azzzzzzzzzz sei ferrato in materia "trotalago" hehehehehehe - io col vetro non ci bazzico tanto - preferisco vedere l'asta del galleggiante inabissarsi
e a dirla tutta il filo affondante da il meglio di se con lo scorrevole ecc ecc, in quanto si evitano quelle fastidiose "pance" di deriva e il controllo nella ferrata è superlativo - con il resto delle tecniche attuabili (sbirulini, piombini, bombarde et similia..) non so risponderti;
fai solo attenzione alla rigidità di questi monofili e alle eventuali/indesiderate torsioni - per non sgarrare rischiando punterei su girelle con cuscinetto - ne ho provate alcune nello spinning leggero e sono davvero fenomenali!!!!!!!!
E' stata la tecnica con cui mi sono avvicinato alla pesca... son passati quasi 15 anni ma nonostante ormai sia devoto completamente allo spinning, qualche uscita a trote me la concedo ancora... il primo amore non si scorda mai!

Comunque un tentativo anche con lo striscio vorrei farlo... mal che vada lo utilizzerò sulla seconda canna, quella col galleggiante, che solitamente lascio al suo destino, almeno così spero che il galleggiante rimanga un pò più fermo... non è da escludere che proverò anche con qualche scorrevole

Per le girelle, le avevo già adocchiate... saranno il prossimo acquisto, insieme ad una scorta di Gamakatsu 608 colorati