Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Pesca invernale Lago di Ledro

• Please log in to reply
12 risposte a questo topic

#1 keba

keba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:
  • Tecnica: a laghetto

Postato 28 December 2012 - 12:16 PM

Ciao a tutti
Passerò il capodanno a piedro di ledro, con un appartamento a pochi metri dal lago.
Mi sono letto il regolamento di pesca del lago e ho visto che la pesca alla trota e permessa dal 1 gennaio, quindi volevo provare a insidiarne qualcuna da riva.

Qualcuno conosce il posto e sa consigliami dove pescare?

Inoltre in questo periodo come è meglio pescare in lago, galleggiante? spinning? fondo? recupero?
Le esche? verme, alborella???
E poi vorrei sapere se è fattibile prendere qualche trota, o se è meglio andare su altre specie.?

Grazie in  anticipo.

#2 keba

keba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:

Postato 30 December 2012 - 00:44 AM

oggi 30/12 parto... e nessuno mi ha risposto...

Buone feste

Questo post è stato modificato da keba: 30 December 2012 - 08:21 AM

#3 dandi154

dandi154

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: inglese

Postato 30 December 2012 - 09:06 AM

Ciao . Ce ne sono tante di tecniche dipende dal tipo di lago non conosco questo itinerario ,dipende dalla profondità ,dal colore dell'acqua e dalla temperatura . La tecnica che posso consigliarti e sicuramente la più efficace per la trota e quella a recupero pero bisogna vedere se mangiano sul fondo, a mezz acqua oppure a galla in base a questo cerchi di mettere il piombo , vetrino ,bombarda oppure maracas ogni piombo ha la sua funzione. Per le esche posso dire che camola e camola testa a testa può andare ma mi raccomando l esca deve girare .. Buon anno

#4 keba

keba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:

Postato 02 January 2013 - 20:30 PM

Ormai sono tornato e non ho nemmeno messo la canna in  acqua visto il freddo pungente.

Però mi sono ripromesso di tornarci perchè il posto è davvero stupendo.

Volevo sapere se qualcuno ci ha mai pescato?

#5 Copacabana69

Copacabana69

Il Sole L'acqua la terra..:è VITA!

• Moderatori
  • 5568 Post:
  • Localitànonantola
  • Tecnica: spinning

Postato 02 January 2013 - 22:54 PM

Scusami Keba,ma solo ora vedo il tuo post......:( sicuramente la cosa che hai visto,che Ledro in questo periodo è molto "freddo"......oltre il freddo,non è un lago semplice,ma la pace che ritrovi in questo periodo non ha eguali.....la trota la puoi insidiare,sia con esche naturali...che con quelle artificiali,nel lago vi sono delle fario lacustrizzate....con la classica livrea argento....poi anche fario....:nei punti più profondi,puoi tentare anche una pesca a fondo con lombrichi,o pesce morto per la caccia delle bottatrici quello che io chiamo il "merluzzo d'acqua dolce"......:) vi è anche una buona popolazione di persico reale......

Come ti dicevo non è un lago semplice,ma a frequentarlo può dare grandi soddisfazioni.....ora in questo preciso momento....il mio fratellino è a Ledro.....a caccia di "lacustri" a spinnig....una pesca che può sembrare "frustrante"...ma a chi ci crede....anche solo un pesce,può dare una gioia unica!!!

ciauz

#6 keba

keba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:

Postato 03 January 2013 - 15:10 PM

Sai com'è formato il lago, dov'è più profondo?
e qualche luogo dove insidiare meglio le trote?

#7 Ale_BS

Ale_BS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 06 January 2013 - 20:46 PM

Ciao Keba, fremendo e non riuscendo ad aspettare l' apertura della trota dalle mie parti e stufo di andare nei laghetti a pagamento la prossima settimana o quella dopo andrò ad esplorare quel lago con un paio di amici.

Anche loro sono stati da quelle parti per passare l' ultimo dell' anno e hanno visto qualche spinner pescare dalla riva.

Dai racconti di qualche anziano sembrerebbe che qualcosa è saltato fuori già il primo dell' anno, non so dirti in che posto ma per esperienza personale se sarà possibile mi posizionerò dove il fiume entra nel lago.

I consigli e pareri sono sempre ben accetti!!! Fatevi sotto!

Ps.

Per pescare basta il permesso del lago anche senza la licenza? dal regolamento del lago sembrerebbe cosi: http://www.vallediledro.com/lang/IT/pagine/dettaglio/servizi_info,57/pesca_e_funghi,72.html 

#8 keba

keba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:

Postato 07 January 2013 - 09:46 AM

Da quanto si legge da sito, si capisce che è necessario solo il permesso... Ma io farei un chiamo al numero che c'è scritto e mi informerei meglio...
Cmq quello che chiami fiume in entrata alla fine è un piccolo torrente da quello che ho visto io :)

Io altri consigli non te li so dare perchè non ci ho mai pescato.
Se riesci scrivi come va la pescata.

#9 Ale_BS

Ale_BS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:

Postato 07 January 2013 - 14:32 PM

Ho appena scoperto che per i prossimi 2 week devo lavorare quindi il tutto è spostato all' ultimo week di gennaio,

vi farò sapere come va!!

:abschied:

#10 keba

keba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:

Postato 14 January 2013 - 22:05 PM

aspettiamo la tua risposta

#11 keba

keba

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 104 Post:

Postato 05 February 2013 - 23:04 PM

Sei più andato?

#12 Ale_BS

Ale_BS

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 12 Post:

Postato 24 February 2013 - 19:22 PM

Scusa se non ti ho più risposto ma non ho più avuto la possibilità di connettermi al forum,

quella giornata purtroppo è saltata per colpa di una frana che bloccava la strada, i week successivi li ho passati lavorando e quindi non so più riuscito ad andare.

Oggi però grande apertura sul lago d' idro.. molte più soddisfazioni sul naturale!!

#13 gianluca mn

gianluca mn

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: casting / spinning

Postato 24 February 2013 - 19:45 PM

chiedo un info , nel Lago di Ledro il luccio è presente?  

chiedo perchè li al lago noleggiano   barche e pedalo , così se mi dite che il luccio c è piu avanti ci vado a pesca :hurra:  

0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi