Jump to content

RADUNO 2021! Finalmente! Oasi Olimpia - Cassano d'Adda!

PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. - - -

Foto

PESCARE SUL LAGO DI GARDA

• Please log in to reply
10 risposte a questo topic

#1 diegosavona

diegosavona

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 26 October 2007 - 08:32 AM

Buongiorno a tutti, finalmente partiamo e avremmo deciso di pescare sul garda, visto che si tratta di una uscita di un giorno vorrei approfittare della vostra gentilezza e chiedervi se potete darci qualche dritta su posti buoni da riva dove provare a insidiare qualche carpa. Quindi se volete aiutarci vi saremo molto grati. Un bel posticino dove provare a non tornare a casa a mani vuote :D
(e poi sarebbe la mia prima uscita alla carpa e vorrei trovare qualche buona motivazione :D )
Anticipatamente vi ringrazio molto.
Diego e Co.

#2 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona
  • Tecnica: mosca

Postato 26 October 2007 - 08:41 AM

vedrai ke arriveranno gli esperti delle "mangiafango" a darti qualke dritta :D :D :D intanto sposto in sessione più appropriata..... :arrow: :arrow: ciaooo

#3 diegosavona

diegosavona

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 26 October 2007 - 09:02 AM

op's scusa l'errore di posizionamento post...........devo predere piu' dimestichezza con il forum.

#4 r1diego

r1diego

Utente registrato

• Gold Member
  • 8227 Post:
  • Localitàalbaredo d'adige verona

Postato 26 October 2007 - 09:10 AM

:? :? carpe sul Garda :roll: :roll: se parliamo di carpfishing :D al momento siamo fermi nessuno che io conosca ci ha provato o ha in mente di provarci :roll: :roll:
la pesca e' un'arte!30 anni

http://diegopesspess.spaces.live.com

#5 davidex

davidex

PescaSognatore

• Gold Member
  • 939 Post:
  • LocalitàNogara (VR) - Cardano al campo (VA)
  • Tecnica: di tutto un po'
  • Anno di nascita:1970

Postato 26 October 2007 - 10:33 AM

Prendere le carpe sul Garda non è per nulla semplice, e non è nemmeno la stagione migliore... :?
o fate una leggera deviazione (circa 30 km) e andate sui laghi di Mantova e sul basso Mincio, dove avete buone probabilità di beccare le carpe (e se mancano loro ci sono quintali di breme e carassi) oppure, se proprio volete il Garda, vi consiglio di cambiare tecnica e di provare a spinning (dalla riva si pescano persici, cavedani e anche qualche luccio), in alternativa provate i cavedani a bolognese con lo scorrevole.
Forse qualche carpa si può fare nei pressi dei porticcioli, pescando a fondo (con la tecnica che si usa per le tinche), ma onestamente non ho mai sentito nessuno andare a carpe sul Garda.

#6 diegosavona

diegosavona

Utente registrato

• Utenti
  • PipPipPipPipPip
  • 4 Post:

Postato 26 October 2007 - 10:37 AM

vedremo cosa dice la mia guida,grazie mille anzi danke :lol:

#7 ajeje111

ajeje111

Utente registrato

• Gold Member
  • 2041 Post:
  • Localitàbassa bresciana (BS)

Postato 26 October 2007 - 10:44 AM

che sia l'apertura di una nuova frontiera??

fateci sapere come va..

:D
-----------------------------------------------
Bochele?
nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnn
(per chi non l'ha capito trentatreenne...)

#8 salabracco1

salabracco1

salabracco

• Utenti registrati
  • PipPipPipPipPip
  • 3553 Post:
  • LocalitàNegrar- VERONA
  • Tecnica: Spinning

Postato 26 October 2007 - 11:17 AM

Da spinnofilo faccio fatica a dar consigli :D ... Pochissimi pescano sul Garda le carpe perchè lo considerano troppo dispersivo :P ... Io le carpe le ho viste e sono veramente interessanti... :roll: :roll: :wink:
Se mai un giorno diventerò carparo.... :roll: :roll: :roll:(molto difficilmente!!! :lol: :lol: :lol: )... proverò a prendere le due che ho visto recentemente vicino ad un canneto sotto la Rocca di Garda.... :roll: :roll:
Nicola
22-09-1972 Classe di ferro... e balsa!
SALABRACCO TEAM

#9 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 26 October 2007 - 11:22 AM

Da spinnofilo faccio fatica a dar consigli :D ... Pochissimi pescano sul Garda le carpe perchè lo considerano troppo dispersivo :P ... Io le carpe le ho viste e sono veramente interessanti... :roll: :roll: :wink:
Se mai un giorno diventerò carparo.... :roll: :roll: :roll:(molto difficilmente!!! :lol: :lol: :lol: )... proverò a prendere le due che ho visto recentemente vicino ad un canneto sotto la Rocca di Garda.... :roll: :roll:

Prendere le carpe sul Garda non è per nulla semplice, e non è nemmeno la stagione migliore... :?
o fate una leggera deviazione (circa 30 km) e andate sui laghi di Mantova e sul basso Mincio, dove avete buone probabilità di beccare le carpe (e se mancano loro ci sono quintali di breme e carassi) oppure, se proprio volete il Garda, vi consiglio di cambiare tecnica e di provare a spinning (dalla riva si pescano persici, cavedani e anche qualche luccio), in alternativa provate i cavedani a bolognese con lo scorrevole.
Forse qualche carpa si può fare nei pressi dei porticcioli, pescando a fondo (con la tecnica che si usa per le tinche), ma onestamente non ho mai sentito nessuno andare a carpe sul Garda.

di carpe sul Garda ce ne sono nella parte bassa......e anke grosse Tinche :wink: :wink: ...... il problema è ke la sua vastità rende difficoltoso trovare gli spot migliori.....
......stesso problema per uno spinnofilo ke pesca per la prima volta nel Garda.....riskia di uscire da casa già col cappottone sulle spalle......... :wink: :wink:

Quotone ai Laghi di Mantova..... ma consigli di informarsi bene preventivamente per leggi e regolamenti.....

ciaoooooo

#10 gabribabi

gabribabi

Gold Member

• Gold Member
  • 11964 Post:
  • LocalitàVERONA
  • Tecnica: passata

Postato 26 October 2007 - 12:40 PM

:) l'unico posto dove vedo ancora gente che pesca a fondo carpe e tinche è il mincio a peschiera..............altro non so.....prova..........ciao gabri :wink:

#11 Mirko Salabracco

Mirko Salabracco

Utente registrato

• Gold Member
  • 6774 Post:
  • LocalitàVerona

Postato 26 October 2007 - 13:22 PM

:) l'unico posto dove vedo ancora gente che pesca a fondo carpe e tinche è il mincio a peschiera..............altro non so.....prova..........ciao gabri :wink:

.....io invece li ho visti fuori in barca.... in una buca non molto lontano .... :roll: :roll: :roll:

1 utenti stanno leggendo questo topic

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi