Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

dove compro la pastura?

• Please log in to reply
6 risposte a questo topic

#1 team daiwa

team daiwa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàmontemurlo
  • Tecnica: passata

Postato 02 November 2012 - 19:28 PM

ciao ha tutti qualcuno sa dirmi dove posso comprare la pastura ha poco
fare i viaggi per il po ha dei costi elevati tra benzina e autostrada almeno se posso
risparmiare su pastura e retina di ferro sarebbe gia un aiuto

#2 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 02 November 2012 - 19:36 PM

Io non so come funziona da te..che pasture prendi? Quelle confezionate di marca?
Il mio negoziante di fiducia fa un impasto suo (una rossa salata classica per cavedani e barbi e una gialla dolce per carpe e affini) e lo vende in sacchi da 3 e 5 kg e non costa tanto..è più salutare (nessun conservante) e non paghi la marca!

Vedi se anche intorno a te c'è qualche realtà simile!

#3 Pescadur

Pescadur

Pescatore Addino

• Webmaster
  • 5045 Post:
  • Tecnica: pesca del pesce

Postato 02 November 2012 - 20:38 PM

Fabio te hai a un tiro di schioppo la Pan & Company che come prezzi è molto buona.

Team daiwa se vai spesso in Po ti conviene fartela anche perché a passata lì ne va dentro un bel po' e se la devi comprare devi aprire un mutuo ad ogni pescata, i passatisti che conosco o hanno, come dice Fabio, un negoziante che la fa artigianalmente a poco o se la fanno da soli (farinone, pane, formaggio e altri aromi).

La trota è un pesce impuro. Trotaioli pentitevi!
Corri, tra' rosei fuochi del vespero,/corri, Addua cerulA: Lidia su 'l placido/fiume, e il tenero amore,/al sole occiduo naviga. (G. Carducci)

#4 team daiwa

team daiwa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàmontemurlo

Postato 02 November 2012 - 20:42 PM

cerco quella rossa al formaggio per i barbi da me a prato 1kg
mi costa da 2.50 a 3.00€ da voi in su ho trovato anche a 1.40 al kg
ma poi ci sono le spedizioni poggio e buca siamo li comunque di marca non mi
importa basta che funzioni e possibilmente che venga su 1€ al kg allora
c'e' la differenza

#5 team daiwa

team daiwa

Utente registrato

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 39 Post:
  • Localitàmontemurlo

Postato 02 November 2012 - 20:47 PM

bravo pescadur mi ci vuole un mutuo tutte le volte hai detto benissimo
datemi nomi anche di artigiani

#6 FabioBS

FabioBS

Oglio dipendente

• Gold Member
  • 1686 Post:
  • Tecnica: Ledgering

Postato 02 November 2012 - 20:57 PM

Come dice gisutamente Gugliemo (il buon Pescadur) se te ne va tanta potresti provare a fartela su..il problema è che devi trovare il tuo mix che ti aggrada!

Sinceramente non ricordo il prezzo della pastura artigianale che prendo io (la prendo su e basta ormai :mrgreen: ) ma è sicuramente un prezzo più basso rispetto a qualsiasi altra di marca (anche la più infima e economica) e quindi mi conviene per forza.

#7 Attila73

Attila73

Tommy Carp Angler

• Moderatori
  • 5863 Post:
  • LocalitàMolise - Trivento (CB) -
  • Tecnica: ledgering&C.F.
  • Anno di nascita:1973

Postato 02 November 2012 - 21:46 PM

falla da te - bastano un mulino, un supermaket e il gioco è "quasi" fatto; a me quando gira bene ne vengono fuori 8/10 Kg che mantengo confezionandola in buste da un Kg che metto sottovuoto - spendi davvero poco e se te ne occorre molte è l'unica soluzione per non svenarti economicamente. Non ricordo quando ho comprato in negozio l'ultima busta di pastura ma è passato davvero mooo0Oolto tempo, certo il difficile sta nel trovare il tempo e il giusto mix (che funzioni) ma ho detto difficile non impossibile - purtroppo per il barbo non ho soluzioni ma se ti serve qualcosa per carpa o tinca non hai che da chiedere
ciao
P.S. sulle buste confezionate in casa è buona regola scrivere la data di preparazione soprattutto quando si aggiungono pastoncini o biscotti soggetti a scadenza
Posted ImageTEAM - Gotol - Carpfishing MOLISE

Il c.f. non e' solo uno sport ma una vera e propria filosofia. Un modo diverso di vedere la pesca: rispetto, salvaguardia, natura & release. NO FLY CARP, ma carpe libere in acque libere!

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi