Qualita' prezzo secondo me e' buona, io lo uso a passata e funziona bene.
POTA FISHING TEAM
Postato 03 January 2013 - 16:08 PM
Io ho l'FA (la serie prima "azzurra", per intenderci) e non mi trovo poi pessimamente...certo: non credo sia il miglior mulinello per una pesca costante ma in qualche uscita in laghetto ognitanto non mi ha mai dato problemi...e un mio amico ha tirato fuori trote anche di 3 kg con un piccolissimo catana 1000 FA . Comunque cosa intendi per "sgranato"?
Postato 03 January 2013 - 19:19 PM
allo stesso prezzo c'è di moooolto peggio, sembra discreto ma non eccezionale, magari non è fluido e preciso come exage, aernos e fratelli vari, ma a me non ha mai dato problemi, il grigio è stato uno dei miei primi muli da spinning e lo uso ancora... mai un pesce perso per la frizione, parrucche o vari
Postato 03 January 2013 - 21:23 PM
magari non è fluido e preciso come exage, aernos e fratelli vari, ma a me non ha mai dato problemi,
Ma c'è da dire anche che rispetto all'aernos e all'exage costa meno della metà!
io lo pagato solo 30€!
Postato 04 January 2013 - 13:57 PM
se funziona per funzionare va, quindi non fatevi problemi (che orrore grammaticale )
comunque, c'era stato un problema di componentistica per cui parecchi mulinelli si rompevano all'interno
keep fightin' | if you can't follow me maybe you're not crazy enough... | devastazione, delirio, inutilita' e allegro sbarellamento
лохі мы змаглі трапіць у ваш паршывы вэб -сайт з дапамогай дабрадушны вэб - качка
Postato 04 January 2013 - 17:18 PM
Postato 06 January 2013 - 10:17 AM
Possiedo il catana 4000 fa rosso e vale più dei 30€ spesi. L'ho usato a ledgering con zavorre fino a 100g e a ballerina in Adda e Po e ha all'attivo numerosi pesci tra cui carpe, barbi di 2-3kg e cavedani over 1,5kg che in acque veloci danno molto lavoro al mulo che tralaltro non mi ha mai tradito.
La frizione della bobina di alluminio è abbastanza fluida, al contrario con la bobina in grafite la frizione parte con uno "scatto". D'altronde da una bobina di scorta lo si può accettare.
A mio parere nella fascia economica è il miglior compromesso (una spanna avanti ai daiwa, mitchell e trabucco).
La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)
0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi