Leggo solo ora il post, essendo stato a cena fuori
...spero sia stata una buona pescata! Quali laghetti frequenti? Anche io sono di Roma, magari potrò darti qualche dritta per il futuro, se conosco il posto!! Comunque sia è molto raro che io vada a pesca di domenica...troppa gente, il pesce si "spaventa" e si impiccia la lenza col vicino con estrema facilità...sarà un caso ma, di sabato e domenica, ho sempre catturato pochissimo, quando nel resto della settimana ho, spesso, fatto belle pescate! Logicamente ragiono così perché il mio lavoro (su turni con riposo che capita spesso in mezzo alla settimana) me lo permette...se dovessi cambiare occupazione e aver solo il weekend libero (tra l'altro non sarebbe poi male
), mi dovrò adeguare 
Sono andato a quello di Lunghezza dato che abito a Lunghezza !
In 4 ore di pesca 1 trota presa di circa 600 grammi e 2 slamate .
Come montatura ad una all'inizio avevo un vetrino 5 grammi girella e terminale di 1 metro e 50 . E un altra col galleggiante e terminale di 1.70 . Dopo due ore senza prendere niente , il vicino che intanto ne aveva prese 4 mi da un consiglio , mi dice di provare a lasciarla ferma senza lanciare e recuperare ogni volta , perchè lui tutte e 4 le trote le ha prese da fermo e a fondo , aveva solo il vetrino una pallina di polistirolo vicino l'esca . Allora decido di provare come fa lui lasciare la canna ed aspettare un abboccata , provo a mettere un qualcosa che alzi l'esca dal fondo e a quella col vetrino metto la pastella sopra le camole e quella col galleggiante ho rimosso il galleggiante e ho messo un piombino e vicino all'esca a circa 15 centimetri ho messo una specie di galleggiantino rosso in modo tale da tenere alzata l'esca . In un ora e mezza 1 trota presa e 2 slamate . Quest'ultimi sono stati con la canna che montava il piombino , con quella a vetrino niente .
La prima slamata è stata una bellissima e grande trota che si è slamata proprio sotto di me , all'incirca pesava 2 kg e mezzo - 3 kg.
Questo post è stato modificato da Giuseppe96: 16 December 2012 - 13:06 PM