Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Paniere e dubbi

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:
  • Tecnica: Colpo-Spinning

Postato 01 December 2012 - 18:42 PM

Salve, sto iniziando a girare per l'acquisto di un paniere un pò più serio del mio attuale....avrei al momento intenzione di prendere un modello usato e ho trovato diversi buoni affari tra cui un milo mithos 1300...questo paniere monta le gambe quadre e sembra che la seduta non si possa regolare in altezza rispetto alla pedana...

vorrei sottoporre alcune domande riguardo al discorso delle gambe, meglio i modelli con gambe quadre o tonde?

faccio questa domanda perchè ultimamente tutti i panieri montano gambe tonde, e stanno pure iniziando a salire con il diametro...prendere un modello con gambe quadre, a parte magari qualche anno indietro, è meno affidabile?

se conoscete il modello mi confermate che la seduta non si può regolare in altezza?

si trovano facilmente le saponette e tutte le riduzioni per montare accessori che vanno con gambe tonde in quelle quadrate?

grazie a tutti per le vostre risposte...

#2 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:
  • LocalitàOSTIANO CREMONA
  • Tecnica: al colpo

Postato 01 December 2012 - 22:20 PM

Secondo il mio puntoo di vista ed esperienza gambe tonde almeno 25 mm monti qualsiasi accessorio non hai problemi di rotazione che impongono le gambe quadre

La seduta si può normalmente regolare in altezza inserendo dei moduli da 30 o 60 nel paniere.

saluti

The Legend

#3 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 02 December 2012 - 19:58 PM

a parte il problema di regolaggio degli accessori che si può risolvere con le giuste saponette, cosa mi dite del paniere in questione?

#4 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:

Postato 02 December 2012 - 20:45 PM

E' un paniere medio , fà il suo dovere 

saluti

The Legend

#5 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2012 - 09:06 AM

altri pareri?

quale sarebbe allora un buon paniere al momento?

#6 alv

alv

Utente registrato

• Utenti non attivi
  • PipPipPipPipPip
  • 1641 Post:

Postato 03 December 2012 - 11:11 AM

del colmic one che cosa mi dite? e del colmic kubang?

potrete sicuramente notare come sia in uno stato confusionale avanzato... :sweet: :sweet:

qualcuno ha di questi panchetti e mi sa dare un parere dettato dalla loro utilizzo?

Questo post è stato modificato da alv: 03 December 2012 - 11:13 AM

#7 The Legend

The Legend

Utente registrato

• Gold Member
  • 21501 Post:

Postato 03 December 2012 - 12:36 PM

il kubang non è allo stesso livello del mytos

saluti

The Legend

#8 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 04 December 2012 - 02:14 AM

a mio parere di modelli ce ne sono così tanti che la scelta è difficile prendi quello che costa meno e che sia accessoriato al tuo fabbisogno

ps: per me le gambe quadre danno più sicurezza e stabilità....il tondo fa ondeggiare il paniere avanti e indietro(e a me non piace )

ciao gabri

#9 dandi154

dandi154

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 18 Post:
  • Tecnica: inglese

Postato 16 December 2012 - 08:47 AM

Io ho il redhearth2011 della Milo che e spaventoso super accessoriato e ha le gambe a quadri mi son trovato benissimo ha di tutto e di più li gia sei ad un modello top di gamma ... L unica cosa brutta che e molto ingombrante se non hai un bagagliaio bello grande non lo porti con te io ho la punto e devo farla biposto pero c e da dire che e di una comodità fuori dal normale e di colore rosso e nero non pesa più di 7kg e ha del materiale che se lo immergi in acqua salata non le succede nulla ... ;)

#10 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 16 December 2012 - 10:35 AM

quoto gabri....accessoriato il necessario non di piu,diverrebbe peso inutile...seduta comoda,in gel poossibilemtne...e poi scegli quello che porti via a meno...tant ci si apoggia il c....lo.....non aiuta a prendere pesce...

ciao

Ale

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#11 davidereda81

davidereda81

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 138 Post:
  • LocalitàCasatenovo (Lecco)
  • Tecnica: inglese e passata

Postato 05 April 2013 - 00:24 AM

Il mio socio di pesca ha il mithos 1300 e si trova benissimo. Io ho l'f30 della fly ed è un buonissimo paniere. Se vuoi un consiglio non stare a spendere cifre esagerate tantopiù se non fai le gare. Bada di accessoriarlo con il minimo indispensabile e procurati il carrello dopodiché secondo me sei a posto come un re!
La pesca, il mio rimedio contro lo stress...

Davide Redaelli.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi