Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

Adige da affi a legnago


  • Please log in to reply
46 risposte a questo topic

#41 erik pezzini

erik pezzini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàrovereto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Rovereto (TN)

Postato 26 February 2013 - 12:13 PM

Ciao a tutti, domenica scorsa sono andato a pescare sull adige in zona libera, più precisamente sotto il ponte di Zevio, ma non ho visto niente, né una toccata ne un inseguimento! La zona poi non era molto bella, con acqua molto bassa, qualcuno conosce delle zone belle, sempre in zona libera (scusate la ripetizione) :) ! Non gli spot precisi, ma una cosa in generale! Grazie a chi mi risponderà :)

#42 gianluca mn

gianluca mn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: casting / spinning
  • Provenienza: mantova

Postato 26 February 2013 - 19:23 PM

ciao erik, una curiosità :  sotto il ponte di Zevio parli di acqua bassa , in realtà quanto?  com è l habitat li ?  ci sono piante in acqua massi ......   me lo descrivi un pò per favore?

ti chiedo perchè anch io sono profano dell Adige.

se ti interessa ti consiglio la zona libera sotto sorio2  è l unica zona in cui ho pescato .

li l habitat è molto bello piante in acqua ostacoli sul fondo , li il fiume ha piu le caratteristiche di un torrentone.

io li ci ho preso un paio di cavedani , ma secondo me ci sono anche le trote.

li a  Zevio per conto tuo il luccio è presente?



#43 erik pezzini

erik pezzini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàrovereto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Rovereto (TN)

Postato 26 February 2013 - 21:24 PM

Allora, proprio sotto il ponte, c'è una grande buca, sembra molto bella per i lucci, con qualche albero sommerso, ma non so se ce ne sono, ho provato a buttare qualche artificiale da luccio ma niente! Per il resto, sulla parte destra del ponte lungo tutta la sponda, (superato il ponte venendo da zevio per capirci) l'acqua sara alta 10-15 centimetri, invece dall'altra mi sembrava fosse più alta, ma non sono andato a provare! Invece a valle del ponte c'è l'acqua un po più alta ma non di molto! A quanto ho sentito li intorno nelle buche dovrebbe esserci qualche luccio, ma essendo che non ho testato di prima persona non ne sono sicuro! Nel complesso il posto sembrava molto proficuo, così non è stato ma possono esserci mille motivi! La diga di sorio2 dov'è precisamente! Sarebbe la diga di san giovanni lupatoto? Magari sai anche da che parte si può scendere fino al fiume?

#44 gianluca mn

gianluca mn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: casting / spinning
  • Provenienza: mantova

Postato 27 February 2013 - 11:37 AM

la sorio 2 è la diga di San Giovanni .  quando sono andato io , ho raggiunto il fiume dalla sponda di San Martino b.a  .

 

è stata così, eran le 4.30 del mattino son arrivato a San Giovanni , con l auto son andato fino alla centrale elettrica 

 

appena a valle di sorio2 però li non ho trovato dove parcheggiare l auto, non potendo chiedere a nessuno perchè

 

era troppo presto, i sono rassegnato ed ho iniziato a girare per cercar un altro spot .

 

ho preso direzione Zevio li ho trovato un bar aperto , ho chiesto e mi hanno mandato in direzione San Giovanni ( perchè ho 

 

chiesto uno spot di fronte a sorio2 ) dopo aver percorso una decina di km  mi ricordo di aver passato un grande convento di 

 

suore sulla mia sx, dopo poco ho girato a sx ed attraversato una corte agricola (come da indicazioni ) proseguito per circa 3km in 

 

campagna finalmente ho raggiunto il fiume , lo spot era quello che ti ho descritto ieri. li ho parcheggiato dietro lo spot 

 

mi ricordo che c erano dei radar in zona . comunque ero proprio di fronte SanGiovanni.

 

se vai  a San Giovanni guarda bene dove parcheggiar perchè in zona centrale elettrica io non avevo visto parcheggi.

 

l alternativa era parcheggiare in paese e farmi una sgambata ........

 

proverò allora li sotto il ponte a Zevio , li nelle buche che mi hai descritto.  esche da luccio cos hai provato ? rotanti?

 

e la zona di Perzacco la conosci ? l hai provata? 



#45 erik pezzini

erik pezzini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàrovereto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Rovereto (TN)

Postato 27 February 2013 - 20:03 PM

Grazie mille magari domenica provo a farci un giro! Come esche ho provato un pesce finto di gomma con cui ho avuto molte catture di lucci, poi altri artificiali minow affondanti, rotanti non ne ho usati per il luccio anche perché non li uso quasi mai! Quando poi vai fammi sapere se hai avuto risultati! A perzacco non sono mai stato mi spiace, ma ho sentito che anche li dovrebbero esserci buche da lucci, però il posto preciso non saprei dirtelo! Se vuoi un consiglio, un buon posto per il luccio secondo me è il lago di lamar (quello piccolo) su tre uscite, tra cui una in inverno pieno (è stata solo per fare un giro) ho preso in due uscite, tra cui uno sui 70 cm

#46 gianluca mn

gianluca mn

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 29 Post:
  • Tecnica: casting / spinning
  • Provenienza: mantova

Postato 28 February 2013 - 12:20 PM

grazie per il consiglio , nel Lago Lamar pescavi da riva a dalla barca?  adesso guardo su google maps dove si 

 

trova il lago  :hurra:    se vado in Adige e se ho risultati ti faccio sapere. ciao erik



#47 erik pezzini

erik pezzini

    Utente registrato

  • Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 99 Post:
  • Localitàrovereto
  • Tecnica: spinning e mosca
  • Provenienza: Rovereto (TN)

Postato 28 February 2013 - 12:55 PM

Ho pescato da riva anche perché non si può dalla barca! :)


0 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi