PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
PescaNetwork.it il sito di riferimento sulla Pesca Sportiva. Tutte le informazioni su: Tecniche, Itinerari, Attrezzature, Documenti e News sulla Pesca. | ![]() ![]() ![]() ![]() |
Postato 17 October 2012 - 09:43 AM
Postato 17 October 2012 - 11:08 AM
salve, visto che "fra poco" cè natale e ho il compleanno li attaccato vorrei sapere se poteste darmi qualche dritta su cosa farmi regalare... cerco soprattuto esche siliconiche o per spazzi angusti ovvero canneti e legnaie, sia per periodo invernale e estivo ( a ammesso che cambi qualcosa) solitamente uso esche della yum e mi trovo molto bene ma vorrei qualcosa di più attirante, non chiedo esche da 30euro l' una ma cose generiche che abbiano un buon effetto e un prezzo discreto: solitamente pesco bass dai 2 eti al kg+ x cui non esche da luccio :v
se avete qualche chiarimento domandate pure.
Postato 17 October 2012 - 12:32 PM
Questo post è stato modificato da iLOVEfish: 17 October 2012 - 12:32 PM
Postato 18 October 2012 - 18:12 PM
Quel quasi nel mio caso è un " ti incagli 2 volte si 4 no...." per il resto jig non ne ho mai provati...rendono tanto come si dice?
Postato 18 October 2012 - 18:52 PM
Postato 15 December 2012 - 09:13 AM
Ciao, io questa estate sono andato in una lanca a bass e le esce che si sono rivelate utili sono stati skitter popper, fire tigher e colore rana, oppure dei vermoni fatti ballare a mezz'acqua... spero che i miei consigli siano stati utili, ciao
La pesca? Uno sport magnifico!
Postato 15 December 2012 - 10:46 AM
Postato 15 December 2012 - 13:49 PM
La pesca? Uno sport magnifico!
Postato 15 December 2012 - 15:39 PM
Quel quasi nel mio caso è un " ti incagli 2 volte si 4 no...." per il resto jig non ne ho mai provati...rendono tanto come si dice?
Non sono un mega esperto di bass ma ultimamente ci vado spessissimo in cava,ci sono metodi d' inneschi (che mi hanno insegnato)per la gomma che tiassicuro che si incaglia veramente di rado...pur lanciando nel bel mezzo dello sporco,detto questo io ti consiglierei di acquistare qualche jig had
io a spinning utilizzo dei mini jig che sono davvero micidiali..
a casting uso i jig più grandi con annessa creatura o vermoni di silicone
non sò dirti una marca precisa perchè li compro da un amico che li auto produce,ma sul mercato cisono molte marche tra cui quelli della BLACK FLAG che non sono male
Comunque se devi prendere gomma al decatlhon ci sono vari tipi di gomma a ottimi prezzi,e magari controlla se c'è ancora la scatola mista della yum,davvero un bel affare, tipi diversi di esche siliconiche a un prezzo davvero buono...
Postato 15 December 2012 - 18:46 PM
Postato 16 December 2012 - 09:46 AM
potresti provare a wacky antialga, è una tecnica di pesca statica e lenta, l'esca affonda quasi in verticale e lentamente tra i rami, non rischi molto di incagliare(anche per l'antialga). è eccellente per bass apatici ma anche attivi, lungo tutto l'arco dell'anno, in inverno logicamente un pò meno perchè il pesce è fermo e mangia poco.
la tecnica richiede una canna finesse da spinning, e la montatura si avvale di due semplici componenti: un amo a gambo corto possibilmente con antialga, (un esempio: gli spinmuscle guard di hayabusa) di misura 2-4, e un senko, ovvero un vermone dritto e filante da 3 a 5", che si innesca nella sua esatta metà trasversalmente al suo asse.
tecnica di pesca: lanci nello spot prescelto il vermone, lo lasci arrivare sul fondo magari assestandogli qualche colpetto durante la discesa, e dopo una pausa di circa 4-10 secondi a seconda dell'attività del pesce, svolgi un'azione di shaking, ovvero una serie ripetuta e frenetica di piccoli colpetti per 3-5 secondi, poi lo lasci affondare nuovamente e la cosa si ripete.
se ti accorgi di non avere risultati, recuperi l'esca e sei pronto per un nuovo lancio.
spero di esserti stato utile
Questo post è stato modificato da ghinospinning: 16 December 2012 - 09:48 AM
Postato 03 May 2014 - 15:01 PM
Postato 23 May 2014 - 09:21 AM
0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi