Buongiorno ragazzi! Mi ritrovo, dopo un paio di giorni di quasi assenza dal forum per motivi personali e vedo che sono cambiate molte cose e, spero, di non fare stupidaggini nel postare ...mercoledì 5 dicembre parteciperò ad una gara (ho avuto ieri sera l'ufficialità trovandomi i turni a lavoro richiesti che mi consentissero di aderire all'evento) in un laghetto piccolo dove verranno immesse SOLO trote da 1 a 6 kg (tre quintali per circa 50 partecipanti)...verranno premiati chi cattura la più grande e chi farà il "peso complessivo totale maggiore"...di quest'ultima categoria verranno premiati i primi tre. Ora volevo chiedervi dei consigli! Viste le dimensioni delle trote, pensavo di non portarmi appresso le "mollaccione" (implicherebbero solo un'eventuale perdita di tempo in caso di lotta)...e pensavo di avere con me, per l'occasione, la maver superlithium 2-8 (per una pesca con vetrino, piombino e bombarde piccole, in caso di trote sottoriva) e la shimano catana 8-12 (per lanciare più a largo con la bombarda, qualora fossero un pò distanti...tuttavia, non conoscendo il posto, non so esattamente quanto sia grande il laghetto, ma so solo che non è tanto grande...per chi lo conosce, il lago è il "Parco delle Trote")...e, per finire, essendo consentita anche la pesca a spinning, portarmi anche la St. Croix Eyecon con artificiali vari (chissà che i pica spoon non mi diano soddisfazioni quando magari le trote non mangiano a striscio)...come lenze pensavo di propendere direttamente per 0,18 con terminale di altrettanto diametro o scendere, al massimo, a 0,16 di terminale (ho un asso doublestrenght per il quale stravedo)...amo del 6 o 10, a seconda delle mangiate...dite che possa andare tutto ciò per trote extralarge? Voi come vi comportereste, al posto mio? Ultimo consiglio...sono sempre stato aiutato nella guadinatura del pesce, anche con esemplari non grandi, quindi temo di andare in difficoltà nel dovermi guadinare da solo un'eventuale trota oversize..ho un guadino di due metri e mezzo con testa di 50x55...come mi consigliate di comportarmi per ridurre il più possibile il rischio slamature in quest'ultima fase? Grazie a tutti per le eventuali risposte e scusatemi se son stato prolisso
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |