Ieri sera mi telefona l'amico Riky con l'intenzione di programmare una pescata per il giorno successivo. Riky è un gran bravo ragazzo ma ha un brutto vizio: la fissa per il glano

Ci troviamo all'ora di pranzo, caliamo gli inganni (grossi carassi da molti etti portati da lui), ed aspettiamo.
Le ore passano veloci e serene immersi nelle chiacchere...era parecchio tempo che non ci vedevamo.
Mezz'ora prima di tirar su tutto, una delle sue boe parte, lenta ma inesorabile...pochi interminabili secondi e...sbam! ferrata.
Tre secondi e capisco che non è glano. E' grosso, ma non è glano. Riky è carico di adrenalina nel combattimento, io sono eccitato come un bambino, mi fiondo in acqua e la opercolo (tanto avete già capito di cosa si trattava...

Grassa da far paura, verdonissima fino al midollo, caduta su un carassio che la poteva soffocare ed un amo da glani del 4/0.
Appeso a fil di becco, tra l'altro, pertanto slamatura indolore senza un filo di sangue e rilascio immediato con tanto di scodata seccatissima e doccia del sottoscritto.
Vai e riprenditi, che ti aspetto prima di Natale col bbz!!!

Ciao ragazzi!