Ciao a tutti,
mi chiamo Andrea e sono nuovo del forum e della pesca a traina in generale. Ho letto praticamente tutta internet ed avrei mille domande, ma cercherò di limitarmi alle più importanti per iniziare:
1. Ho uno shimano Tyrnos 50lb sul quale ho imbobbinato 600mt di 0,50 (29kg), poi ho montato una girella molto solida e un sure catch softmax 40lb (18.1kg) per circa 2 metri. In fondo come consigliato ho messo un moschettore n2 sul quale cambiare gli artificiali (tutti circa su 11-13cm yo-zuri). Come nodi palomar su tutto. Che ne pensate per la traina di tonnetti? La montatura mi è stata consigliata dal personale del negozio che di pesca sembra ne capisca molto (anche dalle molte foto che avevano)...
2. Ho preso un artificiale per jig della decathlon da 150g con la forma di un pesce ed un ancorotto in testa, ma mi è stato detto che è meglio mettere 2 fili con ami. Stacco l'ancorotto?
3. Ho comprato per affondare le lenze tre pesi (2 da 150gr e uno da 400gr) a sgancio rapido a palla. Vorrei montarli a circa 20 metri dalla girella con uno yo-zuri con paletta molto ampia (per scendere il più possibile). Cosa posso fare per limitare il pericolo di perdita dei pesi? E' corretta come montatura?
Grazie a tutti delle risposte
Andrea Consiglio
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |