Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Che canna da spinning mi consigliate per trote in Adige ?

• Please log in to reply
23 risposte a questo topic

#1 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:
  • Tecnica: Pesca a mosca

Postato 13 November 2012 - 16:26 PM

Bisogna incominciare a prepararsi all'apertura delle trote, qua in Adige aprono il 30 novembre
Avevo pensato di regalarmi una nuova canna da spinning in Adige a cercare le splendide marmo
Userò principalmente minnow, ondulanti e martin che canna mi consigliate? che casting?
Grazie mila
Ciao alby.....
C&r forever

#2 Tiaspinning

Tiaspinning

Esperto Spinning Trota .. anche se non è vero

• Moderatori II
  • 4848 Post:

Postato 13 November 2012 - 16:29 PM

apre il 30 novembre??? :unsure: :blink:
SpiNNiNg LiFe

#3 StOnE86

StOnE86

il Sera

• Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...

Postato 13 November 2012 - 16:51 PM

apre il 30 novembre??? :unsure: :blink:

Il 30 novembre????????

:shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked: :shocked:

Questo post è stato modificato da StOnE86: 13 November 2012 - 16:52 PM

Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#4 magicspin

magicspin

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 121 Post:
  • Tecnica: SPINNING

Postato 13 November 2012 - 16:59 PM

forse è una riserva invernale, in alcuni fiumi esistono, anni fà c'era anche su un tratto dell'aniene.
Spinning Club Italia Sez. Roma! C&R for ever!!

#5 StOnE86

StOnE86

il Sera

• Gold Member
  • 573 Post:
  • Tecnica: ...poca...

Postato 13 November 2012 - 17:04 PM

forse è una riserva invernale, in alcuni fiumi esistono, anni fà c'era anche su un tratto dell'aniene.

Si può essere effettivamente, però mi fa effetto :shocked: :shocked: :shocked: sentir dire la trota "apre" il 30 novembre...sono l'unico? :blink:
Don't worry! Go fishing!!!   ;-)

#6 Nico97

Nico97

Only C&R

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca

Postato 13 November 2012 - 17:31 PM

Alby ha ragione... la pesca (nella zona gestita dal Silver Salmon Club) è consentita dal 30 novembre...

P.S: per maggiori informazioni consultate il sito del Silver Salmon Club... ;-)

Comunque Alby io per pescare a spinning in adige uso la mia 9" con casting 14-40g e mi trovo molto bene...
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#7 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:

Postato 13 November 2012 - 18:02 PM

Si è proprio il 30 nov
Però non mi avete ancora risposto sulla canna...
C&r forever

#8 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:

Postato 13 November 2012 - 20:13 PM

Un mio amico a detto che ci sono trote: iridee, fario, marmo e ibridi, ma lacustri ci sono o sono presenti solo nei laghi ? E la canna che casting e modello mi consigliate?
C&r forever

#9 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:
  • Tecnica: Spinning

Postato 13 November 2012 - 20:54 PM

ma si puo anche a spin???pensavo solo a mosca...ostinata devo andare a informarmi subito!!!!!!!!!!!!!!!che xxxx

conosco fior di pescatori che usano delle 5 20 gr e fanno camion di pesce...altro che usano mh shimano e ne fanno altri vagoni...dipende dalla tua mano,e prima di tutto che esche utilizzi e che tratto di adige frequenti...e tanti altri fattori...

essendo agli inizi ti consiglio una 10-30 e di non utilizzare esche enormi in cerca della trota della vita...

pesca semplice e pesca tanto...

tutto verrà da se...

Questo post è stato modificato da &Ale&: 13 November 2012 - 21:04 PM

Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#10 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:

Postato 13 November 2012 - 21:26 PM

E che canna mi consigli?
C&r forever

#11 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:

Postato 14 November 2012 - 14:34 PM

Ho visto la berkley cherrywood pro 210 caSting 7-22 secondo voi può andare in Adige?
C&r forever

#12 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 14 November 2012 - 20:36 PM

io consiglio di definire il tuo budget,se vuoi nuovo o usato...e poi capire la lunghezza che piu ti piace...poi la canna esce alla prima occasione...
Un'idea,un concetto,un'idea..fin che resta un'idea è soltanto un'astrazione.Se potessi mangiare un'idea,avrei fatto la mia Rivoluzione!!
G.Gaber.

#13 Nico97

Nico97

Only C&R

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 2041 Post:
  • LocalitàSan Martino Buon Albergo
  • Tecnica: Mosca

Postato 14 November 2012 - 21:32 PM

Secondo me la Cherrywood è troppo leggera per l'adige...
Una TROTA è troppo preziosa per essere pescata soltanto una volta! Posted Image

#14 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:

Postato 14 November 2012 - 21:36 PM

Il mio budget resta inferiore ai 70 € e la lunghezza o 210 o 240 , preferisco una monopezzo...
C&r forever

#15 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 15 November 2012 - 13:28 PM

per quale motivo vuoi monopezzo??stai iniziando giusto,come fai ad avere i testa che le mono sono superiori?? :???: :???:

io una 240 monopezzo non la voglio nemmeno se me regalano...e nemmeno 7'...ne ho una da 5'5'' ed è gia scomoda...

poi scusa,non ho presente monopezzo a 60€...

ti sei gia guardato attorno o annaspi nel vuoto??
G.Gaber.

#16 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 15 November 2012 - 13:38 PM

Secondo me la Cherrywood è troppo leggera per l'adige...

per quale motivo???dipende da cosa lancia..secondo me è anche troppo se ci pesca a gomma...troppo corta se deve pescare lungo o dietro sassi...invece ideale se scende in acqua e pesca con piccoli rotanti e minnow sui 5 cm...è tutto relativo il troppo tanto o troppo poco...

IHmo quando si all'inizio non si devono fare salti mortali cercando qualcosa che non si saprezze apprezzare e credere solamente alle parole altrui o alle esperienze...

la cosa migliore è prendere una canna nel prorpio budget,e pescare,e pescare e pescare...dopo qualche anno si cambierà canna o tecnica..

prima di pensare alle caratteristihc come sensibilità,azione,ecc bisogna prima saper trovare pesce,saperlo far cacciare e rilasciarlo :lachtot: :lachtot:

detto questo,nemmeno la lunghezza è una cosa oggettiva...se entri in acqua o meno cambia,se peschi infrascato con il tuo amico del cuore( :blink: ) - puo non servire, :lachtot: , se eschi da una sponda alta cambia ancora...

mi fermo qui,l'unica cosa che mi sento di consigliare è di stare lontano da shimano cn quel budget,ma di stare su altri marchi...

per il resto,la prima che trovi che lanci effettivamente 8-20gr e che ti piace da tenere in mano, prendila e vai sul fiume...
G.Gaber.

#17 Alby_pam

Alby_pam

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 1184 Post:

Postato 15 November 2012 - 15:21 PM

per quale motivo vuoi monopezzo??stai iniziando giusto,come fai ad avere i testa che le mono sono superiori?? :???: :???:

io una 240 monopezzo non la voglio nemmeno se me regalano...e nemmeno 7'...ne ho una da 5'5'' ed è gia scomoda...

poi scusa,non ho presente monopezzo a 60€...

ti sei gia guardato attorno o annaspi nel vuoto??

1. Ho già avuto sia una mono e sia una due pezzi e mi trovo molto meglio con la mono
2. Il mio budget è 80€
3. Non annaspio a vuoto ma è da circa 1 mese che cerco e confronto
4. Ho avuto già la prima canna da spinning e ora vorrei sceglierne una mono perché mi trovo meglio
5. Riguardo al rilascio, valuteró io quando rilasciare un pesce, di certo se sono in una zona no kill lo rilascerò, dopo tanti rilasci in zone libere o senza no kill e avró voglia di mangiare pesce lo tratterò.......
6. grazie dei consigli ..... E della disponibilità .. :smile:
C&r forever

#18 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 15 November 2012 - 20:26 PM

1. Ho già avuto sia una mono e sia una due pezzi e mi trovo molto meglio con la mono
2. Il mio budget è 80€
3. Non annaspio a vuoto ma è da circa 1 mese che cerco e confronto
4. Ho avuto già la prima canna da spinning e ora vorrei sceglierne una mono perché mi trovo meglio
5. Riguardo al rilascio, valuteró io quando rilasciare un pesce, di certo se sono in una zona no kill lo rilascerò, dopo tanti rilasci in zone libere o senza no kill e avró voglia di mangiare pesce lo tratterò.......
6. grazie dei consigli ..... E della disponibilità .. :smile:

allora se già hai pescato tutto in discesa...se conosci canne e qualità dei prodotti fossi in te cercherei nell'usato,molto molto spesso trovi canne nuove o seminuove....

nel nuovo non conosco molto...valuterei rapture..la assassins...molto carina...o per acqua piu calma la blackspin....pero due pezzi..

mono sotto i diecento € non ne ho presenti...e in quel caso starei al max su 7'
G.Gaber.

#19 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 15 November 2012 - 20:26 PM

hai m su una canna eccezionale...e fatta si misura per te...
G.Gaber.

#20 &Ale&

&Ale&

BANNATO

• Bannati
  • PipPipPipPipPip
  • 2311 Post:

Postato 15 November 2012 - 20:31 PM

svuota casella..
G.Gaber.

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi